Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 149

Discussione: diatribe

  1. #31
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Il fatto è che io non son Dio e neanche m'immagino come sia.
    Per me potrebbe anche essere la cellula primordiale che si è fatta da sola, materia grezza in materia raffinata, come avvenga ciò, difficile dirlo e dimostrarlo. Noi ci siamo ma non sappiamo né come e né perché siamo qui, a parte la scopata dei nostri genitori; poi per il quando, diciamo che le idee si perdono non nel pieno giorno ma nella notte dei tempi e delle teste che ivi ci hanno lavorato tutta la vita per capire.
    Sostituisci come in una proporzione a Dio la cellula primordiale e la scienza diventa solamente interpretare il mondo dove per mondo intendiamo tutti i viventi, animali e vegetali, ma prima? Buio assoluto, se non qualche teoria indimostrata sull'origine della vita.
    E poi per un credente come me la mera scienza non mi soddisfa perché non mi basta.
    Con chi mi dovrei mettere d'accordo?
    Che non ti soddisfi o non vi soddisfi è un problema vostro e che in nulla dimostra che esista un dio, un mondo ultraterreno, delle anime senza un corpo fatto di atomi.
    E qui arriva il tappabuco tramite le religioni dell'horror vacui. Per questo motivo a nulla serve parlare dei limiti della scienza, così per tentare di dare pregio e validità alle credenze, alla fede. Tentativo vano.

    In questa sezione del Forum invece, cerchiamo di capire e di indagare ciò che non si vede eppure esiste.
    Soprattutto sull' indagare vorrei sapere come.

    Cono, scusami, ma non credo che ci siano i mezzi necessari per indagare ciò che non si vede, a parte gli acceleratori di particelle ed altri strumenti. L'indagine che intendi tu mi sa che sia data parecchio dalle pippe mentali e basta.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #32
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non ti basta perchè la Scienza a un certo punto si ferma.
    No, non mi basta perché il metodo scientifico tende all'infinito senza mai raggiungerlo.
    Da prima che esistesse la parola scienza gli scienziati si sono dati un gran d'affare nel superarsi continuamente in un gioco che potrebbe, ammesso che l'uomo viva sempre, estendersi all'infinito.
    Io non nego che la ricerca scientifica sia bella ed intrigante, ma quando ci si ferma a riflettere?

  3. #33
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    A riflettere su cosa?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #34
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    A riflettere se quello che pensa sia vero e quindi una realtà estendibile sia indietro che in avanti e per appurarlo deve formulare un'ipotesi e verificare se sia valida osservando il presente ed immaginando il passato ed il futuro.
    Ad esempio non a caso ho parlato di cellula primordiale per capire fino dove arriva all'indietro una vita che sia autonoma.
    Oggi la nascita di un umano avviene attraverso lo sperma maschile e l'ovulo femminile, ma sono cellule già differenziate e non primordiali; non so che cosa pensi la scienza ma probabilmente che esistesse all'inizio del ciclo un essere ( animato od inanimato?!) o cellula indifferenziata e potenziale ( in che? nel DNA?), ricalcando forse il mito dell'essere ermafrodita. Sinceramente non lo so che cosa pensi la scienza sulla prima differenziazione della vita cellulare e soprattutto sui meccanismi che portano alla coscienza di sé, ben diversa dalla coscienza umana.
    Tu, sempre che io non abbia cazzeggiato, che pensi in merito? Avrai pur un'idea sul passaggio dall'incoscienza alla coscienza.....e non darmi dell'incosciente!
    Ultima modifica di crepuscolo; 26-06-2021 alle 18:16

  5. #35
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    a meno che la materia non sia condensazione di un mondo che sta sopra , come il ghiaccio non fosse stato prima liquido e prima ancora eterico , l'etere non abbiamo strumenti per comprenderlo.

    «In principio era il Verbo». Il richiamo all'inizio del libro di Genesi è chiaro:«In principio Dio creò il cielo (lett. i cieli) e la terra» (Gn 1,1)

    se il Verbo era il principio la traduzione significa che Verbo , verbo o parola è inteso come una vibrazione udibile ma il campo di frequenze superiore è illimitato , è inteso come elemento che sta al di sopra e usato per definire un qualcosa che può generare elementi diversi come il mondo materiale come l'etere condensandosi può diventare elemento liquido come l'acqua e solido come il ghiaccio , non trovo spiegazione più semplice per spiegarlo

    il principio della trasfigurazione di Cristo è identico ( lo stesso principio ma inverso ) , da elemento materiale come è costituito il nostro corpo a elemento superiore che più si avvicina alle frequenze luminose
    Ultima modifica di dietrologo; 28-06-2021 alle 11:05

  6. #36
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    da notare come la spiegazione del diluvio universale possa essere spiegato con lo stesso metodo , prima esisteva un mondo ( parlo del nostro pianeta terra degli altri uguali al nostro ) eterico come un pianeta formato di solo elemento gassoso , successivamente la condensazione di tale gas ha formato un mondo liquido e successivamente le acque si ritirarono per spiegare che da liquido il mondo stava ulteriormente evolvendo

    La Bibbia è chiarissima ma andrebbe letta con più attenzione

  7. #37
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Dietrologo, in poche righe avresti mandato all'aria fisica, chimica e formazione delle stelle e pianeti.
    Intanto l'acqua cambia stato da gassoso, liquido e solido e poi il paragone con la formazione di un pianeta non regge in quanto da nubi di gas e polveri si formano i corpi celesti, non certo da una fase gassosa, liquida e poi solida.
    il diluvio, se ha un appiglio reale, quasi sicuramente è la memoria lontana di qualche evento nella zona visto il luogo di nascita del mito, forse la registrazione del cambiamento del clima avvenuto dall'ultima glaciazione e conseguente ripristino di un periodo più umido, del riapparire dell'acqua in zone dove si era ritirata.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #38
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    L'appiglio reale di quale realtà? quella tua oppure quella mia o quella di cono ? ognuno vive nella propria ed esiste solo quella

  9. #39
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Anche tu e Cono vivete nella realtà in cui vivo io e siete soggetti alle stesse leggi fisiche, chimiche e biologiche
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #40
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Anche tu e Cono vivete nella realtà in cui vivo io e siete soggetti alle stesse leggi fisiche, chimiche e biologiche
    Io vivo una realtà diversa dalla tua , il mio veicolo corporeo è solamente un mezzo , come una tuta spaziale non è ciò che c'è dentro

  11. #41
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Me lo farai sapere quando ti sarai buttato dal quinto piano e non ti succederà nulla!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #42
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    a meno che la materia non sia condensazione di un mondo che sta sopra , come il ghiaccio non fosse stato prima liquido e prima ancora eterico , l'etere non abbiamo strumenti per comprenderlo.

    «In principio era il Verbo». Il richiamo all'inizio del libro di Genesi è chiaro:«In principio Dio creò il cielo (lett. i cieli) e la terra» (Gn 1,1)

    se il Verbo era il principio la traduzione significa che Verbo , verbo o parola è inteso come una vibrazione udibile ma il campo di frequenze superiore è illimitato , è inteso come elemento che sta al di sopra e usato per definire un qualcosa che può generare elementi diversi come il mondo materiale come l'etere condensandosi può diventare elemento liquido come l'acqua e solido come il ghiaccio , non trovo spiegazione più semplice per spiegarlo

    il principio della trasfigurazione di Cristo è identico ( lo stesso principio ma inverso ) , da elemento materiale come è costituito il nostro corpo a elemento superiore che più si avvicina alle frequenze luminose
    Che nella trasfigurazione Gesù sia diventato così luminoso, probabilmente significa, come tu hai riportato, una stato al di sopra dell'umano, ma dire come a me risulta ancora misterioso.
    Tipico di una situazione in cui si sente intensamente ma non si riesce a capire bene.

  13. #43
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    da notare come la spiegazione del diluvio universale possa essere spiegato con lo stesso metodo , prima esisteva un mondo ( parlo del nostro pianeta terra degli altri uguali al nostro ) eterico come un pianeta formato di solo elemento gassoso , successivamente la condensazione di tale gas ha formato un mondo liquido e successivamente le acque si ritirarono per spiegare che da liquido il mondo stava ulteriormente evolvendo

    La Bibbia è chiarissima ma andrebbe letta con più attenzione
    Il diluvio universale credo venga spiegato con lo scioglimento dei ghiacciai ed il debordo del laghi del nord Europa, da lì l'acqua avrebbe invaso tutto il sud.
    le prove risiederebbero nella conformazione dello stretto tra l'Inghilterra e la Francia ed il suo fondo marino.

  14. #44
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Me lo farai sapere quando ti sarai buttato dal quinto piano e non ti succederà nulla!
    Peggio della prova del 9.

  15. #45
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Me lo farai sapere quando ti sarai buttato dal quinto piano e non ti succederà nulla!
    nelle cadute del genere il corpo eterico si separa dal corpo fisico , i paracadutisti fanno allenamenti particolari per superare questo inconveniente che porta ad uno stato di semi coscienza o perdita di coscienza , per risponderti se io cado dal quinto piano vedrò il mio corpo sfracellarsi e prendo atto che ho distrutto uno dei miei veicoli
    Ultima modifica di dietrologo; 28-06-2021 alle 17:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato