Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Passatempi da spiaggia... 😎

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,640

    Passatempi da spiaggia... 😎

    Riflessione in tempo reale, anche osservando gli altri bagnanti, su quanto lo smartphone sia un jolly in merito in quanto telefono, radio e riproduttore di musica, macchina fotografica enciclopedia telematica infinita etc.etc...
    ...premesso che prima del suo avvento non andavo quasi mai al mare da solo quindi il problema non c'era, ora vedo che ha sostituito egregiamente libri, walkman e quant'altro con gran beneficio del bagaglio a mano
    ...resta beninteso che, almeno per me passeggiate, pisolini ed eventuale socializzazione con giochi a tema restano sacri ed hanno diritto di precedenza
    ...e voialtri che fate di bello al mare? Vi divertite a schizzare gli altri mediante tuffi acrobatici o fate lunghe traversate col materassino gonfiabile?
    ...e con questa riflessione vi saluto, faccio l'ultimo tuffo, doccia e me ne vo a cena, ci sentiamo più tardi
    Mens sana in corpore sano

  2. #2
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    A me nel mare stupendo del mio paese mi piace fare le immersioni, mi metto la maschera e mi piace guardare il fondale marino sempre meraviglioso!
    ​Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,640
    Da ragazzo andavo anch'io ad esplorare i fondali nostrani con gli amici...
    ...i più scaltri riuscivano pure a fiocinare qualche seppa
    ...adesso ho perso un pò di interesse per la cosa, forse anche perché i nostri fondali non sono particolarmente entusiasmanti, sono molto più belli quelli della Croazia

  4. #4
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Riflessione in tempo reale, anche osservando gli altri bagnanti, su quanto lo smartphone sia un jolly in merito in quanto telefono, radio e riproduttore di musica, macchina fotografica enciclopedia telematica infinita etc.etc...
    ...premesso che prima del suo avvento non andavo quasi mai al mare da solo quindi il problema non c'era, ora vedo che ha sostituito egregiamente libri, walkman e quant'altro con gran beneficio del bagaglio a mano
    ...resta beninteso che, almeno per me passeggiate, pisolini ed eventuale socializzazione con giochi a tema restano sacri ed hanno diritto di precedenza
    ...e voialtri che fate di bello al mare? Vi divertite a schizzare gli altri mediante tuffi acrobatici o fate lunghe traversate col materassino gonfiabile?
    ...e con questa riflessione vi saluto, faccio l'ultimo tuffo, doccia e me ne vo a cena, ci sentiamo più tardi
    Io in spiaggia il telefonino come passatempo non lo uso, solo se devo controllare eventuali messaggi di figli, tra l'altro col riflesso della troppa luce e che sono ciecata da vicino evito proprio che non vedo niente.
    E stacchiamoci un po'da sta tecnologia, almeno in spiaggia
    Manco leggo più libri perchè se come accade di avere amici o conoscenti a fianco ombrellone si passa il tempo chiacchierando, troppa luce comunque per i miei occhi e interruzioni continue, niente libri quindi.
    Ecco la musica....potrebbe disturbare e quindi solo con cuffiette semmai proprio proprio, ma anche no.

    In pratica in spiaggia passo il tempo sotto l'ombrellone, al sole rischio ustioni e dovrei impomatarmi ogni 3x2, chiacchierando con amici quando ci capita di fare vacanze nello stesso periodo e facendo passeggiate, preferibilmente nelle ore meno soleggiate.
    In acqua? Sono anni che puccio solo i piedi, o cammino in acqua, ma non entro oltre la pancia, non zo nuotare.
    Francamente non so come tante persone riescano a stare stese ore sotto al sole, io non ce la posso fare, il sole solo in movimento.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #5
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,840
    Ero bambino sulla spiaggia di Cesenatico con il papà.
    Un signore anziano passava da ombrellone a ombrellone e disegnava con un bastoncino tre casette nella sabbia e, dirimpetto alle casette, tre piccole torri e poi poneva questo quesito:
    "Sono state costruite tre case di fronte alla cabina dell'acqua, del qas e della corrente elettrica. Tutte e tre le case devono essere collegate con ognuna delle cabine, ma cavi elettrici, tubi del gas e tubi dell'acqua non si devono incrociare in nessun punto. Come é possibile?"
    Ogni giorno ripassava a controllare le eventuali soluzioni proposte...

    Ultima modifica di King Kong; 20-06-2021 alle 12:09
    Aut hic aut nullubi

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,640
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Io in spiaggia il telefonino come passatempo non lo uso, solo se devo controllare eventuali messaggi di figli, tra l'altro col riflesso della troppa luce e che sono ciecata da vicino evito proprio che non vedo niente.
    E stacchiamoci un po'da sta tecnologia, almeno in spiaggia
    Manco leggo più libri perchè se come accade di avere amici o conoscenti a fianco ombrellone si passa il tempo chiacchierando, troppa luce comunque per i miei occhi e interruzioni continue, niente libri quindi.
    Ecco la musica....potrebbe disturbare e quindi solo con cuffiette semmai proprio proprio, ma anche no.

    In pratica in spiaggia passo il tempo sotto l'ombrellone, al sole rischio ustioni e dovrei impomatarmi ogni 3x2, chiacchierando con amici quando ci capita di fare vacanze nello stesso periodo e facendo passeggiate, preferibilmente nelle ore meno soleggiate.
    In acqua? Sono anni che puccio solo i piedi, o cammino in acqua, ma non entro oltre la pancia, non zo nuotare.
    Francamente non so come tante persone riescano a stare stese ore sotto al sole, io non ce la posso fare, il sole solo in movimento.
    Con il tempo si cambia purtroppo, e man mano che passano gli anni anch'io ho ridotto un pò il contatto con l'acqua...
    ...ad esempio a 15 anni eseguivamo tuffi con la rincorsa per ore fino a sfinimento, adesso invece dopo 2 o 3 tiri devo smettere, non proprio per stanchezza ma per una specie di, chiamiamolo non meglio precisato disagio
    ...senza contare le lunghe nuotate della mia adolescenza, ora, salvo casi eccezionali esco dall'acqua abbastanza presto, la rinfrescata e due bracciate mi bastano
    ...e niente, ci vorrebbe qualcuno della vecchia guardia ed un buon pallone per vedere se rimane ancora qualcosa di noi, giacché non mi sento ancora pronto e maturo per le bocce ed i piattelli

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,640
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Ero bambino sulla spiaggia di Cesenatico con il papà.
    Un signore anziano passava da ombrellone a ombrellone e disegnava con un bastoncino tre casette nella sabbia e, dirimpetto alle casette, tre piccole torri e poi poneva questo quesito:
    "Sono state costruite tre case di fronte alla cabina dell'acqua, del qas e della corrente elettrica. Tutte e tre le case devono essere collegate con ognuna delle cabine, ma cavi elettrici, tubi del gas e tubi dell'acqua non si devono incrociare in nessun punto. Come é possibile?"
    Ogni giorno ripassava a controllare le eventuali soluzioni proposte...

    Simpatico quesito che sembra richieda pensiero laterale, potresti proporlo in un thread apposito...
    ...avevi poi trovato la soluzione?
    ...cmq.ci penserò su

  8. #8
    Il mio passatempo preferito in spiaggia era il gioco della briscola in cinque.
    Bambol utente of the decade

  9. #9
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Con il tempo si cambia purtroppo, e man mano che passano gli anni anch'io ho ridotto un pò il contatto con l'acqua...
    Io non sono mai cambiata .
    La prima volta che ho visto il mare avevo due anni e mezzo e urlavo come una disperata mentre mia madre voleva farmi entrare in acqua.
    La seconda volta che ho visto il mare avevo 14 anni, in vacanza con uno zio e la sua famiglia a casa di una zia, le vacanze all'epoca erano per pochi che potevano permetterselo e i miei non potevano.
    Anche a 14 anni entravo poco e solo fino alla vita, non urlavo più disperata ma il mio rapporto con il mare e grandi estensioni d'acqua è rimasto lo stesso.
    Probabilmente ho avuto un cattivo rapporto ed esperienza nell'utero materno oppure in una vita precedente devo essere morta per annegamento...o mia madre facendomi il bagnetto mi stava facendo affogare .
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #10
    I miei passatempi da spiaggia: birilli, volano, beach volley, bocce. Sulle nostre spiagge sabbiose dell'alto Adriatico tipo Bibione, Caorle e Lignano Sabbiadoro, oppure verso i lidi Ferraresi come il lido di Spina, lido delle Nazioni o Comacchio, tutti passatempi che ho praticato per anni, infanzia, adolescenza e "tenera" gioventù

  11. #11
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Il mio passatempo preferito in spiaggia era il gioco della briscola in cinque.
    Giusto! Il gioco delle carte! Mi sono dimenticata che quando erano piccoli i figli, si giocava tutti sotto l'ombrellone con secchiello palette e formine, a carte scala quaranta o ancora si andava dietro a giocare con le bocce e a caccia di granchi nella grande pozza/ laghetto dietro alla spiaggia.
    E in acqua col pallone.....è passato un "secolo".
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #12
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,876
    Ho sempre amato il mare, se fosse per me ci andrei da maggio a novembre
    Io mi addormento al sole e sono capace di stare ferma ed immobile a catturarne i raggi un pomeriggio intero
    Non temo il caldo, tantomeno la sabbia
    Sono una mezza bestia del deserto
    Metto la protezione 50, la stessa di mia figlia e mi predispongo alla cottura
    Ho proprio bisogno di asciugarmi le ossa
    Bagno in acqua si ma ci resto meno rispetto agli anni giovanili
    Ho perennemente la sensazione di freddo addosso in acqua per cui preferisco stare al sole
    Figlia permettendo leggo o dormo
    O anche mangio
    Il mare mi mette fame e devo fare degli spuntini di tanto in tanto, come i bimbi
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #13
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Una cosa che mi piaceva fare da bambina sulla spiaggia di sabbia erano i castelli: mettevo nel secchiello un po’ di sabbia e molta acqua e poi lasciavo scendere tra le dita la sabbia grondante d’acqua in modo da formare le pareti ed i pinnacoli, ad esempio come in questa foto.


  14. #14
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,640
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Il mio passatempo preferito in spiaggia era il gioco della briscola in cinque.
    Passatempi tranquilli quindi...
    ...io non ce la farei, se si dorme bene altrimenti devo sempre stare in movimento

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,640
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Io non sono mai cambiata .
    La prima volta che ho visto il mare avevo due anni e mezzo e urlavo come una disperata mentre mia madre voleva farmi entrare in acqua.
    La seconda volta che ho visto il mare avevo 14 anni, in vacanza con uno zio e la sua famiglia a casa di una zia, le vacanze all'epoca erano per pochi che potevano permetterselo e i miei non potevano.
    Anche a 14 anni entravo poco e solo fino alla vita, non urlavo più disperata ma il mio rapporto con il mare e grandi estensioni d'acqua è rimasto lo stesso.
    Probabilmente ho avuto un cattivo rapporto ed esperienza nell'utero materno oppure in una vita precedente devo essere morta per annegamento...o mia madre facendomi il bagnetto mi stava facendo affogare .
    Ma che peccato...
    ...anche il vecchio mi ha schiacciato sotto qualche volta quand'ero piccolo, ma non è riuscito a traumatizzarmi a sufficienza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato