Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Passatempi da spiaggia... 😎

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,699
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    I miei passatempi da spiaggia: birilli, volano, beach volley, bocce. Sulle nostre spiagge sabbiose dell'alto Adriatico tipo Bibione, Caorle e Lignano Sabbiadoro, oppure verso i lidi Ferraresi come il lido di Spina, lido delle Nazioni o Comacchio, tutti passatempi che ho praticato per anni, infanzia, adolescenza e "tenera" gioventù
    Sportivo anche al mare quindi...
    ...da giovane anch'io passavo ore in acqua a giocare a pallone con gli amici, unico contesto in cui apprezzavo la sfera maledetta
    ...di recente solo qualche evento danzante abbinato, ma capita molto raramente.....restano solo le passeggiate oppure raggiungere la località in mtb

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,699
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ho sempre amato il mare, se fosse per me ci andrei da maggio a novembre
    Io mi addormento al sole e sono capace di stare ferma ed immobile a catturarne i raggi un pomeriggio intero
    Non temo il caldo, tantomeno la sabbia
    Sono una mezza bestia del deserto
    Metto la protezione 50, la stessa di mia figlia e mi predispongo alla cottura
    Ho proprio bisogno di asciugarmi le ossa
    Bagno in acqua si ma ci resto meno rispetto agli anni giovanili
    Ho perennemente la sensazione di freddo addosso in acqua per cui preferisco stare al sole
    Figlia permettendo leggo o dormo
    O anche mangio
    Il mare mi mette fame e devo fare degli spuntini di tanto in tanto, come i bimbi
    A me lo dici, potessi vivere ai tropici o qualche altra località dove si può balneare per 365 giorni all'anno...
    ...vedo che il progressivo allontanamento dall'acqua man mano che l'età avanza è abbastanza diffuso, temevo di essere l'unico

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,699
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Una cosa che mi piaceva fare da bambina sulla spiaggia di sabbia erano i castelli: mettevo nel secchiello un po’ di sabbia e molta acqua e poi lasciavo scendere tra le dita la sabbia grondante d’acqua in modo da formare le pareti ed i pinnacoli, ad esempio come in questa foto.

    Che belli, non conoscevo questa tecnica di costruzione...
    ...qua ad Ancarano al massimo si possono fare con i sassolini, ma la prossima volta che vado a Grado od a Lignano proverò, meglio tardi che mai dicono

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,705
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Una cosa che mi piaceva fare da bambina sulla spiaggia di sabbia erano i castelli: mettevo nel secchiello un po’ di sabbia e molta acqua e poi lasciavo scendere tra le dita la sabbia grondante d’acqua in modo da formare le pareti ed i pinnacoli, ad esempio come in questa foto.

    Il castello "scquaquerello"!
    Noi lo chiamavamo così

    Un must immancabile erano le piste per le biglie dei ciclisti, fatte col sedere trascinando qualcuno per le gambe. Dopo c'era un chilo di sabbia fra le mele. Poi aggiungevamo buchette, salti, dossi e via di gara
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #20
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,841
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Simpatico quesito che sembra richieda pensiero laterale, potresti proporlo in un thread apposito...
    ...avevi poi trovato la soluzione?
    ...cmq.ci penserò su
    Un tormentone!
    Ricordo che si formavano gruppi di persone fino ad allora sconosciute, vicini di ombrelloni, alleanze trasversali… e il disegno sulla sabbia sempre più grande fra un gran vociare e accanite dispute.
    Aut hic aut nullubi

  6. #21
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,699
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Il castello "scquaquerello"!
    Noi lo chiamavamo così

    Un must immancabile erano le piste per le biglie dei ciclisti, fatte col sedere trascinando qualcuno per le gambe. Dopo c'era un chilo di sabbia fra le mele. Poi aggiungevamo buchette, salti, dossi e via di gara
    Una specie di minigolf autocostruito insomma...
    ...raga, qui urge un ritrovo a Lignano per condividere tutte queste favolose esperienze

  7. #22
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,699
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Un tormentone!
    Ricordo che si formavano gruppi di persone fino ad allora sconosciute, vicini di ombrelloni, alleanze trasversali… e il disegno sulla sabbia sempre più grande fra un gran vociare e accanite dispute.
    Io ancora non ne sono venuto fuori...
    ...lo proporrò ai miei colleghi
    ...magari impegnati a trovare la soluzione si dimenticano di andare a fumare, così faccio anche del bene

  8. #23
    Mah, però abbiamo dimenticato i passatempi notturni tipo i piccoli raduni con chitarre, vino e birra intorno al fuoco, o altro eh...

  9. #24
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,699
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Mah, però abbiamo dimenticato i passatempi notturni tipo i piccoli raduni con chitarre, vino e birra intorno al fuoco, o altro eh...
    È vero, il bagno di mezzanotte, stare sdraiati ad ammirare le stelle magari abbracciati ad una splendida fanciulla.....ed altro...
    ...gente, qua bisogna darsi da fare


  10. #25
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,911
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Mah, però abbiamo dimenticato i passatempi notturni tipo i piccoli raduni con chitarre, vino e birra intorno al fuoco, o altro eh...
    Tu sempre in ammollo lo avevi, eh...
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato