Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Equipaggiamento da spiaggia... 🤪

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419

    Equipaggiamento da spiaggia... 🤪

    ...oggi se vi va parleremo di quello di cui abbisognamo quando andiamo al mare
    ...ordunque, siete bagnanti minimalisti tipo vi basta l'asciugamano ed il costume di ricambio legati sulla stanga della.mtb, oppure sofisticati e vi serve assolutamente sdraio ombrellone frigo etc.etc.tanto da necessitare di un furgone?
    ...al solito comincio io per dare il buon esempio
    ...allora sono un quasi minimalista, un zainetto tipo decathlon mi è sufficiente per resistere un'intera giornata al mare
    ...e buona serata belli
    Mens sana in corpore sano

  2. #2
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Per quel poco di tempo che riesco a starci in spiaggia oramai, vado al lido
    Ma di mio sono per portarmi tutto appresso da casa, ombrellone e sdraio incluse
    Borsa da mare con crema solare, asciugamani, cambio e libri per me e la piccola
    Pomata per puntura insetti, occhiali da sole
    Qualche gioco da spiaggia per lei, magari l’aquilone
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #3
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Non sono una minimalista dell'armadio e vestiti figurati se lo sono in spiaggia
    No non noleggio un tir, ci dividiamo e trasportiamo tutto su due biciclette.
    "Tutto" sta per ombrellone, non vado nella spiaggia con ombrelloni a pagamento, due sedie(una ciascuno che non abbiamo più l'età e le ossa per stare una giornata seduti o stesi sull'asciugamano, quindi zaino-frigo con acqua e tè da bere, che bisogna bere molto col caldo. Poi una borsa mare contenente asciugamani per stendersi, pareo, crema solare, cappellini da sole( quando non li portiamo in testa).
    Ora ci va bene che non abbiamo più figli piccoli appresso che toccava portare secchiello, palette, formine, anche palla in alternativa bocce per giocare, oltre ai costumini di ricambio
    Ma pure i figli attrezzati fin da piccoli con bici e...pedalare! Ognuno dei due doveva portarsi i giochi nel cestino della bici o nello zaino, se volevano giocare.

    Quest'anno non lo so se ci toccherà battagliare per la conquista del picchetto sulla spiaggia libera, comunque sempre ombrellone e sedie tocca portarci anche per "marcare" il picchetto prima che te lo fregano gli "abusivi" del picchetto, che se lo prenoti e non metti l'ombrellone segnaposto rischi di trovarlo occupato.
    Che stress!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Traslochi gondrand da spiaggia insomma...
    ...come dicevo io sono invece molto spartano
    ...il massimo del mio bagaglio consiste in, asciugamano, almeno due costumi ma meglio tre (li porto appresso anche se vado in spiaggia naturista che non si sa mai di un improvviso cambio di programma,) capellino da sole, scarpette da scoglio o infradito a seconda di dove vado, un pò di crema solare almeno per le prime volte, bottiglia di acqua e birretta ghiacciata messa dentro l'asciugamano per farla restare fresca più a lungo e pranzo al sacco, cuffiette per ascoltare musica ed eventualmente un buon libro
    ...se voglio dormire o semplicemente oziare vado in pineta dove non servono sdraio ed ombrellone giacché chiaramente c'è già l'ombra e gli aghi di pino sono un ottimo materasso naturale
    ...se vado in mtb riduco ulteriormente il bagaglio per farlo stare nello zainetto più piccolo e contenerne il peso, praticamente porto solo asciugamano e costumi, il resto cerco di reperirlo sul posto [si va dove abbondano le fontanelle e ci sono supermercati per comprare qualcosa da mangiare senza spendere un occhio ]

  5. #5
    Due ombrelloni (io soffro il caldo)
    Due basi per ombrelloni (se andiamo sugli scogli)
    Due sdraio + 1 sgabello di tela da usare come tavolino (per poggiare telefoni e cassa acustica blutut
    Borsa frigo per bevande e frutta da mantenere al fresco
    Borsa da mare per asciugamani, creme solari, chiavi portafoglio...
    Giornali e riviste per lettura cartacea
    Cappellini e occhiali da sole...
    Bambola gonfiabile per dialoghi frivoli e sexy.
    Bambol utente of the decade

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Due ombrelloni (io soffro il caldo)
    Due basi per ombrelloni (se andiamo sugli scogli)
    Due sdraio + 1 sgabello di tela da usare come tavolino (per poggiare telefoni e cassa acustica blutut
    Borsa frigo per bevande e frutta da mantenere al fresco
    Borsa da mare per asciugamani, creme solari, chiavi portafoglio...
    Giornali e riviste per lettura cartacea
    Cappellini e occhiali da sole...
    Bambola gonfiabile per dialoghi frivoli e sexy.
    Ma la bambola gonfiabile la usi anche come natante per farti un giretto nel golfo?
    ...no dai, sarebbe una simpatica alternativa al solito odioso fenicottero


  7. #7
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Fino a poco più di dieci anni fa quand'ero ancora in relazione stabile andavamo al mare quasi ogni w.e.presso nota località balneare sabbiamunita della regione, si viaggiava in Jeep e si noleggiava lettini ed ombrellone direttamente sul posto, pranzo al chiosco in riva al mare come i signori...
    ...diciamo che rimpiango si quei tempi ma fino ad un certo punto, anche andare ad Ancarano in solitaria ha il suo perché

  8. #8
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    La cosa davvero terribile è aver bisogno della sdraio o di un lettino, perché se mi stendo sulla sabbia o sui sassi poi mi toccano tre giorni di antinfiammatori
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    La cosa davvero terribile è aver bisogno della sdraio o di un lettino, perché se mi stendo sulla sabbia o sui sassi poi mi toccano tre giorni di antinfiammatori
    E sulla sabbia con un tappetino tipo fitness frapposto all asciugamano hai provato?

  10. #10
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Non credo risolva più di tanto. Meglio un materassino gonfiabile e fare la boa
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #11
    Infradito e asciugamano. Massimo una capatina al bar del lido per togliere la sete. Per il resto del tempo sono in ammollo
    (e mi scotto sempre, ovviamente )

  12. #12
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Ciao, Ale, ho nletto da qualche parte che tu rispondi solo alle donne, chissà perchè, dunque io parto domani pe<r soli n8 giorni per le Terme di Maremma perché hanno cassettine di metallo per borsa e io dovrò legarmi al collo una collana per la chiavetta, poi sarò sola purtroppo, mamma é morta proprio 2 mesi fa, ma Arcobaleno mi dice di ricordare il meno possibile, a mamma piacevano molto le Terme ed era ancora molto bella. Niente, nel parco termale vi sono tutte le piscine che vuoi, noi medici siamo avvantaggiati, solo 13€ (possiamo sempre servire,...) anche se là' non mancano, ma sai gli asini che vi sono, niente me ne starò sempre in acqua, uscirò per il pranzo e rientrerò. Quest'anno Arcobaleno (Ruggero) ed io abbiamo avuto le vacanze un po' rovinate, io che devo aspettare per essere operata al fegato dal migliore chirurgo di Roma, vogliono tutti lui, poi Ruggero deve fare la seconda dose di vaccino a fine agosto quindi parte e torna, io andro' alle Canarie sola ,a New York non mi persi a 20 anni, é impossibile perdersi la', e me la caverò. Arcobaleno é tutto arrabbiato con questi che ti mandano messaggi ogni attimo per un contratto per l'Enel piu' vantaggioso e così via. Sta rischiando l'infarto...Quindi porterò occhiali da sub graduati e non graduati, 2 costumi per volta, abitino per pranzo, un asciugamano, niente paletta c'è l'erba. Quante belle emoij che hai , mettile anche a me. Ciao.

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Non credo risolva più di tanto. Meglio un materassino gonfiabile e fare la boa

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Infradito e asciugamano. Massimo una capatina al bar del lido per togliere la sete. Per il resto del tempo sono in ammollo
    (e mi scotto sempre, ovviamente )
    Ottimo, un altro quasi minimalista...
    ...adesso che l'acqua è più calda sto anch'io in ammollo più a lungo

  15. #15
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    porto il seggiolino e una specie di tendina; mi piacerebbe il materassino, potessi addormentarmi metà a mollo; alla fine, l'accessorio più importante è il marsupio perché faccio 7+7 km di Feniglia, da Ansedonia a Port'Ercole e ritorno
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato