Risultati da 1 a 15 di 206

Discussione: Le stagioni dell'amore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,769
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio



    charliebrown.jpeg

    essere "partner" é tutto questo?

    fine OT
    in molti casi sì; quanta gente si lascia senza gratitudine, perché semplicemente si è resa conto che quella persona ha esaurito una "funzione", appunto fungibile ?
    più o meno, capita a tutti, o quasi; ci sono pochissimi fortunati; altri, un po' di più, che non se ne rendono conto e tirano avanti l stesso, non danno un nome all'inquietudine;

    non è che sono, siamo, "cattivi"; è solo che non sono, siamo, stati educati a vederci e a vedere l'altro, ma a provare sentimenti sulla base di un copione sgangherato, tipo palazzina abusiva superfetata in millenni, di finalismo;
    hai un copione di coppia e ti aspetti l'apparizione; così la vedi;

    di solito, la gente che si conosce dopo i 40 ed esperienze varie, pesca abbastanza bene e sconta tante cose, ma sta parecchio più serena; sarà un caso ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    di solito, la gente che si conosce dopo i 40 ed esperienze varie, pesca abbastanza bene e sconta tante cose, ma sta parecchio più serena; sarà un caso ?
    Di solito a 40 anni si conosce meglio anche se stessi, nel bene e nel male - limiti compresi -.
    Non è un fatto meramente educativo, anche ma non solo.
    I condizionamenti socio culturali sono quasi impossibili da eliminare completamente (anche con il candeggio l'alone resta)
    Io, ad esempio, non mi sono mai aspettata nulla. Sono stata educata al sacrificio e al senso del dovere. Però a furia di essere soli a fare per due finisce che, anche non essendoci educati, si inizia a desiderare l'opposto.
    La gratitudine ha tante facce. Io sono grata al mio ex marito di avermi messa nelle condizioni di rendergli la sua amata libertà di continuare a fare e essere come gli piace (ecco lui sì che era libero da ogni condizionamento, regole e codificazioni).

  3. #3
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,769
    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    La gratitudine ha tante facce. Io sono grata al mio ex marito di avermi messa nelle condizioni di rendergli la sua amata libertà di continuare a fare e essere come gli piace (ecco lui sì che era libero da ogni condizionamento, regole e codificazioni).
    chi lo sa ? forse era a sua volta schiavo di un'insicurezza che lo costringeva a perseguire altro; la libertà, più di tanto, non è un contenuto, un fine;

    però è indicativo quello che scrivi, così come quello che scrive efua: sembra che queste persone non abbiano lasciato nelle vostre vite altro che la soddisfazione di esservene sbarazzate; al che uno si chiede: ma che ci stavate a fare ?

    è possibile che in diversi anni nulla si sia palesato presto in quella persona, che poi ha determinato la rottura ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #4
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,609
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    chi lo sa ? forse era a sua volta schiavo di un'insicurezza che lo costringeva a perseguire altro; la libertà, più di tanto, non è un contenuto, un fine;

    però è indicativo quello che scrivi, così come quello che scrive efua: sembra che queste persone non abbiano lasciato nelle vostre vite altro che la soddisfazione di esservene sbarazzate; al che uno si chiede: ma che ci stavate a fare ?

    è possibile che in diversi anni nulla si sia palesato presto in quella persona, che poi ha determinato la rottura ?
    Io non gioisco di nulla
    Perché non era certamente questo quello che avrei voluto vivermi
    Che stanno a farci gli altri insieme io non lo so
    Di mio so che le vicissitudini della vita mi hanno portato a fare parecchi giri di giostra poco graditi
    Cerchi di stare a galla, molto spesso alla meno peggio
    Ad un certo punto della mia vita l'alternativa era o Londra o le origini con mia madre
    Ho semplicemente cercato di sopravvivere
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #5
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    chi lo sa ? forse era a sua volta schiavo di un'insicurezza che lo costringeva a perseguire altro; la libertà, più di tanto, non è un contenuto, un fine;

    però è indicativo quello che scrivi, così come quello che scrive efua: sembra che queste persone non abbiano lasciato nelle vostre vite altro che la soddisfazione di esservene sbarazzate; al che uno si chiede: ma che ci stavate a fare ?

    è possibile che in diversi anni nulla si sia palesato presto in quella persona, che poi ha determinato la rottura ?
    Ti assicuro di no.
    Ci sono dettagli che preferisco evitare pubblicamente.
    Il carattere sicuramente c'entra. Il voler dimostrare al mondo che si è onnipotenti e insostituibili (megalomania si chiama, mi pare) non è certo figlia dell'insicurezza.
    Come ho avuto occasione di dire in altre occasioni, l'amore consapevole non appartiene alla gioventù.
    Quando si è giovani si idealizza troppo, non si hanno molti termini di paragoni (pochissima esperienza) e si tende (almeno lo feci io) a sottostare alle intromissioni genitoriali.
    La mia gratitudine è per aver avuto mia figlia.
    Quando le persone parlano di fette di prosciutto non si tratta di una metafora pittoresca. In taluni casi c'era addirittura tutto il maiale ancora vivo.
    Teorizzare i sentimenti è sbagliatissimo e farlo sulle relazioni ancora di più.
    L'unica scienza esatta per poter valutare è il senno di poi che - finora funziona benissimo solo postumo -, ahinoi.
    Ognuno ha le sue scarpe, difficile indossarle con l'intenzione di poter capire dove facevano male a qualcun altro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato