Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 206

Discussione: Le stagioni dell'amore

  1. #136
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    Papa Francesco è un rivoluzionario. Spero attui ciò che so aver in mente da un po'... o almeno butti le basi.
    poveretto... no; è un conservatore illuminato che cerca di mettere qualche toppa di simpatia in un'istituzione che si auto-cannibalizza da secoli; un papa conta davvero quando scrive dottrina, non quando chiacchiera coi giornalisti; fino ad ora, Francesco ha chiacchierato tanto, ma scritto niente di rivoluzionario quanto a questioni essenziali;

    se ci pensi un momento, le dimissioni di Ratzi sono state davvero rivoluzionarie, perché hanno abbassato il profilo della figura papale, rispetto al martire predecessore; perché il problema di quelli è proprio che la figura del papa diventa un lucchetto a tutto ciò che si vorrebbe riformare; mo' ai fedeli importa un tubo di Pio II°, Gregorio VII°, Leone X°, Pio IX°... ma per la dottrina il profilo del papa è essenziale in termini di costrutto; sono come i pilastri di una basilica: togli uno e rischi che venga giù tutto;

    ora, ci sono anche conservatori intelligenti e rassegnati, che fanno un calcolo: danno per perduta la maggior parte dei fedeli e pensano sia più saggio investire in un tradizionalismo le cui quotazioni potrebbero tornare in moderato rialzo, prima o poi; e accusano i progressisti di correre il rischio di privare la Chiesa del suo rango di unicità, riducendola ad un'indistinguibile chiesa riformata fra tante, emulazione latino-mediterranea di qualcosa che comunque non garantisce quella potenza economica che è lo standard cui sono abituati; insomma, forse un progresso spirituale, ma un bel guaio per pagare il personale.
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #137
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Sarà, di nemici se ne è fatti e di Kaos - più o meno visibile da "fuori" ne sta creando -.
    Ci sono alcuni tappi da far saltare e rischi reali di scismi.
    Per essere un conservatore illuminato non c'è male. :-)

  3. #138
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    Sarà, di nemici se ne è fatti e di Kaos - più o meno visibile da "fuori" ne sta creando -.
    Ci sono alcuni tappi da far saltare e rischi reali di scismi.
    Per essere un conservatore illuminato non c'è male. :-)
    il rischio di uno così - nell'ottica della Chiesa, intendo - è l'effetto droga: al papa dopo devi aumentare la dose di simpatia e belle parole, perché ogni soggetto minimamente più tradizionalista ti fa fare tre passi indietro in termini di popolarità, e i tempi della Chiesa sono abbastanza più lenti rispetto a quelli del marketing, e pure delle serie televisive;
    Guzzanti faceva satira, paragonando la Chiesa ad una serie, ma quelli davvero devono pianificare una strategia di comunicazione attraverso i papi, per prendere tempo e posizionarsi nell'opinione;
    a occhio, direi che il prossimo potrebbe essere un nero ecologista, ma questa roba di sessualità & famiglia resterà una spina nel fianco, perché riguarda tutti in Occidente; tra 10 anni le nonnine bigotte saranno pensionate già fans di David Bowie, Lou Reed e Iggy Pop; la vedo dura sul piano dei costumi sessuali, pure più di oggi

    noi non abbiamo la percezione del problema che pongono 17 secoli di dottrina scritta e conforme, proprio come garanzia che quegli scismi non si verifichino; ma per chi sta lì dentro è un dramma vero, il motivo dell'angoscia di Ratzi.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #139
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Che mondo infame che non vuole passare dall’Io al Noi
    Mia figlia mi ha svegliata all’1.30 -ero nel pieno del sonno profondo- perché voleva bere
    E da allora, ho contato le pecore, gli agnelli, le capre
    Ho guardato pure un po’ di scarpe online veramente
    Ehhh quando serve qualcosa sempre dalla mummy si va
    Io la notte devo dormire
    Cono tu dicesti che con tutti i tuoi figli non ti era mai capitato di non dormire la notte, quando erano piccoli
    Si presuppone che tua moglie stesse sveglia
    Buon per lei che ha retto
    In nome di Dio
    Mannaggia, con le percentuali ti è cascata pure Astrid
    Cono Cono mi sembri la signora Longari
    Eh....che brutto guaio quando si presuppone, Efua. Mai sentito parlare del verbo "sovvenire"? Ci si prende cura dei Figli giorno e notte, in modo funzionale nelle 24 ore. Certo, anche se volevi fare una battuta hai detto la verità: In nome di Dio. Sapendo che Dio è lì, al nostro fianco. Anche di notte mentre scaldi un biberon....
    Non è che poi uno scoppia e presenta il conto al Partner come dice Astrid: "Io ho dato 90 e te 10, mi sono rotta/o!"
    Se fatto con Amore, niente pesa. Tutto edifica.
    amate i vostri nemici

  5. #140
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    E infatti, vedi che mi dai ragione ? Non siamo più una coppia, anche se ci siamo sposati in chiesa, perché il Noi è evaporato. In diritto civile si parla di comunione materiale e spirituale, se il giudice ne accetta la mancanza, può pronunciare la separazione.
    Si, l'avevo capito. Ma perchè Barbara, perchè è evaporato, quel NOI? Tutta colpa di lui? Tutta colpa tua? Non credo. Siete ancora giovani, non è che avete ottant'anni a testa! Le cose si recuperano. A patto di averne voglia, chiaro. Il compromesso attuale è una roba tristissima. Che non meritate.
    amate i vostri nemici

  6. #141
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Contratto l'hai detto tu, io continuo a considerarlo un istituzione (ormai spogliata dei suoi poteri, pertanto inutile, ma di fatto un istituzione sociale)


    Mi sono permesso di evidenziare il tuo assunto e dove la formula standard lo contraddice. L'istituzione ha termine con la morte di uno dei due coniugi, e può dichiararsi sciolto, altro che indissolubile.


    Facile col culo degli altri, si sposino loro se hanno tutta questa vocazione cristiana.

    E poi hai messo la solita citazione... nemmeno la quoto, non merita i byte che occuperebbe sul serve.

    Una domanda ti avevo fatto e come al solito hai risposto a quello che volevi tu, anzi in questo caso all'argomento fantoccio, perché io già in altre discussioni ho detto che non considero il matrimonio un contratto, ma un istituzione, e devi concordare perché anche se con termini diversi hai definito anche tu la famiglia come nucleo della società civile.

    Puoi stare sul pezzo? Rispondi alla domanda: per sempre e fino alla morte per te sono la stessa cosa? Dopo la vedovanza ci si può risposare? Se sì questo "per sempre" non mi sembra così per sempre, ma se quello è "per sempre" la vita terrena dura proprio per sempre (e non ci provare a ignorare la domanda per risponde a questa battuta come hai già fatto in altre discussioni, che non mi va proprio di trattarti come un bambino di due anni a cui va chiesto solo e soltanto la specifica cosa parlando lentamente, altrimenti si distrae).
    La Morte è una cosa naturale: Rimane il legame...rimane l'Amore, ma è chiaro che il vedovo o la vedova, volendo, si può risposare, anche in chiesa. La stessa ingenua domanda la posero anche a Gesù:

    Vennero a lui dei sadducei, i quali dicono che non c'è risurrezione, e lo interrogarono dicendo: «Maestro, Mosè ci ha lasciato scritto che se muore il fratello di uno e lascia la moglie senza figli, il fratello ne prenda la moglie per dare discendenti al fratello. C'erano sette fratelli: il primo prese moglie e morì senza lasciare discendenza; allora la prese il secondo, ma morì senza lasciare discendenza; e il terzo egualmente, e nessuno dei sette lasciò discendenza. Infine, dopo tutti, morì anche la donna. Nella risurrezione, quando risorgeranno, a chi di loro apparterrà la donna? Poiché in sette l'hanno avuta come moglie». Rispose loro Gesù: «Non siete voi forse in errore dal momento che non conoscete le Scritture, né la potenza di Dio? Quando risusciteranno dai morti, infatti, non prenderanno moglie né marito, ma saranno come angeli nei cieli. A riguardo poi dei morti che devono risorgere, non avete letto nel libro di Mosè, a proposito del roveto, come Dio gli parlò dicendo: Io sono il Dio di Abramo, il Dio di Isacco e di Giacobbe? Non è un Dio dei morti ma dei viventi! Voi siete in grande errore». (Marco 12)

    Ciò che resterà non sarà il legalismo, dunque: Ma l'Amore! E sarà solo e unicamente sull'Amore, che verremo giudicati. Se avremo vissuto l'Amore, nella nostra Vita, oppure no. Se avremo privilegiato il NOI, oppure l'io.
    amate i vostri nemici

  7. #142
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    Parlavo di ritrovarsi bigami in spirito, oltrevita.
    La formula terrena è chiarissima.
    Ma chi lo sa che non ci si possa incrociare altrove, post mortem?
    Come dicevo sopra, a me piacerebbe. E a Marito anche.
    Siamo un po' strani... XDD
    Siete normali. Ha per sua natura una dimensione eterna, l'Amore. Per quanto bello possa essere il legame terreno che unisce le due Persone, non è minimamente paragonabile a ciò che li aspetta dopo....

    "Sta scritto infatti:
    Quelle cose che occhio non vide, né orecchio udì,
    né mai entrarono in cuore di uomo,
    queste ha preparato Dio per coloro che lo amano." (1.Corinzi, 2-9)
    amate i vostri nemici

  8. #143
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non è che poi uno scoppia e presenta il conto al Partner come dice Astrid: "Io ho dato 90 e te 10, mi sono rotta/o!"
    Se fatto con Amore, niente pesa. Tutto edifica.
    ovvio: se il sentimento è quello, puoi anche mangiare le stelline in brodo scondite tutta la vita, o portare scarpe scomode, due misure in meno per avere il piedino di fata; ma resta una cosa privata tua; niente di cui vantarsi, e non ci sono medagliette o bamboline in premio;
    non è che se vedo una persona depressa dalla sua dieta o coi piedi deformi e la postura malata da scarpe inadeguate sto meglio, o la società guadagna qualcosa;

    perché proprio non si capisce il valore di questa cosa, a meno di non provare piacere nell'osservare coppie scoglionate al centro commerciale, mentre scaricano sui bambini il nervosismo accumulato in un quotidiano privo di gioia;
    al più, sembra un confortorio per singles, o preti e suore: guarda che mi sono risparmiato !
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #144
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato
    Non è che poi uno scoppia e presenta il conto al Partner come dice Astrid: "Io ho dato 90 e te 10, mi sono rotta/o!"
    Se fatto con Amore, niente pesa. Tutto edifica.
    ma dove avrei scritto che si presenta il conto?
    Se fatto con Amore (da ambo le parti) niente pesa.
    Se lo fa solo uno, alla lung(hissim)a pesa. Eccome se pesa.
    E non è che si presenta il conto: è che non ce la si fa più.
    Ti faccio un esempio pratico: al lavoro siete in due, pari qualifica. Tu fai il tuo ma il tuo collega è un lavativo e quando lo si sollecita a sbrigare l'arretrato o si mette in ferie o si dà malato. Una volta, due, tre, cento... finisce che tu - che devi farti anche la sua parte - scoppi. E sfinito ti ammali, non riesci a fartene una ragione del perchè il capo non si decida a dirgli di darsi una mossa e decidersi a fare la sua parte.
    Magari il tuo collega è anche più prestante di te e ha energie da vendere e tu sei pancia a terra e lingua fuori. Stendi la mano e lui fa finta di non vederti.
    Non ti verrebbe da fare un bilancio e chiederti: "Perchè a me tocca fare tutto mentre lui si riposa, si diverte, si distrae...?"
    Pretendere che uno vada avanti così fino alla tomba, scusa l'ardire, Cono, ma per me è troppo.
    Ma chi le vuole le medaglie? E che conti? Dove lo hai letto Cono?
    Qui è questione di autotutela, di buonsenso, di consapevolezza. Un calmiere dovrebbe esserci per legge, a tutela (di ambo le parti).

  10. #145
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Eh....che brutto guaio quando si presuppone, Efua. Mai sentito parlare del verbo "sovvenire"? Ci si prende cura dei Figli giorno e notte, in modo funzionale nelle 24 ore. Certo, anche se volevi fare una battuta hai detto la verità: In nome di Dio. Sapendo che Dio è lì, al nostro fianco. Anche di notte mentre scaldi un biberon....
    Non è che poi uno scoppia e presenta il conto al Partner come dice Astrid: "Io ho dato 90 e te 10, mi sono rotta/o!"
    Se fatto con Amore, niente pesa. Tutto edifica.
    Non ti stupire della donnina pettegola che a bottega chiede se son tutti figli di Cona!

    Io spero sempre nel fake o nell'utente buontempone.

    Ma Dio è stato più al fianco di Cona o tuo? Perché sai, con 5 figli la vedo dura riuscire a dormire sempre e bene per i più svariati motivi. C'è gente che con un figlio solo già tribola e c'è chi alla fine per disperazione fa fare il giro in auto al neonato la notte perché non si calma o si addormenta e col dondolio dell'auto sì.
    Se ci vuoi dire che anche tu hai fatto il tuo dovere e la tua parte in notturna (ed in diurna) bene, ma raccontala per come è, aiuti dei parenti compresi. In caso contrario credo tu ci stia a prendere in giro. La vedo dura per una donna con bambini piccoli, mettici un nuovo nato in casa, mentre la controparte dorme serena (o ci si sacrifica per farla dormire) sopperire a tutto in nome dell'amico invisibile...e sopravvivere!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #146
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Morte è una cosa naturale: Rimane il legame...rimane l'Amore, ma è chiaro che il vedovo o la vedova, volendo, si può risposare, anche in chiesa. La stessa ingenua domanda la posero anche a Gesù:

    Vennero a lui dei sadducei, i quali dicono che non c'è risurrezione, e lo interrogarono dicendo: «Maestro, Mosè ci ha lasciato scritto che se muore il fratello di uno e lascia la moglie senza figli, il fratello ne prenda la moglie per dare discendenti al fratello. C'erano sette fratelli: il primo prese moglie e morì senza lasciare discendenza; allora la prese il secondo, ma morì senza lasciare discendenza; e il terzo egualmente, e nessuno dei sette lasciò discendenza. Infine, dopo tutti, morì anche la donna. Nella risurrezione, quando risorgeranno, a chi di loro apparterrà la donna? Poiché in sette l'hanno avuta come moglie». Rispose loro Gesù: «Non siete voi forse in errore dal momento che non conoscete le Scritture, né la potenza di Dio? Quando risusciteranno dai morti, infatti, non prenderanno moglie né marito, ma saranno come angeli nei cieli. A riguardo poi dei morti che devono risorgere, non avete letto nel libro di Mosè, a proposito del roveto, come Dio gli parlò dicendo: Io sono il Dio di Abramo, il Dio di Isacco e di Giacobbe? Non è un Dio dei morti ma dei viventi! Voi siete in grande errore». (Marco 12)

    Ciò che resterà non sarà il legalismo, dunque: Ma l'Amore! E sarà solo e unicamente sull'Amore, che verremo giudicati. Se avremo vissuto l'Amore, nella nostra Vita, oppure no. Se avremo privilegiato il NOI, oppure l'io.
    Ma dove lo vedi l'amore in questa citazione, c'è una povera donna usata come incubatrice da sette fratelli, ma hanno chiesto a lei che ne pensava? Tutti e sette la amavano e lei ha amato tutti e sette... sarà, ma io ci leggo solo l'esigenza di avere dei discendenti e l'oggettificazione della donna (espressione che non uso spesso, in quanto la ritendo abusata, ma qui c'è, senza se e senza ma)
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  12. #147
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Ah ah
    Il biberon?
    Quanta plastica...
    E poi hai alimentato i tuoi figli con il latte in polvere, tipo vitelli?
    Suvvia, un po’ più di natura...
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #148
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si, l'avevo capito. Ma perchè Barbara, perchè è evaporato, quel NOI? Tutta colpa di lui? Tutta colpa tua? Non credo. Siete ancora giovani, non è che avete ottant'anni a testa! Le cose si recuperano. A patto di averne voglia, chiaro. Il compromesso attuale è una roba tristissima. Che non meritate.
    Eeeeeeeh, ai voglia a tentativi ! Tentiamo, tentiamo, tra un pò arriviamo ai pannoloni... La stagione dell'amore è finita ! Andate in pace !
    Ieri sono andata ad un evento mondano, da sola, perché lui sta coi suoi cilici edilizi, o hobbies, non so, non pervenuto, ed io in questi ultimi anni buoni prima di qualche tumore ho voglia di prendere aria: tantissime donne della mia età, sole. Ci sorridevamo, alzando il calice. Prosit !
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #149
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Morte è una cosa naturale: Rimane il legame...rimane l'Amore, ma è chiaro che il vedovo o la vedova, volendo, si può risposare, anche in chiesa. La stessa ingenua domanda la posero anche a Gesù:

    Vennero a lui dei sadducei, i quali dicono che non c'è risurrezione, e lo interrogarono dicendo: «Maestro, Mosè ci ha lasciato scritto che se muore il fratello di uno e lascia la moglie senza figli, il fratello ne prenda la moglie per dare discendenti al fratello. C'erano sette fratelli: il primo prese moglie e morì senza lasciare discendenza; allora la prese il secondo, ma morì senza lasciare discendenza; e il terzo egualmente, e nessuno dei sette lasciò discendenza. Infine, dopo tutti, morì anche la donna. Nella risurrezione, quando risorgeranno, a chi di loro apparterrà la donna? Poiché in sette l'hanno avuta come moglie». Rispose loro Gesù: «Non siete voi forse in errore dal momento che non conoscete le Scritture, né la potenza di Dio? Quando risusciteranno dai morti, infatti, non prenderanno moglie né marito, ma saranno come angeli nei cieli. A riguardo poi dei morti che devono risorgere, non avete letto nel libro di Mosè, a proposito del roveto, come Dio gli parlò dicendo: Io sono il Dio di Abramo, il Dio di Isacco e di Giacobbe? Non è un Dio dei morti ma dei viventi! Voi siete in grande errore». (Marco 12)

    Ciò che resterà non sarà il legalismo, dunque: Ma l'Amore! E sarà solo e unicamente sull'Amore, che verremo giudicati. Se avremo vissuto l'Amore, nella nostra Vita, oppure no. Se avremo privilegiato il NOI, oppure l'io.
    Ingenua domanda?
    Insomma perchè sia Amore serve il noi, ma se o quando l'altro schiatta il noi fa "pufff" e tanti saluti, avanti il prossimo.
    Sulla terra vale il noi ma all'aldilà ognuno per sè?
    Insomma, la povera donna del vangelo di Marco sì è innamorata e ha fatto innamorare 7 fratelli che... (scusa ma ora scado, non ce la faccio più a tenermi) si è fatta ripassare da tutti e 7 per farli riprodurre - Non c'era nessuna altra donna papabile nei dintorni? - Tutti la stessa... la quale tanto bene ai primi 6 non ha portato visti che sono morti tutti. Beato l'ultimo, verrebbe da dire: l'unico che ce l'ha fatta a riprodursi prima di morire (chissà se prima o dopo di lei).

    Per quanto mi riguarda noi siamo, oltre che carne (corpo), energia - emotiva, psichica, intellettuale, affettiva,... - e sono convinta sia della reincarnazione sia del fatto che gli spiriti si incontrino nell'aldilà. Ecco, la mia energia spero che possa incontrarsi di nuovo con quella di Marito e che ci possiamo fare delle belle chiacchierate anche nell'aldilà - qualsiasi forma abbia o luogo sia -.

    Cono, ti supplico, quando fai delle citazioni sii realista - tieni conto dell'interpretazione e dell'adattamento: il sessismo è fuori moda nel 2021 -.

    La realtà, nuda e cruda, è che uno da solo si può impegnare quanto vuole ma NON basta!!! Non funziona così.
    Marito chiama sintoniche affinità questa conditio che fa sentire tutto leggero e facile in coppia.
    Sintonia non è sinonimo nè di disaccordo, antagonismo, opportunismo o divergenza. E neppure di menefreghismo.
    E se ciascuno non fa il suo meglio spontaneamente lasciando il carico tutto sulla parte di giogo dell'altro (chissà, magari per dargli una mano a raggiungere prima il Paradiso? Ben gentile, grazie nè!) hai pari a parlare di NOI. Vallo a dire a quello che sta sotto al peso e arranca quanto NOI c'è nella sua vita e nel suo cuore.
    Questo atteggiamento del sopportare ha portato molte donne, per cultura a subire - coprendo anche uomini violenti e prepotenti -.
    Non mi venire a dire Cono che questo è comunque Amore perchè non posso accettarlo. Mi costasse una scomunica.

  15. #150
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    ma dove avrei scritto che si presenta il conto?
    Se fatto con Amore (da ambo le parti) niente pesa.
    Se lo fa solo uno, alla lung(hissim)a pesa. Eccome se pesa.
    E non è che si presenta il conto: è che non ce la si fa più.
    Ti faccio un esempio pratico: al lavoro siete in due, pari qualifica. Tu fai il tuo ma il tuo collega è un lavativo e quando lo si sollecita a sbrigare l'arretrato o si mette in ferie o si dà malato. Una volta, due, tre, cento... finisce che tu - che devi farti anche la sua parte - scoppi. E sfinito ti ammali, non riesci a fartene una ragione del perchè il capo non si decida a dirgli di darsi una mossa e decidersi a fare la sua parte.
    Magari il tuo collega è anche più prestante di te e ha energie da vendere e tu sei pancia a terra e lingua fuori. Stendi la mano e lui fa finta di non vederti.
    Non ti verrebbe da fare un bilancio e chiederti: "Perchè a me tocca fare tutto mentre lui si riposa, si diverte, si distrae...?"
    Pretendere che uno vada avanti così fino alla tomba, scusa l'ardire, Cono, ma per me è troppo.
    Ma chi le vuole le medaglie? E che conti? Dove lo hai letto Cono?
    Qui è questione di autotutela, di buonsenso, di consapevolezza. Un calmiere dovrebbe esserci per legge, a tutela (di ambo le parti).
    Il "calmiere" è l'Amore. Tutto il resto è un surrogato, Astrid. Se davvero l'Amore è una Relazione e non solamente sentimento o passione, i coniugi crescono insieme, aiutandosi, sovvenendosi, dividendosi i compiti propri della Famiglia: Ogni giorno!
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato