Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: La memoria degli oggetti.

  1. #16
    shine... L'avatar di Crazy Diamond
    Data Registrazione
    19/10/05
    Località
    tra qui e il mare...
    Messaggi
    962
    tengo più o meno tutto, non credo che un oggetto possa tirare fuori qualcosa se non è già dentro di noi, anche perchè allora anche la macchina con cui sicuramente si è fatto dei viaggi insieme se non altro, la casa che ha visto molte situazioni, gli amici che ci hanno vissuto insieme i posti dove si andava andrebbero eliminati.
    Spesso si attribuisce a un oggetto più del significato che ha, quello di essere utile o bello.
    Odio chi ridà la roba o la rivuole indietro, se un regalo è stato fatto in quel momento si voleva farlo, se poi la cosa è finita amen.
    [CENTER][COLOR="DarkOrchid"][SIZE="2"][FONT="Arial"]Sorridi, oggi

  2. #17
    Motociccetta L'avatar di Inga
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    quasi casa
    Messaggi
    6,984
    Ho al collo una collana che gli regalai per il compleanno... e dopo pochi giorni ci lasciammo. Me l'ha restituita e la porto ancora.

    Solitamente tengo un paio di cose, il resto lo butto.
    Ho un bigliettino che un giorno mi arrivò con una rosa, un anellino d'argento, un pelouche... piccole cose che non straziano, il loro è il dolore nostalgico delle belle cose andate.
    Citazione Originariamente Scritto da LaZia Visualizza Messaggio
    sei secciona,tettona e te la meni un fottio.

    Post troppo lunghi da leggere?
    Chiama BignamInga!

    AutolavaggInga
    In arrivo

  3. #18
    ★Piccola stella senza cielo.. L'avatar di stellacadente
    Data Registrazione
    26/08/05
    Località
    Bambilandia
    Messaggi
    8,729
    ho ancora un bracciale del mio ex al polso, ma ormai non ha per me nessun significato, lo tengo più per abitudine che per altro. Ogni tanto però mi capita di guardarlo e ricordare, ma ormai quelli sono ricordi che non fanno più male.
    "E quando avrai davanti agli occhi
    altri due occhi da guardare
    il mio silenzio lo sentirai gridare...
    "

    "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

    "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

  4. #19
    io tengo sempre tutto..magari all inizio mi fa male vedere oggetti che ricordano qualcosa xò cn il tempo guardandoli mi tornano i momenti passati che rimangono solo ricordi..

  5. #20
    Opinionista L'avatar di skriciola
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    lontano da qua!
    Messaggi
    152
    [QUOTE=Crazy Diamond]Odio chi rid

  6. #21
    Il piacere L'avatar di Morrison
    Data Registrazione
    28/03/06
    Località
    Pascolo.
    Messaggi
    452
    La mia casa è un tempio fatto di oggetti.Troppi, tanti, dappertutto. Provo una difficoltà mostruosa a separarmene, anche quando sarebbe l'unica cosa sensata da fare.
    L'ho fatto una volta sola. Un oggetto solo. Ed è stato uno strazio ed un sollievo.
    Sono stata capace di dormire avvolta in un migliaio di lettere d'amore, segni di un rapporto troncato con dolore. Conservare le cose più curiose, tenere appunti su intere giornate. Potrei abbandonare qualsiasi oggetto preso da me, così come perdere qualsiasi abitudine.
    Ma una lettera è un momento di vita che non posso e non voglio cancellare, un momento di vita in due, così come un regalo, un pensiero. Una promessa.

    Sarà anche per questo che cerco di evitare il più possibile i regali .
    Ho mal di testa.
    E Fufafifufu.

  7. #22
    Opinionista L'avatar di pachito67
    Data Registrazione
    10/01/06
    Località
    Dentro L'Etna.
    Messaggi
    359
    io cerco di conservare tutto.....anche le cose piu' insignificanti.......poi arriva la belva.......e butta via tutto.....

    mavaffanc.

    Ovviamente le sue cose...guai a chi le butta.!!!!!!!
    "prendero' la palla al balzo"........come disse un famoso castratore di canguri.

  8. #23
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    tengo un polsino di una persona per me molto importante che non c'e' piu'.. decido di tenere qualcosa quando le cose finiscono in modo tranquillo, altrimenti restituisco e/o butto via tutto!
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato