Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 51

Discussione: Astrologia

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Non seguo l'oroscopo giornaliero/settimanale...etc, però è divertente tutta la parte che spiega i caratteri delle persone nate in un dato segno.

    dai, è divertente... sì... è divertente

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Ma infatti c'entrano anche degli asteroidi. Mi viene a mente Chirone.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #18
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Comunque Paolo Fox l'anno scorso è andato in tv a strombazzare che il 2020 sarebbe stato un anno meraviglioso!!! Poi si è visto. Quest'anno è tornato imperterrito a blaterare su Rai Uno; della serie: hanno la faccia come il culo.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Tanto prendono i quattrini, che gli frega?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #20
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Non seguo e non credo agli oroscopi e previsioni varie, ma trovo anche io divertente cercare qualche riscontro o affinità col proprio segno zodiacale.
    Ad esempio mia figlia è proprio una scorpiona! E io e mio figlio due pesciolini, marito....ci contiene...è un acquario!
    Ultima modifica di LadyHawke; 08-07-2021 alle 16:48
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #21
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Non seguo l'oroscopo giornaliero/settimanale...etc, però è divertente tutta la parte che spiega i caratteri delle persone nate in un dato segno.

    dai, è divertente... sì... è divertente
    Concordo: il profilo astrologico dello Scorpione, il mio, ha azzeccato meglio la mia personalità dello strizzacervelli...

  7. #22
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Non seguo l'oroscopo giornaliero/settimanale...etc, però è divertente tutta la parte che spiega i caratteri delle persone nate in un dato segno.

    dai, è divertente... sì... è divertente
    Io così per curiosità sono andato a cercare uno di quei siti che calcolano il "tema natale", in pratica una pagina in cui ti viene detto tutto e il contrario di tutto, nondimeno non mi ci sono rivisto, magari mi hanno sempre mentito circa la mia nascita.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non seguo e non credo agli oroscopi e previsioni varie, ma trovo anche io divertente cercare qualche riscontro o affinità col proprio segno zodiacale.
    Ad esempio mia figlia è proprio una scorpiona! E io e mio figlio due pesciolini, marito....ci contiene...è un'acquario!
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Concordo: il profilo astrologico dello Scorpione, il mio, ha azzeccato meglio la mia personalità dello strizzacervelli...
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Io così per curiosità sono andato a cercare uno di quei siti che calcolano il "tema natale", in pratica una pagina in cui ti viene detto tutto e il contrario di tutto, nondimeno non mi ci sono rivisto, magari mi hanno sempre mentito circa la mia nascita.
    ma sì, quelli che non si divertono è perché hanno un brutto segno zodiacale

  9. #24
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Ma chi è che non è mai andato a leggere il profilo sei segni?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #25
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Può anche essere materiale di studio per i prestigiatori di stampo mentalista, il genere di formule per i cold reading quelli sono.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  11. #26
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Sono certa che alcuni regalino anche la pietra associata al segno.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #27
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Diversamente un uomo, senza sbattersi troppo, finge di capire le donne in base alla forma delle chiappe o la misura delle tette.

    Fine.
    Capire no, Bauxite, ma un certo effetto lo fa, se c'è addirittura chi si gira a guardarle o chi, in compagnia della moglie, fa finta di niente, ma poi ci ripensa.

  13. #28
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Qui si parla sempre di Dio, anima immortale, fede e morale... vediamo se si riesce ad alleggerire un po' l'atmosfera con qualcosa di altrettanto antico, ma spero meno polarizzante.

    Credo ci fosse già una discussione sull'argomento, ma chissà dove sta, poi è meglio partire da zero.

    Voi da che parte state? Qualcuno qui ci crede fermamente? Qualcuno la odia? O ancora qualcuno legge l'oroscopo con quel fare da, non si sa mai?
    beh, io non credo certamente all'influsso planetario e stellare, per tanti motivi;

    ma questa è una disciplina più psicologica, parente degli archetipi junghiani; sempre da prendere con le molle, ma dotata di una qualche dignità, almeno poetica;
    poi c'è l'aspetto influencer dopo mezzo secolo di diffusione popolare, quegli archetipi cominciano a loro volta ad influenzare la percezione selettiva di se stessi tra chi li conosce e si suggestiona;

    detto questo, mi è capitata una cosa curiosa: ho constatato a posteriori che le donne per le quali ho provato una fortissima e immediata attrazione fisica appartengono tutte a due segni d'acqua, e la cosa vale anche più indietro nel tempo, anche nell'età del liceo; una mia amica esperta dice che è perché ho Venere in scorpione
    continuo a non crederci, ma le proporzioni della circostanza - potrei dire una buona dozzina su 15, di diversa intensità, ma significative - sono piuttosto curiose.
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #29
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Io, che credo di avere due personalità, guarda caso sono dei gemelli.

  15. #30
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio

    Quanto al fatto che le donne lo userebbero per dire e non dire delle altre donne, sostengo che lo usiamo anche per illuderci di capire gli altri. In special modo il meraviglioso mondo dei piselli.
    Diversamente un uomo, senza sbattersi troppo, finge di capire le donne in base alla forma delle chiappe o la misura delle tette.

    Fine.
    Non era tanto per il dire e non dire (ho usato un esempio un po' così, ma era tanto perché mi era sembrato buffo), ma più sul fatto che il tipico oroscopo da rivista si presti ad essere un gioco goliardico un po' meno esplicito della tipica goliardia maschile, un modo di scherzare innocuo, in quanto nessuno sano di mente potrebbe credere davvero che sul Metro di oggi ci sia scritto il futuri di tutti e per ogni dodicesimo (o tredicesimo) della popolazione ci sia il medesimo destino, predere un po' in giro e prendersi un po' in giro senza che nessuno si faccia male.

    Ci sono corsi di analisi della personalita in base alla forma delle chiappe, sembra interessante.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato