Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 173

Discussione: L'angolo del catastrofista. O no?

  1. #76
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Avevo letto le gonne invernali
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  2. #77
    Dai primi risultati statistici attendibili, sembra delinearsi per il signor omicron un futuro meno roseo del previsto. Sembra contagiosissimo, ma meno virulento (in termini di gravità) dei suoi parenti stretti.
    La spagnola é finita perché mutazione dopo mutazione, il virus é andato di male in peggio e si é estinto da solo. E' vero, non aveva l'aiuto dei vaccini .
    Quindi, c'é speranza che una delle prossime mutazioni sia come "il panda", che sopravvive solo se é l'uomo che si preoccupa di tutta le "delicate operazioni" per farlo procreare.
    Sempre che, vaccini a parte , l'uomo non faccia lo stesso, e lo lasci estinguere in pace.
    Alla vigilia dell'anno nuovo, nulla impedisce di sperare che possa essere cosi'
    ....Che siamo in un tunnel (lungo), ma non in un buco...

  3. #78
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Dai primi risultati statistici attendibili, sembra delinearsi per il signor omicron un futuro meno roseo del previsto. Sembra contagiosissimo, ma meno virulento (in termini di gravità) dei suoi parenti stretti.
    La spagnola é finita perché mutazione dopo mutazione, il virus é andato di male in peggio e si é estinto da solo. E' vero, non aveva l'aiuto dei vaccini .
    Quindi, c'é speranza che una delle prossime mutazioni sia come "il panda", che sopravvive solo se é l'uomo che si preoccupa di tutta le "delicate operazioni" per farlo procreare.
    Sempre che, vaccini a parte , l'uomo non faccia lo stesso, e lo lasci estinguere in pace.
    guarda che sono due questioni distinte:
    a) i sanitari sanno perfettamente che il percorso dell'animaletto opportunista è quello di depotenziarsi, perché fa parte delle sue stesse strategie di sopravvivenza;
    b) non si lascia fare a modo suo solo per motivi di opportunità "politica" e/o logistica, in termini di decessi e ingolfamento delle strutture; è una scelta;

    ora, si può discutere la scelta, ponderando o anche sostenendo che non valga la pena di preoccuparsi troppo di chi ci resta;

    meno corretto è mostrare questa seconda opzione come quella naturalmente efficace e per la quale sperare, come se i vaccini fossero uno sbaglio, e non una scelta; scrivi:
    l'uomo non faccia lo stesso, e lo lasci estinguere in pace.
    Alla vigilia dell'anno nuovo, nulla impedisce di sperare che possa essere cosi'
    ;

    beh, io 'sta speranza la condivido poco, almeno nella misura in cui coinvolgerebbe gente ritrosa a morire e non si limitasse a chi la mette in conto non vaccinandosi e pretendendo di fare il tassista all'animaletto;

    vaccini a parte, anche le misure di contenimento rientrano in quel prospetto logistico; che altro si dovrebbe fare, in vista di quale obiettivo premiante ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #79
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    beh, io 'sta speranza la condivido poco,
    'Sta volta, traduco io:

    La mia speranza é che l'anno prossimo l'evoluzione del virus sia verso la sua autoestinzione, basandomi sulle evidenze (attuali) sperimentali e statistiche.

    I riferimenti ai vaccini sono ironia provocatoria verso i no-vax

    Ultima modifica di restodelcarlino; 28-12-2021 alle 18:13 Motivo: correzione: virus (ovvio)

  5. #80
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Vorrei rivolgere a tutto l'inclito pubblico (come direbbe RdC) una semplice domanda, che forse vorrebbero rivolgere altri milioni di persone, domanda che incredibilmente non ha mai avuto una risposta da tibbù, giornali ed esperti:
    Avete notizia CERTA di qualcuno che il covid lo abbia preso PER DUE VOLTE?
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  6. #81
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    'Sta volta, traduco io:

    La mia speranza é che l'anno prossimo l'evoluzione del virus sia verso la sua autoestinzione, basandomi sulle evidenze (attuali) sperimentali e statistiche.

    I riferimenti ai vaccini sono ironia provocatoria verso i no-vax

    eh, mi hai risvegliato il lato un po' Radetzski; del resto, ir mi' nonno requisiva le ville venete per gli alloggi ufficiali dopo Caporetto, anzi, dopo Kobored
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #82
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Vorrei rivolgere a tutto l'inclito pubblico (come direbbe RdC) una semplice domanda, che forse vorrebbero rivolgere altri milioni di persone, domanda che incredibilmente non ha mai avuto una risposta da tibbù, giornali ed esperti:
    Avete notizia CERTA di qualcuno che il covid lo abbia preso PER DUE VOLTE?
    parrebbe di sì, e da diverso tempo, visto che il virus muta; cambia anche la sua capacità in relazione alle difese immunitarie, perché gli anticorpi comunque - via precedente contagio o vaccino - sono attivati e ne neutralizzano una parte degli effetti; è come per il raffreddore o l'influenza che mutano; te lo prendi ogni anno, ma non muori, come invece accadeva agli amerindi del XVI° secolo che entravano in contatto con gli spagnoli e morivano come mosche.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #83
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    parrebbe di sì, e da diverso tempo, visto che il virus muta; cambia anche la sua capacità in relazione alle difese immunitarie, perché gli anticorpi comunque - via precedente contagio o vaccino - sono attivati e ne neutralizzano una parte degli effetti; è come per il raffreddore o l'influenza che mutano; te lo prendi ogni anno, ma non muori, come invece accadeva agli amerindi del XVI° secolo che entravano in contatto con gli spagnoli e morivano come mosche.
    Mancano cifre ufficiali, ma soprattutto nessuno ha mai parlato della questione. Per cui posso basarmi solo di ciò che ho visto e sentito personalmente. Penso che un' eventualità del genere sia rarissima. Comunque, se saprò che possiedo ancora gli anticorpi naturali, sarò più tranquillo io. Tolto il fatto che questo non mi darà diritto al GP, ma ho già detto che possono tenerselo. Anche se non posso più spostarmi con i bus come facevo prima.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  9. #84
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    eh, mi hai risvegliato il lato un po' Radetzski; del resto, ir mi' nonno requisiva le ville venete per gli alloggi ufficiali dopo Caporetto, anzi, dopo Kobored

  10. #85
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Di persone che hanno contratto il virus due volte non ne conosco direttamente, conosco chi della mia età ha avuto il covid in maniera pesante con ricovero nella prima ondata del 2020 e sta molto attenta a contatti mascherine ecc...per non beccarsrla una seconda volta tanto che pure lei ha rinunciato alla cena prenatalizia con coscritti della leva del 63. Non si fida attualmente nelle condizioni in cui viviamo

    Comunque il super green pass ora serve fino a fine marzo anche per bersi il caffè al bancone, quindi le rinunce si estendono non solo ai mezzi di trasporto col green pass.
    Dipende certo se uno ha l'abitudine o meno a fermarsi al bar a bersi un caffettino.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #86
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    La tragicomica situazione attuale. Adesso sapremo cosa vogliono fare delle nostre vite.

    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  12. #87
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,114
    Io vorrei essere consultata per la prossima lettera greca da usare per nommare una variante. Mi spiace, ma stanno facendo una grande ammischia francese con la giusta sequenza!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #88
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Io vorrei essere consultata per la prossima lettera greca da usare per nommare una variante. Mi spiace, ma stanno facendo una grande ammischia francese con la giusta sequenza!
    con l'alfabeto greco restano comunque sulla gestione razionalista della cosa; te devi comincia' a preoccupare sul serio quando passano alle varianti aleph, ecc... dell'alfabeto ebraico, che si prestano a descrivere le grandi piaghe, cazzute e duramente punitive
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #89
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Io vorrei essere consultata per la prossima lettera greca da usare per nommare una variante. Mi spiace, ma stanno facendo una grande ammischia francese con la giusta sequenza!
    a rigore la prossima dovrebbe essere 3,14.

  15. #90
    Citazione Originariamente Scritto da flying dutchman Visualizza Messaggio
    a rigore la prossima dovrebbe essere 3,14.
    ....prenotata per variante del Cameroun, fresca fresca in Francia....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato