Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
Il virus resterà, endemico. Sempre. Dovremo abituarci a vivere insieme.
Il passato non ritorna più.
Il futuro , nel migliore dei casi , sarà fatto di vaccinazioni ogni anno e di mascherine. Spero PP2, ma é un ottimismo ingiustificato, quindi, di pezza e chirugiche. Di ridotta utilità.
E (speriamo di no) continua sarabanda di provvedimenti più o meno contraddittori, il cui unico scopo é poter rispondere alla domanda del solerte magistato di turno "Lei, politico, che cosa ha fatto?"
L'influenza "standard" annuale di "ieri" contagiava il x% della popolazione con y% di ricoveri e decessi. Con le sue varianti, infinite , ma fino adesso , benigne.
Oggi e domani ci sarà, in più, il covid (variante XYW ), che contagerà il W% della popolazione, con J% di ricoveri e decessi.
W e J saranno >> x e di y.
Nel peggiore dei casi, idem....dopo rivolte, distruzioni, saccheggi, violenze e sangue innocente sparso.
O no?
magari, una bella Processione...dei sacrifici di montoni...fiori di loto a mucchi....nubi di incenso e affini....perché no, un bel sacrificio umano (come ai bei tempi)?
Non essendo né bello, né giovane, né vergine...non mi candido.
Tiremm innanz.
Ciao! Personalmente ho un grosso problema con la mascherina. La porto, ma mi sono accorto che mi riconoscono lo stesso! E fra l'altro apprezzo sempre più Pirandello, che un secolo fa affermava che ognuno di noi porta una maschera. Ha saputo leggere nel futuro. Ma pure nella musica, Verdi fu profeta, quando compose "Un ballo in maschera", proponendo una via di uscita per la riapertura delle discoteche. Ma chi più di tutti ha saputo rispondere al volere del ministro Speranza senza speranza è stato un vecchio, immortale, personaggio dei fumetti. Parlo ovviamente di Diabolik, che nascose sempre a tutti il suo intero volto...