Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Libri a cui non darete una seconda possibilità

  1. #31
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Gramellini opinionista può essere piacevole, anche se io lo trovo di un buonismo stucchevole, mi scende il latte alle ginocchia
    Ho pudore della bontà, quando è esibita diventa volgare. Questo è un mio modo di sentire.
    come tutti i sentimenti e le virtù;

    in Toscana questo tipo di sensibilità è talmente diffuso e accentuato che le persone amate sono oggetto di costante sarcasmo, quando proprio non si prendano retoricamente a male parole, mentre alle altre è riservata l'indifferenza, secondo il Monicelliano: meglio perdere un amico che l'opportunità di una battuta

    il guaio è che spesso a nord di Bologna e a sud di Roma - Campania esclusa - sono poche le persone sintonizzate su questo understatement; fai la battuta ad amico brianzolo e poi devi spiegarli per una settimana che non volevi offendere e che quella è solo il riconoscimento quale persona affine e amica.
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #32
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    A me la semplice e diretta espressione dei propri sentimenti verso il prossimo piace molto, la apprezzo, non tutti sono in grado di farlo.

    Molti la avvertono inadeguata, ne provano vergogna, non ne parlano mai.

  3. #33
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Il male oscuro, di Berto.
    E' l'unico libro che ho abbandonato a metà lettura in vita mia.
    Pagine e pagine nelle quali viene descritto il posizionamento di voluminosi dizionari sotto i piedi del letto, l'ansia del protagonista per i suoi disturbi fisici, insomma non ho retto, e ho chiuso il libro.
    Mi sono sempre ripromessa di rileggerlo, ma non ho mai trovato il momento ideale.

  4. #34
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Dianetics di Ron Hubbart, iniziato quasi trent'anni fa in un momento difficile (prima grande delusione d'amore) e mollato quasi subito...
    ...l'ho trovato pesante e quasi indecifrabile per il mio livello di cultura, ma più probabilmente non ero ancora pronto per i libri che promettono di cambiarti la vita

  5. #35
    l'uomo senza qualità. la cosa che mi è venuta in mente appena prima di chiuderlo per sempre è stata: ma questo qui cosa cavolo mi sta dicendo?

    ho trovato invece un capolavoro assoluto il gioco delle perle di vetro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato