Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Isolamento...

  1. #1
    Matthias
    Guest

    Isolamento...

    Sto guardando con un certo interesse una bottiglia di Chivas nuova che ho nell'armadietto alcol...mi andrebbe di farmene due o tre bicchieri, ma non sarebbe da me scappare nel whisky...

    Qualche tempo fa ho postato un topic sul mio incontro con una ragazza che mi piaceva...avevo ragione, io piaccio a lei.Purtroppo, mi ha detto, è fidanzata da un anno, e felicemente.Ci ho parlato un pò via msn, ho letto il suo blog, visto le sue foto col suo ragazzo, l'ho vista parlare di amore, di ex, ecc...
    Possibile che io mi sia isolato così tanto dal mondo, dai ragazzi come me, da non riuscire a più concepire queste cose?Che una persona possa voler condividere tutto con il ragazzo che ama?Eppure per quanto mi sforzi non riesco più a capirlo, non riesco a calarmi nelle parte di chi ama.Non ricordo come sia, forse non l'ho mai provato.
    Ve lo dico con sincerità, ho riso sprezzante di molti di voi quando hanno parlato del loro amore.
    Ho tutto un mescolio di sentimenti negativi che ribollono a proposito e che vanno dall'invidia al disprezzo, alla rabbia, per le circostanze avverse che mi hanno fatto scegliere di isolarmi e farcela da solo invece che cercare un supporto esterno, ma nessun tipo di comprensione, di tenerezza.
    Ho paura che da due anni a questa parte abbia commesso un gravissimo errore: isolarmi per orgoglio, come reazione al male che ho subito, diventare più duro di una vita dura mi ha guarito dal dolore ma mi ha reso anche arido, insensibile, freddo.
    Un freddo che a volte mi capita di sentire anche fisicamente, quasi una reazione psicosomatica a tutto quello che mi sono, nella mia follia, negato.
    Non credo che questa ragazza possa capire cosa mi turba, mi sono mascherato bene, nessuno lo capirebbe se non lo ammettessi io.Non credo che si renderà conto che forse mi ha tirato per la manica fuori dal mio limbo sentimentale, o che gli interessi capirlo.Quasi sicuramente per lei altro non rappresento che una possibile avventura interessante, se non ci fosse il suo ragazzo.Mi rendo conto che cominciando a desiderarla forse ho trovato il modo di fare i conti, ancora una volta, con la zona d'ombra di me stesso.
    Per il resto, posso solo aspettare...

    Scusate la sclerata.

  2. #2
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Mi fai tenerezza...

    [QUOTE=Matthias]
    Ve lo dico con sincerit
    Bia

  3. #3
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    Citazione Originariamente Scritto da Matthias
    Quasi sicuramente per lei altro non rappresento che una possibile avventura interessante, se non ci fosse il suo ragazzo.
    il whisky tienilo, casomai ti serva in cucina per un flumbè!

    e fattela sta avventura, magari è un piccolo passo per ritornare quello di una volta, magari nasce una storia seria, magari è una stupidina bel culo e basta!

    ti consiglio solo di non aprirti totalmente, il buon Matthias merita di più, e se fuori non lo capiscono se la bevano loro la bottiglia!

    ciao!
    Mototopo

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Credo di capirti. Anche se pi
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    shine... L'avatar di Crazy Diamond
    Data Registrazione
    19/10/05
    Località
    tra qui e il mare...
    Messaggi
    962
    non serve a molto per come la vedo io lo stare in ombra, non fai altro, così facendo, di auto limitarti. Certo dopo alcune ferite profonde riuscre di nuovo a dare, o meglio a voler dare,anche solo un unghia è difficile, ma chiudersi e sbarrarsi al mondo non ha senso, anche perchè prima o poi viene il moemnto in cui volontariamente o non devi uscire allo scoperto.
    Per te magari è stato l'interesse verso questa ragazza a far scattare la molla, che inconsciamente comunque volevi far scattare...
    chiediti se per te è meglio stare barricato e non vivere appieno emozioni o situazioni o rischiare di soffrire ma vivere al massimo di cio' che puoi vivere.
    Quella che tu chiami zono d'ombra non è altro che la barrierache o verso te stesso o verso il prossimo hai alzato per non scavare o farti scavare in un punto dolente.
    Secondo me l'isolarsi è sbagliato, ma anche necessario a volte per leccarsi le ferite.C'è chi si chiude in se stesso e chi invece fa manelli in giro e si da alla superficialità e chi invece cerca di vivere e accettare i propri fantasmi. Non c'è un metodo buono per reagire, basta che poi non ci si fa condizionare troppo e sempre dalla propria reazione nascondendocisi dietro.
    La bottiglia di chivas non ti serve a nulla, è solo un voler nascondere una debolezza, e anche una volta brillo le cose non cambiano, se si è da soli anzi aumenta la situazione di malessere. Esci e vivi.
    [CENTER][COLOR="DarkOrchid"][SIZE="2"][FONT="Arial"]Sorridi, oggi

  6. #6
    Matthias
    Guest
    Bia, sì, credo che disgraziato sia un aggettivo appropriato.In fondo ho fatto un pò come Riccardo III: lui era gobbo e inadatto ad una vita di pace, amore, gioia, e così decise di darsi alle malefatte per vendicarsi sul mondo e su chi era felice del male che lui subiva; io ho scoperto l'ineffabile piacere di fare lo stronzo per distrarmi dalla mia solitudine.
    Non credo che questo mi renda particolarmente apprezzabile, però ormai ho preso il vizio, o forse l'ho sempre avuto.

    Grazie comunque...
    Ultima modifica di Matthias; 29-03-2006 alle 11:02

  7. #7
    Matthias
    Guest
    [QUOTE=dark lady] finalmente qualcuno

  8. #8
    Elfo Oscuro L'avatar di AngelDust
    Data Registrazione
    16/12/05
    Località
    Sul mare
    Messaggi
    1,144
    Pensa che io non riesco pi
    "La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley

  9. #9
    karina
    Guest
    Prima o poi dovrai affrontare ciò che rischia di destabilizzarti, caro Matthias. Le corazze spesso sono gabbie dorate, perché una protezione che impedisce di godere delle rare cose belle della vita non è una difesa, è una fregatura autoinflittati: così ti resta solo il peggio. Può capitare di farsi male, ma in questo modo ti permetti solo il lato meno bello delle cose, non hai niente che lo controbilanci.
    Che tu sia stato "cattivo", sprezzante... non vuol dire niente, è solo un modo di reagire, capita a tutti. La sensazione di impotenza verso un torto ricevuto genera rabbia: sfogarla così non ha mai fatto male a nessuno, il solo che potrebbe pagarla sei tu. Non mi sembra averti però intaccato davvero: sai distinguere il filtro con il quale hai visto le cose dalla realtà stessa. Sei integro, bello mio. I problemi nascono quando non si riesce più a discriminare. Lasciati andare ad un po' di dolcezza, non potrà che farti bene. Se prendi una fregatura pazienza, almeno nel mentre te la sei goduta, invece di stare alla finestra a guardare.

  10. #10
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    [QUOTE=Crazy Diamond]non serve a molto per come la vedo io lo stare in ombra, non fai altro, cos

  11. #11
    Matthias
    Guest
    @Karina: :*

    E' vero, Micol, senza dubbio ho scelto la strada pi

  12. #12
    karina
    Guest
    [QUOTE=Matthias]@Karina: :*

    E' vero, Micol, senza dubbio ho scelto la strada pi

  13. #13
    Matthias
    Guest
    Niente rischi. Nessuna necessit

  14. #14
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    [QUOTE=Matthias]Niente rischi. Nessuna necessit

  15. #15
    karina
    Guest
    [QUOTE=Matthias]Niente rischi. Nessuna necessit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato