Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Isolamento...

  1. #31
    Matthias
    Guest
    [QUOTE=Micol]A me

  2. #32
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    Beh, penso che tu sia maturo per riprovarci anche perché ne stai parlando... e spesso il "fermare un pensiero" , trarne delle conclusioni che si aprono su nuove domande è sintomo di desiderio di cambiamento...

    L'importante è che tu ne abbia tratto un insegnamento, non tanto sugli altri, quanto su te stesso...
    Per quanto riguarda l'ambiente che ti circonda, penso che una separazione dei genitori sia sempre destabilizante, ma quando si è adulti esperienze del genere dovrebbero arricchire e non "demolire" ... hai avuto un "controesempio", sta a te trarne insegnamento e poi, una cosa che mi diceva sempre una persona carissima:
    "Ma questi sono gli altri, tu non sei gli altri"

  3. #33
    Matthias
    Guest


    Ho cercato di farne tesoro, finora.Un detto che amo molto dice che le persone intelligenti imparano dai loro errori, quelle sagge dagli errori degli altri.Diciamo che mi piacerebbe essere un ragazzo saggio.
    Vedremo se capiter

  4. #34
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    [QUOTE=Matthias]

    Ho cercato di farne tesoro, finora.Un detto che amo molto dice che le persone intelligenti imparano dai loro errori, quelle sagge dagli errori degli altri.Diciamo che mi piacerebbe essere un ragazzo saggio.
    Vedremo se capiter

  5. #35
    Matthias
    Guest
    Grazie di nuovo...

  6. #36
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    [QUOTE=Matthias]Possibile che io mi sia isolato cos

  7. #37
    Matthias
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Iena
    Meglio aver amato e perso che non aver amato mai

    Fin troppo vero
    S

  8. #38
    Opinionista L'avatar di LaVale
    Data Registrazione
    16/02/06
    Località
    Milano
    Messaggi
    108
    ho avuto una storia piuttosto lunga con una persona che aveva un problema simile al tuo.
    E' stato un inferno.
    Era riuscito a aprire una piccola fessura nella sua corazza attraverso la quale faceva passare solo me.
    Per anni non è riuscito ad allargare quella fessura, nonostante io abbia cercato di aiutarlo in ogni modo.
    Non era più in grado di sostenere la fragilità normale di un ragazzo di 20 anni di fronte a chi lo circondava e così si era creato alla fine una doppia personalità: con me riusciva ad essere sè stesso, a ridere, a piangere e a lasciarsi andare, mentre per il resto del mondo aveva scelto di essere una fredda roccia senza sentimenti nè paure.
    Ti assicuro che è stato un gioco molto pericoloso per entrambi e alla fine le due persone che lui interpretava erano diventate così distanti e differenti da non poter più essere riconcigliate, ed è crollato.

    Il tuo isolamento è una scelta dura, e so che fermarti a riflettere su te stesso è altrettanto duro, ma ti assicuro che è già un passo molto importante...
    Prova a fidarti delle persone che ti vogliono bene. E a voler bene innanzitutto a te stesso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato