Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 46 a 54 di 54

Discussione: Scienza, coscienza, etica.

  1. #46
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    Caspita! Non ho capito nemmeno una frase da questo messaggione vastissimo!!!!!! E per quale ragione hai messo delle citazioni? E davvero sul serio hai letto 8 ore questo topic? Per trovare che cosa? Che fortuna? Che segno del destino? Vuoi trovare qui qualche profezia? O un trattato filosofico che potrebbe essere pubblicato sulla pagina forum? Non capisco assolutamente. Se vuoi sentire da noi tutti che scriviamo qui qualche cosa in piu', allora perche non cominciare una corrispondenza email? Perche non incontrarci dal vivo? Perche non creare insieme un centro folosofico da indagare insieme? Tutto questo tu non vuoi. Ma che cosa? Spiegami un po'.

    Quanto alla mia motivazione perche sono iscritta a questo forum. Visto che questo forum e' di comportamento delicato (se vedi che qui ci sono tantissimi moderatori che per la loro quantita superanno noi semplici utenti ) ho deciso entrare in questo spazio per un po' di pratica nell'italiano e per qualche prova di capire il vostro mondo cosi a distanza. Altra motivazione e' quella che sul topic di teatro ci sono i miei internet amici italiani che hanno aiutato a me tradurre la mia fiaba teatrale. Credo che forse un giorno incontreremo... E qual e' la tua motivazione?

  2. #47
    Lorix Magna Helix L'avatar di Lorixnt2
    Data Registrazione
    03/10/04
    Località
    Savona
    Messaggi
    733
    La motivazione credo sia quella di sbatterti in faccia la sua noia.
    Il nostro spettacolo non gli
    festina lente

  3. #48
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    [QUOTE=Lorixnt2]La motivazione credo sia quella di sbatterti in faccia la sua noia.
    Il nostro spettacolo non gli

  4. #49
    Lorix Magna Helix L'avatar di Lorixnt2
    Data Registrazione
    03/10/04
    Località
    Savona
    Messaggi
    733
    Citazione Originariamente Scritto da MB_
    Noia? Immagino! Passare 8 ore davanti computer leggendo tutto il forum! L'intera giornata lavorativa senza intervallo per il pranzo. Che disgrazia! Allora per farmi capire almeno una frase dal suo messaggio dovrebbe scodellare per me la sua pappa perche non sono ancora tanto brava nell'italiano da indovinare cosa e per quale ragione intendeva dire.

    ____________

    Non creare.... una domanda difficile se e' possibile o non e' possibile. Quanti giorni\mesi l'uomo puo vivere senza mangiare? Senza bere? Senza respirare? Abbiamo ben precise cifre. E senza creare? Non abbiamo una cifra definita. L'uomo senza creare puo esistere, ma possiamo o no di chiamare questa esistenza della vita? Ho visto tante persone con evidentemente marcata forza creativa... che senza una possibilita di creare (senza condizioni) vadano in degrado. E altrimenti, la vita creativa prolunga la vita fisica e la salute. Quando ho studiato in istituto musicale un mio insegnante avendo 75 anni ha comprato il computer e ha iniziato di imparare Word eccetera... e da tutti gli insegnanti era piu avanzato: frequentava tutte le prime in tutti i teatri sempre avendo il proprio parere su qualsiasi cosa.

    Cosi penso che e' possibile esistere senza creare, ma questa non sia proprio la vita.

    Vorrei naturalmente esser tanto bravo nel russo quanto tu lo sei nell'italiano.
    Pensa... leggere i classici nella lingua originale. Qui, dove abito, conoscevo bene un signore che lo sapeva bene e lo insegnava pure. Ma, poco prima che cominciassi il corso, m'ha fatto lo scherzo di morir d'infarto. Almeno lui
    festina lente

  5. #50
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    [QUOTE=Lorixnt2]Vorrei naturalmente esser tanto bravo nel russo quanto tu lo sei nell'italiano.
    Pensa... leggere i classici nella lingua originale. Qui, dove abito, conoscevo bene un signore che lo sapeva bene e lo insegnava pure. Ma, poco prima che cominciassi il corso, m'ha fatto lo scherzo di morir d'infarto. Almeno lui

  6. #51
    Lorix Magna Helix L'avatar di Lorixnt2
    Data Registrazione
    03/10/04
    Località
    Savona
    Messaggi
    733
    Citazione Originariamente Scritto da MB_

    Non ho capito bene: si cominci a creder di non vivere quando si dimentica di cio che e' creato da classici o\e quando non possiamo evitare creare qualcosa? Portami un'esempio di una cosa che non vuoi ma devi creare cosi inevitabilmente?
    Non esattamente. Cominci a credere di non vivere quando dimentichi che cosa hai creato nel vivere e per il vivere e cosa non puoi fare a meno di creare vivendo.
    festina lente

  7. #52
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3

    Momento di stasi?

    Naturalmente non si trattava di noia ma di evidenziare come da un tema cos

  8. #53
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    [QUOTE=explora]Naturalmente non si trattava di noia ma di evidenziare come da un tema cos

  9. #54
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/04/05
    Località
    Krasnoyarsk, Russia
    Messaggi
    459
    Citazione Originariamente Scritto da Lorixnt2
    Non esattamente. Cominci a credere di non vivere quando dimentichi che cosa hai creato nel vivere e per il vivere e cosa non puoi fare a meno di creare vivendo.
    Oggi sono proprio incapace di capire niente! Cosa intendevi dire?????? Devo frantumare il tuo detto per estrare il senso...

    cominci a credere di non vivere quando:

    1) dimentichi cosa hai creato
    2) dimentichi che non puoi fare a meno di creare

    Cerco di rispondere. Per quanto noi parliamo sui principi etici in aspetto della vita umana = vita creativa...

    1) Il frutto della creativita dopo essere realizzato inizia la propria vita, possiamo perfino ammettere che diventa quasi un'essere vivo che ha l'anima e il destino proprio... Nonostante di essere dimenticato questo frutto vive e perfino influisce al suo creatore. Per questo quale creatura tale effetto al proprio creatore. Qui vediamo una dipendenza reciproca di creatore al frutto e di creatura al proprio creatore. L'attivita della persona puo essere creativa, ma puo essere anche distruttiva, per questo l'effetto che fa la creatura sul proprio creatore anche puo essere distruttivo. La fine dell'artista indica la sua vita e la vita delle sue creature... Chi vive la vita piena di aperture e ha la morte in saggezza; chi vive la vita piena di sofferenze e ha la morte in clinica psichiatrica o nel cappio.

    => Non e' possibile rifiutare delle proprie creature, dimenticarle, anche se vuoi. Le creature fanno sapere di se' al proprio creatore, presto o tardi, facendo l'effetto alla sua vita.

    2) E' semplice di dimenticare se stesso (anche non trovare, non cercare se stesso) in caleidoscopo di avvenimenti oppure in cumulo di doveri quotidiani. Ma poi l'insoddisfazione della vita ti indichera che non sei al posto proprio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato