Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: L'artista che c'è in noi... 😁

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,622

    L'artista che c'è in noi... 😁

    ...in che campo vi sentite più portati per la vostra creatività artistica?
    ...per alcuni è evidente, ad esempio kk per le foto, e di recente abbiamo scoperto che Regina è stilista
    ...a me piace fare foto anche se a quanto pare non ne sono particolarmente portato eccetto che per i paesaggi e le classiche foto delle vacanze
    ...invece da qualche anno ho scoperto che mi piace elaborare foto con gli appositi programmi, colori, effetti ed addirittura particolari ben definiti col caro vecchio paintbrush trasformando prima le foto in disegni etc.
    .. e voi?
    ...buon mercoledì a tutti
    Mens sana in corpore sano

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,129
    Amo l'arte a 365 gradi.
    Purtroppo non ho il privilegio di saper accedere a ogni tipo di arte, quindi mi diletto in quella che mi riesce.
    La scrittura in primis, che è anche il mio lavoro.
    La fotografia, che è il mio secondo lavoro (per ora in stand by).
    La musica, e soprattutto il canto. Canto da quando avevo 11 anni, con due soli anni di fermo. Ovviamente a livello amatoriale, in un coro.
    Il teatro. Ho fatto 5 anni di laboratorio teatrale quando avevo 20 anni, poi ho recitato per un paio di anni in una compagnia amatoriale, e da un paio di anni ho ricominciato.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,252
    A me piace sia disegnare che cantare e ballare, naturalmente la musica che mi piace di più, ma adoro anche scrivere poesie e racconti, lo trovo molto gratificante!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,622
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Amo l'arte a 365 gradi.
    Purtroppo non ho il privilegio di saper accedere a ogni tipo di arte, quindi mi diletto in quella che mi riesce.
    La scrittura in primis, che è anche il mio lavoro.
    La fotografia, che è il mio secondo lavoro (per ora in stand by).
    La musica, e soprattutto il canto. Canto da quando avevo 11 anni, con due soli anni di fermo. Ovviamente a livello amatoriale, in un coro.
    Il teatro. Ho fatto 5 anni di laboratorio teatrale quando avevo 20 anni, poi ho recitato per un paio di anni in una compagnia amatoriale, e da un paio di anni ho ricominciato.
    Abbiamo una passione in comune...
    ...al biennio abbiamo fatto un pò di fotografia ma prevalentemente la parte pratica, tipo in camera oscura sviluppo fissaggio stampa etc, tutte cose ormai sorpassate...
    ...di scatti veri e propri giusto un'infarinatura su come inquadrare, proporzioni margini etc, se con la reflex ciò era abbastanza facile con la macchina che avevo a casa col mirino a parte lo era un pò meno, soprattutto per gli scatti da vicino

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,622
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    A me piace sia disegnare che cantare e ballare, naturalmente la musica che mi piace di più, ma adoro anche scrivere poesie e racconti, lo trovo molto gratificante!
    Dimenticavo la danza...
    ... è che ai livelli che la pratico io è più uno sport che un'arte

  6. #6
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    In disegno e pittura da ragazzina ero molto brava, ho ricevuto anche alcuni premi per varie mie opere, tanto che alcuni mi dissero che avrei dovuto frequentare il liceo artistico. Per la festa degli esami di maturità feci le caricature di tutti i professori che ne furono entusiasti, a parte uno che avevo preso troppo in giro.

    Ora però, l'unica attività creativa che mi è rimasta è la scrittura: da giovanissima vinsi anche una borsa di studio per cinque anni consecutivi per alcuni miei racconti, e li pubblicavo regolarmente sulle riviste letterarie dell'epoca. Certo, potrei dedicarmici di più, ma per il momento sto ancora pensando alla lingua da scegliere.

  7. #7
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    La musica, ma anche qualcosa delle arti grafiche, una volta disegnavo, ma non lo faccio più da anni, ora direi che ho spostato la grafica sul computer, la settimana scorsa ho scoperto che il programma di montaggio video prende le gif animate, mi si è aprto un mondo. Non mi piace fare fotografie invece, ancor meno apparire nelle fotografie.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,622
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    In disegno e pittura da ragazzina ero molto brava, ho ricevuto anche alcuni premi per varie mie opere, tanto che alcuni mi dissero che avrei dovuto frequentare il liceo artistico. Per la festa degli esami di maturità feci le caricature di tutti i professori che ne furono entusiasti, a parte uno che avevo preso troppo in giro.

    Ora però, l'unica attività creativa che mi è rimasta è la scrittura: da giovanissima vinsi anche una borsa di studio per cinque anni consecutivi per alcuni miei racconti, e li pubblicavo regolarmente sulle riviste letterarie dell'epoca. Certo, potrei dedicarmici di più, ma per il momento sto ancora pensando alla lingua da scegliere.
    Anche la scrittura è molto interessante, ogni tanto mi cimento con dei raccontini chiaramente nei miei limiti, ho finito un biennio tecnico mica una laurea in letteratura...
    ...quello che mi frega è la mancanza di tempo, ultimamente non riesco nemmeno andare avanti a leggere i libri che mi piacciono

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,622
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    La musica, ma anche qualcosa delle arti grafiche, una volta disegnavo, ma non lo faccio più da anni, ora direi che ho spostato la grafica sul computer, la settimana scorsa ho scoperto che il programma di montaggio video prende le gif animate, mi si è aprto un mondo. Non mi piace fare fotografie invece, ancor meno apparire nelle fotografie.
    I montaggi video sono anche molto interessanti, e mi sono ripromesso di approfondire il tema non appena avrò un pò di tempo [sigh... ]
    ...per ora mi limito a tagliare via dei frame dai nostri video danzanti, per alleggerirli e per fare sparire qualche mio, ehm, errore di sincronizzazione o passo falso

  10. #10
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Anche la scrittura è molto interessante, ogni tanto mi cimento con dei raccontini chiaramente nei miei limiti, ho finito un biennio tecnico mica una laurea in letteratura...
    ...quello che mi frega è la mancanza di tempo, ultimamente non riesco nemmeno andare avanti a leggere i libri che mi piacciono
    Non credo serva una laurea per scrivere, ma allenarsi molto nella scrittura e nella lettura, sì, come fai per l'attività fisica.

    Della serie: Metti la cera, togli la cera.

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,622
    Dici bene, ma quando arrivo a casa la sera ormai è già ora di andare a dormire...
    ...quest'estate almeno riesco a leggere qualche pagina al bagno

  12. #12
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,252
    Io da piccola, avevo solo 8 anni, ho dipinto per la festa della mamma, un compensato che conteneva uno specchio così bello che mia madre quando l'ha visto non ci crede tuttora che l'ho fatto io. Ora è parte della mia camera e chissà forse mia madre si è convinta che l'ho fatto io...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  13. #13
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Chi pensava che l'avesse fatto?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato