Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Il chiodo di discutere... 🔨😓

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,693

    Il chiodo di discutere... 🔨😓

    ...premesso che nella vita, mai dire mai, cmq.se vi va appendete qua tutto quello che pensate in linea di massima non userete più, vale per qualunque genere d'abbigliamento
    ...per compensare tale tristezza però potete citare qualcosa di sostitutivo, d'altronde quando si chiude una porta si apre un'altra porta, un portone o più facilmente uno sportellino
    ...al solito comincio io, ordunque quasi sicuramente il kimono di arti marziali, è passato tanto tempo da quando le ho praticate ed il periodo non è certo favorevole per riprendere gli sport di contatto
    ...poi sci scarponi e tutto l'equipaggiamento annesso, a parte gli eoni passati qua mi sono proprio scoraggiato di brutto, in primis per mancanza di adeguata compagnia
    ...anche le mezzepunte sono a rischio, si salva solo (per ora) il resto dell'abbigliamento per la palestra che al momento uso limitatamente all'aria aperta
    ...di nuovo invece sta entrando nel mio guardaroba qualcosa per il ciclismo che, prevedo sarà il mio prevalente sport cardio per lungo tempo, e tra circa un paio di mesetti riprenderò anche col running
    ...e sperando di non avervi buttato troppo giù, vi auguro buon w.e.belli
    Mens sana in corpore sano

  2. #2
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Io vi posso appendere il mio equipaggiamento da sci, scarponi, sci, tuta fantastica da non so quante migliaia di euro, annessi e connessi.

    E quello che ho amato di più, tutto quello che è inerente la roccia: imbracatura, corda, moschettoni, scarpette e chi ne ha più ne metta: ho adorato questo sport, mi faceva sentire in vetta al mondo, in balia degli eventi, mi mostrava il meglio delle nostre montagne con un po’ di cardiopalma che a volte è necessario per percepire l’eccezionalità di un evento. Tutti i panorami che ho inquadrato in bilico tra un chiodo e l’altro, tra una presa e l’altra, immersa nello sforzo, mi sono rimasti impressi come in mille fotografie che non ho scattato.

    Forse, in futuro, acquisterò delle mazze da golf, farò le mie passeggiate tra una buca e l’altra, ci sto pensando.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,693
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Io vi posso appendere il mio equipaggiamento da sci, scarponi, sci, tuta fantastica da non so quante migliaia di euro, annessi e connessi.

    E quello che ho amato di più, tutto quello che è inerente la roccia: imbracatura, corda, moschettoni, scarpette e chi ne ha più ne metta: ho adorato questo sport, mi faceva sentire in vetta al mondo, in balia degli eventi, mi mostrava il meglio delle nostre montagne con un po’ di cardiopalma che a volte è necessario per percepire l’eccezionalità di un evento. Tutti i panorami che ho inquadrato in bilico tra un chiodo e l’altro, tra una presa e l’altra, immersa nello sforzo, mi sono rimasti impressi come in mille fotografie che non ho scattato.

    Forse, in futuro, acquisterò delle mazze da golf, farò le mie passeggiate tra una buca e l’altra, ci sto pensando.
    Anche tu hai rinunciato allo sci vedo...
    ...il mio motivo principale l'ho detto su, ma poi c'erano anche i costi che stavano diventando proibitivi e la prima crisi di copia in arrivo
    .. ricordo ancora la mia ultima sciata sulla pista del Canin nel febbraio 2003, su con la funivia e giù discesa unica.....ad ora di pranzo ero già a casa

  4. #4
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Anche tu hai rinunciato allo sci vedo...
    ...il mio motivo principale l'ho detto su, ma poi c'erano anche i costi che stavano diventando proibitivi e la prima crisi di copia in arrivo
    .. ricordo ancora la mia ultima sciata sulla pista del Canin nel febbraio 2003, su con la funivia e giù discesa unica.....ad ora di pranzo ero già a casa
    Sì, sciare è diventato carissimo.
    Comunque io non ci torno finché non sono al meglio delle mie condizioni fisiche: alcuni hanno ripreso senza allenarsi prima e si sono fratturati una gamba o lesi un ginocchio.
    Io frequentavo di più Pramollo e le Dolomiti, ma anche qualche pista in Slovenia, comunque luoghi in cui puoi sciare tutto il giorno, possibilmente su piste diverse.

  5. #5
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Tanto per dare un'idea di cos'è la roccia a chi non l'avesse mai provata.
    E' un'emozione grandiosa.


  6. #6
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,014
    Immagino l'emozione, a me invece verrebbero le vertigini
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #7
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Immagino l'emozione, a me invece verrebbero le vertigini
    Non si direbbe, ma ci si abitua all'altezza, come a tante altre cose...

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,693
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Tanto per dare un'idea di cos'è la roccia a chi non l'avesse mai provata.
    E' un'emozione grandiosa.

    Dev'essere bellissimo...
    ...io ho fatto solo qualche ferrata nei primi anni 90, oggi non so se ci riuscirei più

  9. #9
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Dev'essere bellissimo...
    ...io ho fatto solo qualche ferrata nei primi anni 90, oggi non so se ci riuscirei più
    Certo che ci riusciresti, mi sembri in formissima con tutto lo sport che fai!

    Ho un amico anziano, di oltre 70 anni, che pratica continuamente roccia e lo sci-alpinismo (è vero, li fa da una vita).
    Ultima modifica di follemente; 10-08-2021 alle 15:34

  10. #10
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Appendo i miei perizoma
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,693
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Certo che ci riusciresti, mi sembri in formissima con tutto lo sport che fai!

    Ho un amico anziano, di oltre 70 anni, che pratica continuamente roccia e lo sci-alpinismo (è vero, li fa da una vita).
    Ciò mi rincuora assai, ultimamente sono abbastanza ossessionato da come sarò messo in vecchiaia...

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,693
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Appendo i miei perizoma
    Guarda che se trovi l'estimatore giusto potresti ricavarci qualche soldino...
    ...esiste un altro forum dove....... vabbè magari ve la racconterò un'altra volta

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,693
    Non è proprio abbigliamento, ma dovrei appendere anche l'imbrago, i moschettoni e la lanterna a carburo che usavo in grotta...
    ...quest'ultima poi, a parte l'inutilizzo è diventata pure obsoleta con ste nuove luci led che fanno tanto chiaro e consumano poca energia

  14. #14
    Un Benelli 828u, è un calibro dodici a canna sovrapposta da tiro al piattello e un A400 Xtreme Plus Beretta, un semiautomatico da caccia. Non sono appesi al chiodo ma chiusi in una teca a vetro infrangibile con serratura a codice. Non sparo più al poligono di tiro al piattello e a caccia saranno 8 anni che non ci vado.
    Adesso tiro con l'arco e al poligono ci vado con il revolver o la pistola da tiro dinamico.

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,693
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Un Benelli 828u, è un calibro dodici a canna sovrapposta da tiro al piattello e un A400 Xtreme Plus Beretta, un semiautomatico da caccia. Non sono appesi al chiodo ma chiusi in una teca a vetro infrangibile con serratura a codice. Non sparo più al poligono di tiro al piattello e a caccia saranno 8 anni che non ci vado.
    Adesso tiro con l'arco e al poligono ci vado con il revolver o la pistola da tiro dinamico.
    Le armi da fuoco le ho appese già da quasi trent'anni...
    ...in questo caso solo virtualmente giacché non ne ho mai possedute, le ho sempre avute in dotazione dall'esercito o da enti privati...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato