Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Siete competitivi? 🤔

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,413

    Siete competitivi? 🤔

    ...nello sport ma anche nel resto, ci tenete a primeggiare o prediligete la vita tranquilla?
    ...al solito come da tradizione storica forumesca comincio io per dare il buon esempio
    ...ordunque a me ben si addice la vita tranquilla, e con l'avanzare degli anni sempre più
    ...la mia attività sportive agonistica ad esempio è stata molto limitata, e sebbene una volta sia riuscito a prendermi un bronzo la soddisfazione di ciò è stata insufficiente per stimolarmi a continuare
    ...sul lavoro poi non ne parliamo, ben vengano i giovani capetti arrivisti, si facciano pure le loro 10 ore di gloria, a me bastano le mie 8 semplici che poi c'ho un sia pur minimo di vita privata che vale la pena vivere
    ...anche in amore mi piace vincere facile, per fortuna la mia attività preferita me lo consente [quote azzurre nelle attività danzanti e relativa concorrenza ]
    ...l'unica competizione che riesce un pò a sollazzarmi è quando facciamo a braccio di ferro sul lavoro, un pò si vince, un pò si perde.....
    ...e voi volete raccontarlo?
    ...e buona serata e buon w.e.imminente cari
    Mens sana in corpore sano

  2. #2
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Essere competitivi quando disegni o scrivi qualcosa di bello la competitività diventa quasi d'obbligo, io penso che tutti lo siamo c'è chi meno e c'è chi in più, ma primeggiare è un qualcosa che diventa spontaneo.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,413
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Essere competitivi quando disegni o scrivi qualcosa di bello la competitività diventa quasi d'obbligo, io penso che tutti lo siamo c'è chi meno e c'è chi in più, ma primeggiare è un qualcosa che diventa spontaneo.
    Non avevo considerato l'aspetto artistico della questione, in effetti esistono concorsi letterari, di disegno etc...
    ...è un campo per il quale non sono tagliato, una volta mi illudevo di fare fotografie decenti ma poi ho visto le vostre e........

  4. #4
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Non sono competitiva anche quando faccio concorrere il mio gatto su un gruppo social lo faccio per la voglia di postare l'immagine simpatica della micia non per vincere ad ogni costo, poi se vien scelta come è capitato mi fa piacere, se non vince è uguale
    Mai stata la prima della classe, neanche la seconda
    Pure nel gioco dei quiz, se indovino bene altrimenti fa lo stesso mi diverto a giocare.

    In generale sono più per le collaborazioni che competizioni.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #5
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Anche io sono per le collaborazioni invece delle competizioni
    La vittoria del migliore mi rende sempre curiosa di apprenderne le qualità
    Anche se il migliore non sono io
    Faccio il massimo delle mie possibilità in ogni circostanza, per cui dopo sono serena
    Se la mia strategia non mi porta a primeggiare non ne faccio assolutamente un cruccio
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #6
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Essere competitivi va bene fino a che non si scambia la vittoria col sentirsi "migliori" di qualcuno. Le vere vittorie sono solo quelle su se stessi.

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,413
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non sono competitiva anche quando faccio concorrere il mio gatto su un gruppo social lo faccio per la voglia di postare l'immagine simpatica della micia non per vincere ad ogni costo, poi se vien scelta come è capitato mi fa piacere, se non vince è uguale
    Mai stata la prima della classe, neanche la seconda
    Pure nel gioco dei quiz, se indovino bene altrimenti fa lo stesso mi diverto a giocare.

    In generale sono più per le collaborazioni che competizioni.
    Si sa, i gatti vincono sempre...
    ...quando mettevo (e metto tutt'ora come memoria) qualche foto di micio sul feis, ho sempre garantito il pieno di like, soprattutto da chi lo conosceva

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,413
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Anche io sono per le collaborazioni invece delle competizioni
    La vittoria del migliore mi rende sempre curiosa di apprenderne le qualità
    Anche se il migliore non sono io
    Faccio il massimo delle mie possibilità in ogni circostanza, per cui dopo sono serena
    Se la mia strategia non mi porta a primeggiare non ne faccio assolutamente un cruccio
    Sul lavoro anch'io ragiono così, ma fino ad un certo punto...
    ...quando il capo per le sue ragioni si spinge oltre gli lascio volentieri il campo libero, d'altronde la posta in palio per i zelanti a me non interessa più, ora amo la vita tranquilla e largo ai giovani

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,413
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Essere competitivi va bene fino a che non si scambia la vittoria col sentirsi "migliori" di qualcuno. Le vere vittorie sono solo quelle su se stessi.
    Sagge parole, quando il capo non c'è e devo sostituirlo tengo sempre il profilo basso per gli anzidetti motivi...
    ...viceversa, quando riesco a limare una manciata di secondi sui tempi di percorrenza di corsa od in mtb mi sento molto soddisfatto

  10. #10
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Nel mio lavoro in autonomia se non sei competitivo rischi di annegare tra debiti e fallimento , obbligato ad essere competitivo sempre .
    da un anno ho chiuso l 'attività e cerco in tutti i modi di rilassarmi e mandare avanti gli altri dati perché il mio fisico ha deciso di non supportarmi più

  11. #11
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    e poi 'ndo vai senza competizione a piangerti addosso perché i cinesi ci stanno a comprare tutto ?

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,413
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    e poi 'ndo vai senza competizione a piangerti addosso perché i cinesi ci stanno a comprare tutto ?
    Quella ormai è una battaglia già persa, e se mai le sorti cambieranno non saremo certo noi a vederle e forse nemmeno i nostri figli...

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    ...nello sport ma anche nel resto, ci tenete a primeggiare o prediligete la vita tranquilla?
    ...al solito come da tradizione storica forumesca comincio io per dare il buon esempio
    ...ordunque a me ben si addice la vita tranquilla, e con l'avanzare degli anni sempre più
    ...la mia attività sportive agonistica ad esempio è stata molto limitata, e sebbene una volta sia riuscito a prendermi un bronzo la soddisfazione di ciò è stata insufficiente per stimolarmi a continuare
    ...sul lavoro poi non ne parliamo, ben vengano i giovani capetti arrivisti, si facciano pure le loro 10 ore di gloria, a me bastano le mie 8 semplici che poi c'ho un sia pur minimo di vita privata che vale la pena vivere
    ...anche in amore mi piace vincere facile, per fortuna la mia attività preferita me lo consente [quote azzurre nelle attività danzanti e relativa concorrenza ]
    ...l'unica competizione che riesce un pò a sollazzarmi è quando facciamo a braccio di ferro sul lavoro, un pò si vince, un pò si perde.....
    ...e voi volete raccontarlo?
    ...e buona serata e buon w.e.imminente cari
    Sono competitiva, appena hai pubblicato questo post avrei voluto rispondere immediatamente con

    "PRIMA!"


    Ma sono anche piuttosto pigra e quindi ho riso da sola

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,413
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Sono competitiva, appena hai pubblicato questo post avrei voluto rispondere immediatamente con

    "PRIMA!"


    Ma sono anche piuttosto pigra e quindi ho riso da sola
    Ecco finalmente una fanciulla competitiva, ti chiederemo di rappresentare la squadra sportiva di discutere...


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato