Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Impara l'arte e... 😝

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,633

    Impara l'arte e... 😝

    Vi è mai capitato di dover imparare qualcosa di apparentemente idiota, ma che poi almeno in parte vi è tornato utile magari a distanza di anni ?
    ...al solito, etc.... ordunque vi racconto questa se vi va, quando sono arrivato al car quasi 34 anni fa una delle prime cose che ci hanno insegnato è stato marciare
    ...quella volta non riuscivo ad immaginare niente di più inutile, infatti preferivo stare di corvè che almeno in una cucina qualcosa di utile lo si impara sempre
    ...qualche anno fa invece qualche accorgimento della marcia mi è tornato utile nella danza in gruppo che pratico, ad esempio il finto passo per recuperare la cadenza, per dire di solito si parte con la destra per poi proseguire con gli 8 tempi ma c'è pure qualche eccezione
    ...ed anche usare la coda dell'occhio per l'allineamento, oltreché fare riferimento a qualche compagno, anzi compagna più brava per il sincronizzarsi
    ...e per la serie le elucubrazioni di Ale del lunedì sera è tutto, se volete raccontare la vostra ne sarò lieto
    Mens sana in corpore sano

  2. #2
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Tenere in mano ago e filo da bambina e cucire qualche abitino un po' rudimentale per la mia Barbie .
    Mi ha permesso poi una volta adulta di cucirmi orli di gonne e pantaloni, realizzare qualche semplice costume di carnevale per i miei figli, anche un abitino estivo arricciato con le bretelline alla mia bimba, attaccarmi i bottoni, piccole e semplici modifiche senza ricorrere alla sartina cinese.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,633
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Tenere in mano ago e filo da bambina e cucire qualche abitino un po' rudimentale per la mia Barbie .
    Mi ha permesso poi una volta adulta di cucirmi orli di gonne e pantaloni, realizzare qualche semplice costume di carnevale per i miei figli, anche un abitino estivo arricciato con le bretelline alla mia bimba, attaccarmi i bottoni, piccole e semplici modifiche senza ricorrere alla sartina cinese.
    Beh ma questa almeno è un'attività utile già da bel inizio, praticamente hai fatto l'apprendista sarta...
    ...in effetti da militare ho fatto ben poche cose che mi sono poi servite nella vita di tutti i giorni
    ...a parte gli accorgimenti di sopra di utile mi hanno insegnato a guidare il camion, e sono stato ancora fortunato rispetto ad altri che ne sono usciti sapendo solo puntare un obice

  4. #4
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Ho appreso da me osservando da piccola mia madre, non sono ai livelli di sarta, però quando occorre aggiustare qualcosa mi arrangio, oggi non so quanti sappiano tenere in mano ago e filo.
    Non ho fatto il militare ma ritengo, nonostante tutto ci sia il pro e contro, che un periodo di servizio di leva anche oggi sarebbe utile a tanti ragazzi poco disciplinati e viziatelli.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato