Pagina 4 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 67

Discussione: Riflessioni sull'Essenza Divina.

  1. #46
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Sembra che tu sia specializzato in storia dai molti post ripetitivi , sai vivere il presente senza riferimenti passati ?
    vedi sotto
    Ultima modifica di crepuscolo; 15-09-2021 alle 13:22

  2. #47
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Sembra che tu sia specializzato in storia dai molti post ripetitivi , sai vivere il presente senza riferimenti passati ?
    Non capisco che vuoi dire riguardo ai post ripetitivi; è ovvio che se si parla di riflessioni sull'essenza divina non si può fare a meno di dire quello che pensiamo e come ci siamo arrivati; riguardo a dare importanza al presente decisionale rispetto al passato che non lo è più o riguardo al futuro che oltre a non essere ancora maturata la scelta, potremmo anche non esserci più e quindi non poterla fare.
    Ecco perché Gesù premeva sul punto di decidere nel presente; ciò comunque non toglie di non prendere esperienza dal passato per fare bene in futuro.
    Se si vivesse solo per il presente allora potrei essere d'accordo con te che ciò sia deviante; comunque è fuor di dubbio che si decide nel presente.
    Quindi se lo hai capito il passato serve eccome!

  3. #48
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Non capisco che vuoi dire riguardo ai post ripetitivi; è ovvio che se si parla di riflessioni sull'essenza divina non si può fare a meno di dire quello che pensiamo e come ci siamo arrivati; riguardo a dare importanza al presente decisionale rispetto al passato che non lo è più o riguardo al futuro che oltre a non essere ancora maturata la scelta, potremmo anche non esserci più e quindi non poterla fare.
    Ecco perché Gesù premeva sul punto di decidere nel presente; ciò comunque non toglie di non prendere esperienza dal passato per fare bene in futuro.
    Se si vivesse solo per il presente allora potrei essere d'accordo con te che ciò sia deviante; comunque è fuor di dubbio che si decide nel presente.
    Quindi se lo hai capito il passato serve eccome!
    Quindi alla fine della tua vita avrai un concetto della vita in base a ciò che hai vissuto , il male nel senso delle difficoltà quanto è servito per indirizzarti sulla strada giusta ...e senza queste difficoltà che avrai superato a che punto saresti ?

  4. #49
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Io non ho bisogno di convincere te piuttosto di Cono o Vega , siete liberi di costruirvi la realtà che più vi accomoda , la realtà chiesa la realtà scienza e realtà Gesù..il problema nasce quando volete imporre le vostre idee sugli altri ed è per questo che intervengo ...in qualche modo rappresento il male che vi rompe il programmino di pace e serenità
    Oi caro dietrologo mi pare che la nota sia " di tutta un'erba un fascio". Premesso che da quando sono iscritto a questo forum non ho mai voluto convincere nessuno casomai ragionare più o meno cocciutamente, e ciò credo sia nello spirito di "discutere2 Ti dirò che a volte mi trovo a fare l'avvocato del diavolo poiché una cosa è il dubbio e un'altra è credere di possedere il cero, ed io non sono tra questi ultimi. Sono religioso a mio modo, secondo proprio il mio passato e quello degli altri che mi sono vicini.

  5. #50
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    E cacchio , stai rispondendo al passato

  6. #51
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Quindi alla fine della tua vita avrai un concetto della vita in base a ciò che hai vissuto , il male quanto è servito per indirizzarti sulla strada giusta ?
    No, vedi che non riesci ad inquadrarmi, ho ancora molto mistero da dissipare.
    Per quanto riguarda il male cerco di non esserne la causa sia per me stesso che per gli altri, e questo credo sia un viatico, un impeto verso Dio per una buona etica e per un abbandono al mistero.
    Per abbandonarsi e per rilassarsi integralmente sia fisicamente che moralmente, per me è necessaria la coscienza a posto.

  7. #52
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    E cacchio , stai rispondendo al passato
    Non devo prendere alcuna decisione importante.

  8. #53
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    No, vedi che non riesci ad inquadrarmi, ho ancora molto mistero da dissipare.
    Per quanto riguarda il male cerco di non esserne la causa sia per me stesso che per gli altri, e questo credo sia un viatico, un impeto verso Dio per una buona etica e per un abbandono al mistero.
    Per abbandonarsi e per rilassarsi integralmente sia fisicamente che moralmente, per me è necessaria la coscienza a posto.
    Minchia ma che bravuomo , passerai il resto dell'eternità nel paradiso con Gesù ad allevare cocorite per allietare le giornate dei gentili ospiti
    maaa...per il gran finale morire sulla croce come ha fatto lui per coerenza ci hai pensato ?
    Ultima modifica di dietrologo; 15-09-2021 alle 14:23

  9. #54
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Non riesci a capire.

  10. #55
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Ho capito ma siamo sintonizzati su frequenze e diverse , hai parlato di coscienza e la domanda che ho fatto è la seguente : la coscienza è la stessa di quando eri bambino o è maturata nel tempo ? quali sono state le cause principali che ti hanno portato ad avere una coscienza matura ?

  11. #56
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    E' vero che esistono queste distinzioni ma per me sono di facciata in quanto credo che la vita sia integra "in" e "per" tutta la vita, a meno cause di forza maggiore; il bambino serve al vecchio e viceversa, l'uomo maturo spesso è un bambino e viceversa, e così via; forse saranno reminiscenze, ma il nostro " io ", se così posso chiamare questo padrone di casa, rimane sempre integro, se stesso, altrimenti il tutto si dissolverebbe come neve al sole ed i ladri ti fregherebbero tutto.
    Bisogna essere accorti e non farsi fregare l' "io".
    Ultima modifica di crepuscolo; 15-09-2021 alle 17:29

  12. #57
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Io non ho bisogno di convincere te piuttosto di Cono o Vega , siete liberi di costruirvi la realtà che più vi accomoda , la realtà chiesa la realtà scienza e realtà Gesù..il problema nasce quando volete imporre le vostre idee sugli altri ed è per questo che intervengo ...in qualche modo rappresento il male che vi rompe il programmino di pace e serenità
    Guarda, a sparare su me perché pensi mi costruisca la realtà fai un errore e tipo quelli di Cono visto che non è Vega che si inventa qualcosa ma è proprio il mondo della cultura, ben diverso dai ciarlatani a cui attingi conoscenze strambe.
    Che poi sicuramente ci fai, che doddo non sei e un po' di provocazione su questi argomenti ti piace metterla. Che tu abbocchi a tutto quello che posti è un po' difficile da credere.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #58
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Infatti
    Le domande spesso non valgono le risposte

  14. #59
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    E' vero che esistono queste distinzioni ma per me sono di facciata in quanto credo che la vita sia integra "in" e "per" tutta la vita, a meno cause di forza maggiore; il bambino serve al vecchio e viceversa, l'uomo maturo spesso è un bambino e viceversa, e così via; forse saranno reminiscenze, ma il nostro " io ", se così posso chiamare questo padrone di casa, rimane sempre integro, se stesso, altrimenti il tutto si dissolverebbe come neve al sole ed i ladri ti fregherebbero tutto.
    Bisogna essere accorti e non farsi fregare l' "io".
    Dunque il ladro ti ha risvegliato altrimenti saresti un fesso , quindi ? quindi il male è ammesso per il nostro sviluppo animico

    che fatica

  15. #60
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Guarda, a sparare su me perché pensi mi costruisca la realtà fai un errore e tipo quelli di Cono visto che non è Vega che si inventa qualcosa ma è proprio il mondo della cultura, ben diverso dai ciarlatani a cui attingi conoscenze strambe.
    Che poi sicuramente ci fai, che doddo non sei e un po' di provocazione su questi argomenti ti piace metterla. Che tu abbocchi a tutto quello che posti è un po' difficile da credere.
    Il tuo problema è argomentare nel modo più sbagliato argomenti che non conosci , non devi parlare di me ma guardare te stessa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato