Pagina 5 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5
Risultati da 61 a 67 di 67

Discussione: Riflessioni sull'Essenza Divina.

  1. #61
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,685
    Non è che si tratta di argomentare male o non conoscere, è che è proprio merda. E non è che la si può chiamare in altro modo se si tratta di spacciarla per verità, realtà, fenomeni che esistono per davvero. Che poi è sempre una roba piena di errori, concezioni superate, perfino truffe.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #62
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Dunque il ladro ti ha risvegliato altrimenti saresti un fesso , quindi ? quindi il male è ammesso per il nostro sviluppo animico

    che fatica
    Continui a non capire, il male è ammesso solo per essere vinto, soprattutto e prima personalmente, a qualsiasi livello ci si trovi. Oltreché per convinzione serve anche per provarti, cioè provare le propria forza mentale, la quale senza l'accompagno fisico sarebbe nel limbo.

  3. #63
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,685
    Cosa significa che la forza mentale sarebbe nel limbo senza l'accompagno fisico?

    Ora spiegami anche tu il senso di dire che il male è ammesso per essere vinto che quando poi si chiede l'origine del male fate i tripli salti carpiati con avvitamenti per evitare di dire che è dio l'artefice. Spiegami anche le intenzioni di questo dio, che s'inventa il grande fratello, il gioco di ruolo con noi come pedine e ci mette il male fra i requisiti del gioco.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #64
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Senti cara Vega io non ti spiego niente perché la risposta era per dietrologo.
    Sempre a gamba tesa eh, se stai tranquilla te lo spigo un'altra volta, comunque riguarda un metodo orientale di eludere il corpo rilassandolo servendosi dalla mente.
    La mente lo sai cos'è, no?

  5. #65
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,348
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Padre Livio docet , contenti voi
    Il titolo del topic riguarda l'Essenza di Dio. Dopo averti invitato a riflettere, ti ho fatto una domanda sull'Essenza di Dio e, senza rispondere, tiri fuori Padre Livio
    amate i vostri nemici

  6. #66
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,685
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Senti cara Vega io non ti spiego niente perché la risposta era per dietrologo.
    Sempre a gamba tesa eh, se stai tranquilla te lo spigo un'altra volta, comunque riguarda un metodo orientale di eludere il corpo rilassandolo servendosi dalla mente.
    La mente lo sai cos'è, no?
    Ma qui chiunque può leggere ed intervenire sai. C'è una risposta diversa per ogni forumista per caso?
    Se una spiegazione logica c'è basta darla, se non c'è vedi che arriva solo la stizza e la difficoltà a rispondere.

    Seeeee, come no, volevi proprio parlare di tecniche di rilassamento!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #67
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cosa significa che la forza mentale sarebbe nel limbo senza l'accompagno fisico?

    Ora spiegami anche tu il senso di dire che il male è ammesso per essere vinto che quando poi si chiede l'origine del male fate i tripli salti carpiati con avvitamenti per evitare di dire che è dio l'artefice. Spiegami anche le intenzioni di questo dio, che s'inventa il grande fratello, il gioco di ruolo con noi come pedine e ci mette il male fra i requisiti del gioco.
    Te l'ho spiegato che esiste una tecnica che imita il sonno ma in stato di veglia.
    Quando dormi la tua mente può andare in qualsiasi posto e sognare od avere incubi, così in quello stato la mente girovaga libera, senza il peso di pensare di avere un corpo, è chiaro?.
    Il limbo l'ho messo per rendere l'idea non che io sappia come sia il limbo. Diciamo che è un posto non ben identificato.
    Per quanto riguarda il male, come ti dissi già una volta, posso avere una mia idea che non è certo legge; posso comprendere che cosa significhi un male potenziale o, se preferisci, sospetto che il male sia in Dio in quanto lo contenga, senza sapere poi che fine faccia, ma sia solo un effetto collaterale.
    Adesso sai come la penso in merito al male, e non farmi più la stessa domanda, se ti va va bene, se non ti va va bene lo stesso.
    Ho provato ha spiegartelo, anche se parlare de Dio non si sa mai dove si va a finire, ma sta a te capire cosa intendo.
    Prendila comunque con una certa leggerezza senza fissarti che su Dio si possa parlare come io parlo con te, è tutto un discorso interiore, e nei discorsi interiori i pensieri vanno e vengono liberamente.
    Spero che tu non abbia da ridire anche su questo...... seeee.. e poi ne vuoi spere troppe, sei incontentabile.... A Carosello c'era uno che non si accontentava mai
    Ultima modifica di crepuscolo; 16-09-2021 alle 16:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato