Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Da grande farò... 🤗

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,677

    Da grande farò... 🤗

    ...il velino e sposerò una calciatrice
    ...anche a voi all'asilo_scuole successive fracassavano continuamente i marroni con sta classica domanda delcà?
    ...e che cosa rispondereste oggi col senno del poi e/o con un pò di ironia?
    ...ok ok vi spiego, sono appena passato davanti alla mia ex scuola materna che nel frattempo [cioè in quasi 50 anni ] ha cambiato svariati usi, e m'è arrivato un pò di amarcord [si dice così vero? ]
    ...e buona giornata belli
    Mens sana in corpore sano

  2. #2
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,268
    A questa domanda che ci rivolse una volta una supplente alle elementari io risposi: "voglio fare la principessa" e tutti si misero a ridere, ma non me la presi... Anzi!
    Adesso faccio la Regina d'autunno in un forum, ma chissà se un giorno i miei sogni più belli si avvereranno attraverso il romanzo che ho scritto, diventerò una regina di letteratura e poi di moda!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #3
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,901
    Io ho fatto gli studi che volevo e questo mi ha aiutato enormemente a finirli
    Con il senno del poi mi fare aiutare ad imbucarmi dove allora si poteva
    Corrotta?
    No, realista
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #4
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Il pirata!
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,677
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    A questa domanda che ci rivolse una volta una supplente alle elementari io risposi: "voglio fare la principessa" e tutti si misero a ridere, ma non me la presi... Anzi!
    Adesso faccio la Regina d'autunno in un forum, ma chissà se un giorno i miei sogni più belli si avvereranno attraverso il romanzo che ho scritto, diventerò una regina di letteratura e poi di moda!
    A quei tempi rispondevo ad cazzum già consapevole della stupidità della domanda...
    ...capisco in terza media quando bisogna già avere le idee chiare, ma ad un bambino delle elementari......

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,677
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Io ho fatto gli studi che volevo e questo mi ha aiutato enormemente a finirli
    Con il senno del poi mi fare aiutare ad imbucarmi dove allora si poteva
    Corrotta?
    No, realista
    Eh si sa come funzionano le cose qua da noi, anche se alla fine, almeno per noi comuni mortali all'inizio bisogna adattarsi un pò...
    ...ad esempio io ho cominciato a lavorare a metà anni 80, ma ho dovuto aspettare un lustro esatto prima di andare a fare qualcosa che mi piacesse
    Ultima modifica di Ale; 23-09-2021 alle 16:05

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,677
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Il pirata!
    Beh, in fondo esistono ancora in versione moderna, nell'oceano Indiano mi sembra...
    ...poi ho pensato ancora a quel periodo, e mi sono ricordato che giusto in questi giorni sono 50 anni da quando ho cominciato l'asilo, vecchio sò

  8. #8
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Io da grande farò schifo!!!
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  9. #9
    Il poliziotto, ho sempre desiderato di fare il poliziotto (beh, chi mi conosce la mia storia la sa...).
    Che devo dire, già da piccolo dentro di me l'unica cosa che mi dava sicurezza era la divisa per un senso di appartenenza a qualcosa (spirito di corpo) e lo scopo finale della vita è sempre stato l'ordine costituito.
    Ovvio (come tutti) che il lavoro che faccio è totalmente diverso... ma quella voglia mi resterà dentro per sempre.

  10. #10
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,268
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    A quei tempi rispondevo ad cazzum già consapevole della stupidità della domanda...
    ...capisco in terza media quando bisogna già avere le idee chiare, ma ad un bambino delle elementari......
    Un bambino che sia delle elementari o delle medie, capisce sempre! La fantasia che si ha da piccoli magari con il tempo progredisce ma il sogno rimane, e se per te è una domanda ad cazzum come dici tu che senso ha questa discussione?
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,677
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Il poliziotto, ho sempre desiderato di fare il poliziotto (beh, chi mi conosce la mia storia la sa...).
    Che devo dire, già da piccolo dentro di me l'unica cosa che mi dava sicurezza era la divisa per un senso di appartenenza a qualcosa (spirito di corpo) e lo scopo finale della vita è sempre stato l'ordine costituito.
    Ovvio (come tutti) che il lavoro che faccio è totalmente diverso... ma quella voglia mi resterà dentro per sempre.
    Quando avevo l'età giusta, metà anni 90 circa, ho fatto alcuni concorsi nella pa affascinato dal miraggio del posto fisso statale...
    ...chiaramente non sono stato preso giacché ero privo dei santi giusti in paradiso
    ...solo dal concorso per polizia penitenziaria mi ero ritirato spontaneamente giacché, in molti mi avevano sconsigliato di intraprendere quella carriera, allora potevo ancora trovare facilmente un lavoro alternativo e così ho mollato il colpo
    ...magari era l'unico posto dove mi avrebbero preso, ed oggi col senno del poi penso che forse sarebbe stato meglio stringere i denti e quanto meno tentare

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,677
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Io da grande farò schifo!!!
    Ma no dai, meglio il pirata...

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,677
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Un bambino che sia delle elementari o delle medie, capisce sempre! La fantasia che si ha da piccoli magari con il tempo progredisce ma il sogno rimane, e se per te è una domanda ad cazzum come dici tu che senso ha questa discussione?
    Se non s'era capito questo è un thread ironico 'o Regina...
    ...mi spiego meglio, cosa risponderesti oggi con il tuo modo di ragionare attuale ad una domanda del genere fatta ad un bambino di 3_5 anni?
    ...è chiaro che a quell'età avrebbe potuto piacermi fare l'astronauta per fare un esempio (era periodo di famosi Apolli,) ma a 13 anni in terza media, quando ormai dovevo già sapere se l'anno dopo avrei continuato a studiare o sarei andato a lavorare (quella volta ancora si usava,) ero consapevole che la cosa era difficilmente realizzabile

  14. #14
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,268
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Se non s'era capito questo è un thread ironico 'o Regina...
    ...mi spiego meglio, cosa risponderesti oggi con il tuo modo di ragionare attuale ad una domanda del genere fatta ad un bambino di 3_5 anni?
    ...è chiaro che a quell'età avrebbe potuto piacermi fare l'astronauta per fare un esempio (era periodo di famosi Apolli,) ma a 13 anni in terza media, quando ormai dovevo già sapere se l'anno dopo avrei continuato a studiare o sarei andato a lavorare (quella volta ancora si usava,) ero consapevole che la cosa era difficilmente realizzabile
    E' proprio quello che volevo dire io.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  15. #15
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,377
    Il capo-stazione! Da piccolo rispondevo così. Corsi e ricorsi della Vita, adesso prendo il treno tutti i giorni.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato