Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Da grande farò... 🤗

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,752

    Da grande farò... 🤗

    ...il velino e sposerò una calciatrice
    ...anche a voi all'asilo_scuole successive fracassavano continuamente i marroni con sta classica domanda delcà?
    ...e che cosa rispondereste oggi col senno del poi e/o con un pò di ironia?
    ...ok ok vi spiego, sono appena passato davanti alla mia ex scuola materna che nel frattempo [cioè in quasi 50 anni ] ha cambiato svariati usi, e m'è arrivato un pò di amarcord [si dice così vero? ]
    ...e buona giornata belli
    Mens sana in corpore sano

  2. #2
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,285
    A questa domanda che ci rivolse una volta una supplente alle elementari io risposi: "voglio fare la principessa" e tutti si misero a ridere, ma non me la presi... Anzi!
    Adesso faccio la Regina d'autunno in un forum, ma chissà se un giorno i miei sogni più belli si avvereranno attraverso il romanzo che ho scritto, diventerò una regina di letteratura e poi di moda!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #3
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,936
    Io ho fatto gli studi che volevo e questo mi ha aiutato enormemente a finirli
    Con il senno del poi mi fare aiutare ad imbucarmi dove allora si poteva
    Corrotta?
    No, realista
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #4
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Il pirata!
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,752
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    A questa domanda che ci rivolse una volta una supplente alle elementari io risposi: "voglio fare la principessa" e tutti si misero a ridere, ma non me la presi... Anzi!
    Adesso faccio la Regina d'autunno in un forum, ma chissà se un giorno i miei sogni più belli si avvereranno attraverso il romanzo che ho scritto, diventerò una regina di letteratura e poi di moda!
    A quei tempi rispondevo ad cazzum già consapevole della stupidità della domanda...
    ...capisco in terza media quando bisogna già avere le idee chiare, ma ad un bambino delle elementari......

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,752
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Io ho fatto gli studi che volevo e questo mi ha aiutato enormemente a finirli
    Con il senno del poi mi fare aiutare ad imbucarmi dove allora si poteva
    Corrotta?
    No, realista
    Eh si sa come funzionano le cose qua da noi, anche se alla fine, almeno per noi comuni mortali all'inizio bisogna adattarsi un pò...
    ...ad esempio io ho cominciato a lavorare a metà anni 80, ma ho dovuto aspettare un lustro esatto prima di andare a fare qualcosa che mi piacesse
    Ultima modifica di Ale; 23-09-2021 alle 16:05

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,752
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Il pirata!
    Beh, in fondo esistono ancora in versione moderna, nell'oceano Indiano mi sembra...
    ...poi ho pensato ancora a quel periodo, e mi sono ricordato che giusto in questi giorni sono 50 anni da quando ho cominciato l'asilo, vecchio sò

  8. #8
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Io da grande farò schifo!!!
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  9. #9
    Il poliziotto, ho sempre desiderato di fare il poliziotto (beh, chi mi conosce la mia storia la sa...).
    Che devo dire, già da piccolo dentro di me l'unica cosa che mi dava sicurezza era la divisa per un senso di appartenenza a qualcosa (spirito di corpo) e lo scopo finale della vita è sempre stato l'ordine costituito.
    Ovvio (come tutti) che il lavoro che faccio è totalmente diverso... ma quella voglia mi resterà dentro per sempre.

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,237
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Il poliziotto, ho sempre desiderato di fare il poliziotto (beh, chi mi conosce la mia storia la sa...).
    Che devo dire, già da piccolo dentro di me l'unica cosa che mi dava sicurezza era la divisa per un senso di appartenenza a qualcosa (spirito di corpo) e lo scopo finale della vita è sempre stato l'ordine costituito.
    Ovvio (come tutti) che il lavoro che faccio è totalmente diverso... ma quella voglia mi resterà dentro per sempre.
    Quella delle forze dell'ordine è sempre stata anche una mia fissa. Io volevo fare il magistrato o la criminologa. Ma se avessero aperto l'arruolamento nell'esercito alle donne quando ero giovane io, sicuramente mi sarei arruolata.
    Alla fine ho fatto comunque un lavoro che non ci va lontano: ho messo insieme la passione dell'indagine con quella della scrittura.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,007
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Quella delle forze dell'ordine è sempre stata anche una mia fissa. Io volevo fare il magistrato o la criminologa. Ma se avessero aperto l'arruolamento nell'esercito alle donne quando ero giovane io, sicuramente mi sarei arruolata.
    t'è andata di lusso...
    è un'ambiente che conosco abbastanza, e difficilmente ho conosciuto persone tanto frustrate, stressate e amareggiate, invecchiate male, come quelle - fatte pochissime eccezioni in ruoli marginali - impiegate nelle forze armate;
    è un classico impiego pubblico, con tutte le angherie e le frustrazioni del caso, ma con ancora minori possibilità di tutelarsi; il 90% dell'attività riguarda routine burocratica, sempre con quelle eccezioni;
    la persona meno alienata di quell'ambiente che io abbia conosciuto era un mio superiore, da decenni anche vicino di casa, che era Aiutante maggiore quando ero militare; un casertano buonissimo e pacioso, il contrario del "guerriero"; un capacissimo manager delle risorse umane, capace di ascoltare e mettere d'accordo tutti e appianare qualsiasi controversia, spiritoso e amante della vita, come quasi tutti i suoi conterranei;

    se io fossi una specie di "dio delle risorse umane", capace di destinare le persone ad un impiego, ti avrei vista bene come direttrice di una fondazione ricca che organizza eventi culturali importanti, perché hai energia e non ti risparmi;
    ora leggevo della tre giorni cremonese della liuteria; ad avere tempo... ma i liutai non scappano; un giorno mi farò costruire una chitarra come dico io...

    da ragazzino non avevo idea di cosa avrei voluto fare; a 14 anni, forse il musicista, ma con scarsa convinzione, poi più o meno il giornalista, ma anche lì senza avere idea; alla fine, ho studiato da diplomatico, facendo già altro, più o meno in tema; per poi tornare alla musica;

    se avessi figli, farei attenzione a quello che piace loro quando hanno quell'età tra io 10 e i 14, e che farebbero gratis anche su un'isola deserta; di solito è la vocazione vera, o quanto meno un feticcio molto prossimo di quella.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #12
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,237
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    t'è andata di lusso...
    è un'ambiente che conosco abbastanza, e difficilmente ho conosciuto persone tanto frustrate, stressate e amareggiate, invecchiate male, come quelle - fatte pochissime eccezioni in ruoli marginali - impiegate nelle forze armate;
    è un classico impiego pubblico, con tutte le angherie e le frustrazioni del caso, ma con ancora minori possibilità di tutelarsi; il 90% dell'attività riguarda routine burocratica, sempre con quelle eccezioni;
    la persona meno alienata di quell'ambiente che io abbia conosciuto era un mio superiore, da decenni anche vicino di casa, che era Aiutante maggiore quando ero militare; un casertano buonissimo e pacioso, il contrario del "guerriero"; un capacissimo manager delle risorse umane, capace di ascoltare e mettere d'accordo tutti e appianare qualsiasi controversia, spiritoso e amante della vita, come quasi tutti i suoi conterranei;

    se io fossi una specie di "dio delle risorse umane", capace di destinare le persone ad un impiego, ti avrei vista bene come direttrice di una fondazione ricca che organizza eventi culturali importanti, perché hai energia e non ti risparmi;
    ora leggevo della tre giorni cremonese della liuteria; ad avere tempo... ma i liutai non scappano; un giorno mi farò costruire una chitarra come dico io...

    da ragazzino non avevo idea di cosa avrei voluto fare; a 14 anni, forse il musicista, ma con scarsa convinzione, poi più o meno il giornalista, ma anche lì senza avere idea; alla fine, ho studiato da diplomatico, facendo già altro, più o meno in tema; per poi tornare alla musica;

    se avessi figli, farei attenzione a quello che piace loro quando hanno quell'età tra io 10 e i 14, e che farebbero gratis anche su un'isola deserta; di solito è la vocazione vera, o quanto meno un feticcio molto prossimo di quella.
    Non so, sarà che invece le persone che conosco io nelle Forze Armate hanno una bella vita. Forse anche perché conosco più che altro persone che sono a determinati livelli.
    Direttrice di una fondazione, dici? Chissà, sicuramente organizzare mi piace.
    Se vuoi approfondire il tema liuteria, quando passi dalle mie parti avvisami che ti porto a visitare la bottega di mio cugino e mio zio. E' un mondo che conosco bene perché ci sono cresciuta in mezzo e mi ha sempre affascinato molto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #13
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,007
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non so, sarà che invece le persone che conosco io nelle Forze Armate hanno una bella vita. Forse anche perché conosco più che altro persone che sono a determinati livelli.
    può darsi che qualche ruolo sia particolarmente gratificante, ma ho una certa difficoltà ad immaginarlo; alla mia età, i miei amici in quell'ambiente sono ovviamente arrivati al top delle gerarchie; a volte devo tagliare telefonate perché 3/4 del tempo sono narrazioni di angherie, perché anche il colonnello dei CC ha generali sopra di lui, ecc...io la trovo gente mediamente molto stressata, per la natura stessa del controllo reciproco e costante a cui è soggetta, e anche per la scarsa "creatività" e libertà dell'insieme;

    come tratto psicologico generale, chi è attratto da un ambiente di regole rigide e formalismi, probabilmente è spaventato dalle proprie stesse pulsioni aggressive e istintuali, che cerca di rimuovere o tenere sotto controllo; nello stesso meccanismo per cui, con una certa buona probabilità, chi scelga di fare il prete non ha un pregresso particolarmente sereno con la propria sessualità;

    Se vuoi approfondire il tema liuteria, quando passi dalle mie parti avvisami che ti porto a visitare la bottega di mio cugino e mio zio. E' un mondo che conosco bene perché ci sono cresciuta in mezzo e mi ha sempre affascinato molto.
    quello sarebbe stato un lavoro che avrei fatto volentieri; mi sono sempre tenuto a distanza, perché se cominci ad aggeggiare col legno smetti di suonare; mi sorprende che a Cremona non sia emerso nemmeno un liutaio di chitarre si fama, tra tutti i costruttori di strumenti ad arco, che hanno una tecnica e una struttura analoga alle "archtop", il tipo di chitarra di elezione per il jazz, col fondo e il top bombati, come violini, violoncelli, le "catene" dentro, ecc...
    un lavoro meraviglioso.
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #14
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,285
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    A quei tempi rispondevo ad cazzum già consapevole della stupidità della domanda...
    ...capisco in terza media quando bisogna già avere le idee chiare, ma ad un bambino delle elementari......
    Un bambino che sia delle elementari o delle medie, capisce sempre! La fantasia che si ha da piccoli magari con il tempo progredisce ma il sogno rimane, e se per te è una domanda ad cazzum come dici tu che senso ha questa discussione?
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,752
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Il poliziotto, ho sempre desiderato di fare il poliziotto (beh, chi mi conosce la mia storia la sa...).
    Che devo dire, già da piccolo dentro di me l'unica cosa che mi dava sicurezza era la divisa per un senso di appartenenza a qualcosa (spirito di corpo) e lo scopo finale della vita è sempre stato l'ordine costituito.
    Ovvio (come tutti) che il lavoro che faccio è totalmente diverso... ma quella voglia mi resterà dentro per sempre.
    Quando avevo l'età giusta, metà anni 90 circa, ho fatto alcuni concorsi nella pa affascinato dal miraggio del posto fisso statale...
    ...chiaramente non sono stato preso giacché ero privo dei santi giusti in paradiso
    ...solo dal concorso per polizia penitenziaria mi ero ritirato spontaneamente giacché, in molti mi avevano sconsigliato di intraprendere quella carriera, allora potevo ancora trovare facilmente un lavoro alternativo e così ho mollato il colpo
    ...magari era l'unico posto dove mi avrebbero preso, ed oggi col senno del poi penso che forse sarebbe stato meglio stringere i denti e quanto meno tentare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato