Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: Da grande farò... 🤗

  1. #31
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Mi ricordo che ne parlavamo l'anno scorso, io non l'avevo ma mi arrangiavo col selfmade...

    Che memoria, complimenti!
    La versione che vendono attualmente non è bella, non contiene praticamente niente, equindi gli esperimenti più carini non si possono fare.

  2. #32
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Che memoria, complimenti!
    La versione che vendono attualmente non è bella, non contiene praticamente niente, equindi gli esperimenti più carini non si possono fare.
    I bimbi d'oggi si stanno rinco con gli smartphone...
    ...che ne sanno i millennial dei botti eseguiti col carburo 😇
    ...opsss 🤭🤫


  3. #33
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    I bimbi d'oggi si stanno rinco con gli smartphone...
    ...che ne sanno i millennial dei botti eseguiti col carburo ������
    ...opsss ������������

    I barattoli sparati in aria...
    Meglio non dare suggerimenti un po' vandali!

  4. #34
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    I barattoli sparati in aria...
    Meglio non dare suggerimenti un po' vandali!
    Esatto!
    ...del resto non preoccuparti, tanto ormai la materia prima è praticamente irreperibile

  5. #35
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    può darsi che qualche ruolo sia particolarmente gratificante, ma ho una certa difficoltà ad immaginarlo; alla mia età, i miei amici in quell'ambiente sono ovviamente arrivati al top delle gerarchie; a volte devo tagliare telefonate perché 3/4 del tempo sono narrazioni di angherie, perché anche il colonnello dei CC ha generali sopra di lui, ecc...io la trovo gente mediamente molto stressata, per la natura stessa del controllo reciproco e costante a cui è soggetta, e anche per la scarsa "creatività" e libertà dell'insieme;

    come tratto psicologico generale, chi è attratto da un ambiente di regole rigide e formalismi, probabilmente è spaventato dalle proprie stesse pulsioni aggressive e istintuali, che cerca di rimuovere o tenere sotto controllo; nello stesso meccanismo per cui, con una certa buona probabilità, chi scelga di fare il prete non ha un pregresso particolarmente sereno con la propria sessualità;


    quello sarebbe stato un lavoro che avrei fatto volentieri; mi sono sempre tenuto a distanza, perché se cominci ad aggeggiare col legno smetti di suonare; mi sorprende che a Cremona non sia emerso nemmeno un liutaio di chitarre si fama, tra tutti i costruttori di strumenti ad arco, che hanno una tecnica e una struttura analoga alle "archtop", il tipo di chitarra di elezione per il jazz, col fondo e il top bombati, come violini, violoncelli, le "catene" dentro, ecc...
    un lavoro meraviglioso.
    Vero, costruttori di chitarre di spicco non ne abbiamo, mentre paradossalmente abbiamo invece organari di fama internazionale.
    Comunque la tua analisi sul lavoro ci sta, considerando che a 12 anni volevo fare la serial killer
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #36
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Dai, ho deciso, da grande farò il donatore di leoni.

    Volete un leone completamente gratis?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  7. #37
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Dai, ho deciso, da grande farò il donatore di leoni.

    Volete un leone completamente gratis?
    Ed io il domatore di organi...
    ...intestino pigro? Chiamatemi!

    Mens sana in corpore sano

  8. #38
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Vero, costruttori di chitarre di spicco non ne abbiamo, mentre paradossalmente abbiamo invece organari di fama internazionale.
    dipende dal ciclo di apprendistato; in effetti, non è che in sé Cremona abbia risorse speciali per la chitarra; di solito, chi costruisce guadagna con riparazioni e manutenzioni, quindi se uno sta in area è più facile che apra un laboratorio a Milano;
    Comunque la tua analisi sul lavoro ci sta, considerando che a 12 anni volevo fare la serial killer
    il "serial" implica un certo impegno da enigmista; cioè, devi trovare una serie il cui comune denominatore sfugga agli inquirenti per il maggior tempo possibile; per dire, se scegli ostetriche ex praticanti di danza classica, è un conto; se scegli in base al colore dei capelli o degli occhi sono caxxi per chi deve prevedere le tue vittime;

    per dire, io andrei di microfono direzionale e fucile di precisione con chi usa piuttosto che al posto di oppure posso colpire da qualsiasi finestra con vista su tavola calda, uscita dal cinema, negozio di abbigliamento...
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #39
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    dipende dal ciclo di apprendistato; in effetti, non è che in sé Cremona abbia risorse speciali per la chitarra; di solito, chi costruisce guadagna con riparazioni e manutenzioni, quindi se uno sta in area è più facile che apra un laboratorio a Milano;

    il "serial" implica un certo impegno da enigmista; cioè, devi trovare una serie il cui comune denominatore sfugga agli inquirenti per il maggior tempo possibile; per dire, se scegli ostetriche ex praticanti di danza classica, è un conto; se scegli in base al colore dei capelli o degli occhi sono caxxi per chi deve prevedere le tue vittime;

    per dire, io andrei di microfono direzionale e fucile di precisione con chi usa piuttosto che al posto di oppure posso colpire da qualsiasi finestra con vista su tavola calda, uscita dal cinema, negozio di abbigliamento...
    Io con chi non sa usare il congiuntivo, per dire. E ne avrei di materia prima!
    Ma ora che ci penso mi sa che era il killer a pagamento, che volevo fare. Quella sottile vena di venialità che non guasta
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #40
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io con chi non sa usare il congiuntivo, per dire. E ne avrei di materia prima!
    Ma ora che ci penso mi sa che era il killer a pagamento, che volevo fare. Quella sottile vena di venialità che non guasta
    aaahhh.... ma allora devi dedicarti al teatro:
    non è questione di soldi, che fanno comunque comodo;
    l'esigenza è quella di poter fare qualcosa che ti solletica un impulso, ma senza assumerti la responsabilità della scelta, che invece deleghi al committente, così come l'attore può dar sfogo alla sua pulsione senza esserne responsabile; non è mica una cosa sbagliata, eh...

    abbiamo tutti pulsioni censurabili, aggressive, ecc... in qualche modo vanno liberate, perché la rimozione costa troppo in termini di energie creative;

    però fai attenzione a quel tratto desiderio di potenza, armi, pugnali, ecc... non è censura, eh...

    il punto è che all'origine c'è verosimilmente una sofferenza non guarita, una qualsiasi, magari anche futile in apparenza; il problema è che, oltre a quella reazione aggressiva, le sofferenze non metabolizzate creano anche l'attesa di un risarcimento, quindi una postura vitale che differisce la soddisfazione, anche quando non te ne accorgi e ti fa accumulare crediti di un piacere e benessere che intanto lasci passare sotto il naso;

    non sono uno psico-coso, quindi non saprei dire oltre; raccomanderei la pratica del tressette, bare, senza accuso, che educa a mangiare i punti subito, quando passano, assi, ma pure figure da 1/3, e se poi ci scappa l'ultima (presa), tanto meglio...
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #41
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    aaahhh.... ma allora devi dedicarti al teatro:
    non è questione di soldi, che fanno comunque comodo;
    l'esigenza è quella di poter fare qualcosa che ti solletica un impulso, ma senza assumerti la responsabilità della scelta, che invece deleghi al committente, così come l'attore può dar sfogo alla sua pulsione senza esserne responsabile; non è mica una cosa sbagliata, eh...

    abbiamo tutti pulsioni censurabili, aggressive, ecc... in qualche modo vanno liberate, perché la rimozione costa troppo in termini di energie creative;

    però fai attenzione a quel tratto desiderio di potenza, armi, pugnali, ecc... non è censura, eh...

    il punto è che all'origine c'è verosimilmente una sofferenza non guarita, una qualsiasi, magari anche futile in apparenza; il problema è che, oltre a quella reazione aggressiva, le sofferenze non metabolizzate creano anche l'attesa di un risarcimento, quindi una postura vitale che differisce la soddisfazione, anche quando non te ne accorgi e ti fa accumulare crediti di un piacere e benessere che intanto lasci passare sotto il naso;

    non sono uno psico-coso, quindi non saprei dire oltre; raccomanderei la pratica del tressette, bare, senza accuso, che educa a mangiare i punti subito, quando passano, assi, ma pure figure da 1/3, e se poi ci scappa l'ultima (presa), tanto meglio...
    Già mi dedico al teatro, in effetti, in una compagnia amatoriale. E mi ci diverto pure molto, sebbene non abbia disdegnato anche ruoli di aiuto regia, negli anni. A me piace organizzare, coordinare, ecc, il mio problema è che non sono molto brava a delegare, motivo per cui non sarei un buon dirigente.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato