Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Patatine fritte nella friggitrice ad aria

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    16/09/21
    Messaggi
    5

    Cool Come fare le patatine al formaggio in una friggitrice ad aria calda

    Questa ricetta mi è stata inviata... ora ho fame!
    Questo spuntino è una ricetta sana e nutriente in cui si ottengono tutti i nutrienti dal cibo con zero olio e grasso.

    Il tempo di preparazione e di cottura è di circa 55 minuti. Questa ricetta è adatta per 3 o 4 persone.

    Ingredienti:
    4 patate
    120 grammi di formaggio feta sbriciolato
    4 grammi di paprika
    80 millilitri di olio d'oliva
    8 grammi di prezzemolo tritato
    Pepe o sale a piacere
    6 grammi di aglio tritato o in polvere
    6 grammi di origano

    Preparazione della ricetta:
    Sbucciare le patate, poi tagliarle della misura desiderata.
    Una volta tagliati, si consiglia di immergerli in acqua per circa 20 minuti in modo che perdano parte dell'amido.
    Poi sciacquateli con acqua e asciugateli.
    Mettere le patate nel cestello della friggitrice ad aria.
    Impostare l'indicatore di tempo su 30 minuti.
    Ogni 5 minuti si dovrebbe aprire il cestello e mescolare per una cottura perfetta.
    Una volta cotte, aggiungere alle patate l'origano, il prezzemolo, il formaggio e il sale (tutto a piacere).
    Ultima modifica di Eliana; 26-09-2021 alle 20:52

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    16/09/21
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Eliana Visualizza Messaggio
    Questa ricetta mi è stata inviata... ora ho fame!
    Questo spuntino è una ricetta sana e nutriente in cui si ottengono tutti i nutrienti dal cibo con zero olio e grasso.

    Il tempo di preparazione e di cottura è di circa 55 minuti. Questa ricetta è adatta per 3 o 4 persone.

    Ingredienti:
    4 patate
    120 grammi di formaggio feta sbriciolato
    4 grammi di paprika
    80 millilitri di olio d'oliva
    8 grammi di prezzemolo tritato
    Pepe o sale a piacere
    6 grammi di aglio tritato o in polvere
    6 grammi di origano

    Preparazione della ricetta:
    Sbucciare le patate, poi tagliarle della misura desiderata.
    Una volta tagliati, si consiglia di immergerli in acqua per circa 20 minuti in modo che perdano parte dell'amido.
    Poi sciacquateli con acqua e asciugateli.
    Mettere le patate nel cestello della friggitrice ad aria.
    Impostare l'indicatore di tempo su 30 minuti.
    Ogni 5 minuti si dovrebbe aprire il cestello e mescolare per una cottura perfetta.
    Una volta cotte, aggiungere alle patate l'origano, il prezzemolo, il formaggio e il sale (tutto a piacere).

    Alcune opzioni molto buone per condire queste deliziose patatine sono le seguenti:

    - Patatine fritte speziate: basta avere spezie come origano e timo che si mescolano con ketchup, sale e pepe. Una volta che le patatine sono fritte, vengono condite con questa salsa.

    - Patate fritte con panna: Una volta fritte, vengono messe in un piatto con panna, condite con sale e pepe e messe in forno a gratinare.

    - Patate verdi fritte: Friggere le patate e nel frattempo lavare e affettare alcune verdure verdi. Rosolare le verdure con un po' d'olio e aggiungere panna, sale e pepe se si desidera.

    - Patatine fritte al parmigiano: dopo aver fritto le patate, mescolare il parmigiano grattugiato, il timo disidratato, l'aglio tritato, il sale, il pepe e il prezzemolo tritato. Mettere le patatine in una teglia, versare il condimento e grigliare per qualche minuto.

    Ognuno può scegliere l'opzione che preferisce.
    Ultima modifica di dark lady; 19-10-2021 alle 08:57

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Furbo cercare di nascondere lo spam quotando il post precedente. PEccato per te che dopo 16 anni di moderazione io sia un tantino più furba. E con questo, ci diciamo addio. Le ricette però le teniamo, possono essere utili.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    immagino se non è stato chiuso l'argomento se ne possa parlare

    moglie mi chiede di comprare questa friggitrice che è la soluzione degli inconvenienti che comporta friggere in casa esempio una frittura di pesce

    chi ha la friggitrice ad aria e mi sa dire pro e contro ? non è tanto per le 100 euro del costo ma che ha di più del forno termoventilato o del microonde con la funzione crisp ?

    mi sembra tanto l'ennesima trovata che lo si usa un paio di volte e dopo va ad accatastarsi in garage nell'angolo delle cose inutili

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Bressanini spiega bene il funzionamento di queste friggitrici in questo video


  6. #6
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Grazie Escolzia, utilissimo il video, in pratica non si frigge senza olio, quindi le friggitrici ad aria vanno paragonate con i fornetti ad aria o forni ventilati e non le friggitrici.
    Può essere quindi utile per cibi precotti come le patatine surgelate e per quantità di cibo ridotte.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #7
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    grazie , giro il video all'interessata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato