Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Pirlon alla riscossa

  1. #1
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755

    Pirlon alla riscossa

    “La droga e i festini? Non mi stupiscono, (Morisi) non mi è mai piaciuto. Matteo si circonda di persone sbagliate. (La vicenda Morisi) non mi stupisce, viste le note attitudini del personaggio. La giustizia divina ha fatto il suo corso. A me questo Morisi non è mai piaciuto. Mai. Poi mi ha sempre fatto la guerra, ora capisco tante cose”.
    “Adesso capisco quando a Verona, al congresso mondiale della famiglia, Morisi si mise di traverso. Non voleva che Matteo vi partecipasse, diceva che era divisivo, poco conveniente politicamente”.
    “Luca decideva tutto: diceva chi andava in televisione e chi no. Sceglieva i contenuti. Non mi mandava mai in tv, ma io ho i miei canali (...) Per me è una brutta notizia per l’uomo e pregherò per lui nonostante la guerra che mi ha sempre fatto, ma magari è una bella notizia per la Lega”.
    “(Sui gay presenti nella Lega) Sta parlando della corrente Mykonos? Sono i gay del mio partito. Li conosco tutti. Tra Camera e Senato non bastano due mani per contarli. Niente di personale, ci mancherebbe. Ognuno vive come vuole. Basta saperlo. Questo sì”.
    Pillon ha poi smentito parte del colloquio, forse perché qualcuno lo ha sgridato dall’alto. Queste parole dicono però tre cose.
    1) Pillon è irricevibile e pericoloso. Leggendolo viene una gran voglia di difendere e abbracciare Morisi, le cui colpe non sono certo i gusti sessuali o le debolezze esistenziali.
    2) La Lega non è un partito: è una polveriera.
    3) La Lega salviniana è il partito più ipocrita del mondo.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  2. #2
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Ma qualcuno conviene con me sul fatto che Pillon ha veramente l'aria nemmeno del gay, proprio della checca.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  3. #3
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ma qualcuno conviene con me sul fatto che Pillon ha veramente l'aria nemmeno del gay, proprio della checca.
    il farfallino denota una certa vanità, ricercatezza; se non sei un antropologo e critico d'arte come Daverio, facilmente produci l'effetto-checca peraltro, la cosa che trovo meno antipatica di Pirlon;

    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    “La droga e i festini? Non mi stupiscono, (Morisi) non mi è mai piaciuto. Matteo si circonda di persone sbagliate. (La vicenda Morisi) non mi stupisce, viste le note attitudini del personaggio. La giustizia divina ha fatto il suo corso. A me questo Morisi non è mai piaciuto. Mai. Poi mi ha sempre fatto la guerra, ora capisco tante cose”.
    “Adesso capisco quando a Verona, al congresso mondiale della famiglia, Morisi si mise di traverso. Non voleva che Matteo vi partecipasse, diceva che era divisivo, poco conveniente politicamente”.
    colazione con le striscioline del Mulino bianco, ma non del tutto cretino;


    Pillon ha poi smentito parte del colloquio, forse perché qualcuno lo ha sgridato dall’alto. Queste parole dicono però tre cose.
    1) Pillon è irricevibile e pericoloso. Leggendolo viene una gran voglia di difendere e abbracciare Morisi, le cui colpe non sono certo i gusti sessuali o le debolezze esistenziali.
    2) La Lega non è un partito: è una polveriera.
    3) La Lega salviniana è il partito più ipocrita del mondo.
    mah... io non ho certo grandi simpatie, né sono Frate indovino; ma se andate a leggere i miei post di due o tre anni fa avevo previsto il giorgettismo e il rientro nella moderazione, come pure una specie di intesa-ombra con importanti settori del PD: Giorgetti che appoggia Calenda, in effetti una riserva, accorpato ai renziani, e addirittura si defila sulle vicende milanesi, perché Sala è la potenza che è;

    il paradosso è che effettivamente la Lega è un partito, e pure funzionante, proprio perché alla fine rispecchia il pensiero della sua base in modo piuttosto fedele, e che corrisponde ad un sentimento molto preciso e anche trasversalmente diffuso da, diciamo, Siena in su;

    comunque, molto più Morisi che Pillon; il guaio di Morisi è che ha premuto troppo sull'acceleratore, come certi guru della finanza a Wall st., che poi vanno zampe all'aria.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ma qualcuno conviene con me sul fatto che Pillon ha veramente l'aria nemmeno del gay, proprio della checca.
    Il politicamente corretto impedisce di usare il termine "checca", a meno che non ci si riferisca a personaggi di destra. Per il resto, non amo affatto il bigottismo politico religioso alla Pillon...

  5. #5
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Il politicamente corretto impedisce di usare il termine "checca", a meno che non ci si riferisca a personaggi di destra. Per il resto, non amo affatto il bigottismo politico religioso alla Pillon...
    Turbo, pure te, che par de cojioni, sempre a cerca' la polemica politichetta, anche quando non c'è motivo:

    guarda che "checca" non è dispregiativo; sta ad indicare l'omosessuale vanitoso, nemmeno effeminato; e si contrappone al tipo "macho" da iconografia Castro, il quartiere gay di S. Francisco, hai presente quelli barbuti in canotta e cuoio ?

    poi, doppio è proprio l'antitesi del fazioso, scorretto solo con chi ha opinioni diverse; se decide, lo è con tutti, perché gli piace così
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #6
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Il politicamente corretto impedisce di usare il termine "checca", a meno che non ci si riferisca a personaggi di destra. Per il resto, non amo affatto il bigottismo politico religioso alla Pillon...
    Ma non è un insulto, è una definizione, il titolo italiano del romanzo Queer (Burroughs) fu tradotto proprio come Checca, prima che Queer diventasse un termine di orgoglio e non spregiativo, e il grande scrittore della beat generation definiva se stesso così, riguardando ad alcuni suoi atteggiamenti da gattaro (nel dolcissimo librello "il gatto in noi"), il politicamente corretto è una sorta di chimera, davvero pochi sono stati colpiti dalla cancel culture per più di brevi periodi, ma se guardo a Pillon vedo un gay che non si accetta, ma se la prende con gli altri... non so se sia davvero così, però devo ammettere chi mi fa un minimo di tenerezza.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ma non è un insulto, è una definizione, il titolo italiano del romanzo Queer (Burroughs) fu tradotto proprio come Checca, prima che Queer diventasse un termine di orgoglio e non spregiativo, e il grande scrittore della beat generation definiva se stesso così, riguardando ad alcuni suoi atteggiamenti da gattaro (nel dolcissimo librello "il gatto in noi"), il politicamente corretto è una sorta di chimera, davvero pochi sono stati colpiti dalla cancel culture per più di brevi periodi, ma se guardo a Pillon vedo un gay che non si accetta, ma se la prende con gli altri... non so se sia davvero così, però devo ammettere chi mi fa un minimo di tenerezza.
    Infatti la mia risposta era un tentativo di fare ironia. Se fosse come dici quello di Pillon sarebbe un caso assai interessante. Il massimo di quella che in psicologia chiamano "dissonanza cognitiva"...

  8. #8
    OT
    Scusate...la grattachecca é una massaggiatrice estiva per gay?

  9. #9
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    OT
    Scusate...la grattachecca é una massaggiatrice estiva per gay?
    Volevo segnalarti alla Ultrix ma per stavolta soprassiedo. Sallo comunque.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Volevo segnalarti alla Ultrix ma per stavolta soprassiedo. Sallo comunque.
    E lasciala tirare il fiato, dai....

    o "lasciale"?

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    La risposta perfetta di Drusilla.


    Sanremo 2022, Drusilla Foer e la perfetta risposta a Pillon: “Cosa vuol dire ‘un normale papà di famiglia’?”

    Drusilla Foer sarà sul palco di Sanremo 2022 ma intanto ha deciso di stare defilata: d’altronde l’artista ha talento, classe e savoir faire da vendere. Così, quando durante il programma Facciamo finta che di Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri su R101 le hanno chiesto cosa risponde a Pillon (eh… Ha detto che vorrebbe “un papà normale” all’Ariston), ha detto: “È un palco che coinvolge emotivamente, un po’ come i Mondiali, perché noi siamo una nazione che ha bisogno di sentirsi aggregata da qualcosa, da un avvenimento, dallo sport, fa piacere sentirsi parte di una nazione che in fondo è nata recentemente. E poi qualcuno sul patibolo ti mette anche in modo piuttosto goffo, poco interessante. Come avrete notato io non mi sono esposta per niente. A me in generale non piace voler definire qualcosa con un nome perché tutti noi siamo molte cose, il mio caso è un pochino più complicato, e poi non so cosa voglia dire il normale babbo di famiglia... E poi isognerebbe che questa nazione imparasse a stare tutti insieme, non a mettere alcune persone al posto di altre”. La splendida Drusilla ha detto di aver saputo di essere co-conduttrice dal Tg1, lei pensava di essere “un’anziana valletta”.







    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...iglia/6463597/

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    OT
    Scusate...la grattachecca é una massaggiatrice estiva per gay?
    Sì, come il dentifrocio serve ai gay per pulirsi i denti...caro mio come (eravamo?) caduti in basso all'epoca... E adesso? Alvaro Vitali ci fa una... (Comunque la parola "gay" mi sta sulle balle...)

    P.S. Cos'è "Ultrix?"
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato