Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Voglio trovare un'anima gemella.

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    18/12/20
    Messaggi
    4

    Voglio trovare un'anima gemella.

    Mi consiglia un ottimo sito dove sarei riuscito a trovare un'anima gemella. Le sarei molto grato se potesse aiutarmi.

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/01/21
    Messaggi
    4
    Cerca persone su Facebook o su qualsiasi altro social network

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    02/04/21
    Messaggi
    4
    Recentemente, il problema è sempre più comune con il fatto che non si riesce a trovare l'anima gemella in molte persone. Almeno lo vedo nei miei cari. E tu stai parlando dei problemi sbagliati. Io stesso sono un ragazzo solitario, costantemente cercando di trovare un'anima gemella, su tali siti ma non ho nulla. Mi può consigliare qualcosa?
    Ultima modifica di dark lady; 30-09-2021 alle 12:51

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Finitela di spammare o scatta il ban!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Vabbuo, un topic creato per lo spam. Però ne approfitto per sollevare una questione: solo a me il concetto di anima gemella sembra una cosa tremenda? Se esistesse qualcosa di simile dovremmo ritenere che al mondo da qualche parte c'è una singola persona perfetta per ciascuno (bene), per estensione, i restanti miliardi sono tutti indiscriminatamente la scelta sbagliata (... ma non benissimo).
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  6. #6
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Vabbuo, un topic creato per lo spam. Però ne approfitto per sollevare una questione: solo a me il concetto di anima gemella sembra una cosa tremenda? Se esistesse qualcosa di simile dovremmo ritenere che al mondo da qualche parte c'è una singola persona perfetta per ciascuno (bene), per estensione, i restanti miliardi sono tutti indiscriminatamente la scelta sbagliata (... ma non benissimo).
    Ma no, che c'entra... Ci si può adattare benissimo ed essere felici, però indubbiamente conoscere qualcuno di molto affine cambia le prospettive, abbassa lo stress.
    Piuttosto mi domando se nella vita sia più efficiente una coppia di simili o di complementari.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Io il concetto di anima gemella lo vedo un po' diverso. Per me l'anima gemella non è necessariamente un partner. Anzi, credo che possa essere molto più facilmente un amico... E soprattutto, chi ha detto che ne esiste una sola, di anima gemella?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    "A innumerevoli esseri umani è dato questo destino, di ottenere molta più felicità dall'amicizia che dall'amore. Ma purtroppo queste persone non si arrendono facilmente, perché come tutte le altre sono vittime dello stesso liquame sentimentale sull'anima gemella che fin da piccoli suggiamo dai romanzi, dalle canzonette, dai film."
    Emanuele Trevi - Due Vite

  9. #9
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma no, che c'entra... Ci si può adattare benissimo ed essere felici, però indubbiamente conoscere qualcuno di molto affine cambia le prospettive, abbassa lo stress.
    Piuttosto mi domando se nella vita sia più efficiente una coppia di simili o di complementari.
    Ma questa è una visione pragmatica, il concetto di anima gemella è fideistico, almeno per come lo vedo, concerne l'idea dell'esistenza autentica di in incastro perfetto.

    Poi vabbè io ironizzo un po' perché non credo nella coppia, per usare una vecchia battuta, ritengo sia l'arte di risolvere in due i problemi che da solo non avresti avuto.

    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io il concetto di anima gemella lo vedo un po' diverso. Per me l'anima gemella non è necessariamente un partner. Anzi, credo che possa essere molto più facilmente un amico... E soprattutto, chi ha detto che ne esiste una sola, di anima gemella?
    Boh forse l'ha detto Platone nel Simposio con il mito dell'Androgino.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  10. #10
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ma questa è una visione pragmatica, il concetto di anima gemella è fideistico, almeno per come lo vedo, concerne l'idea dell'esistenza autentica di in incastro perfetto.

    Poi vabbè io ironizzo un po' perché non credo nella coppia, per usare una vecchia battuta, ritengo sia l'arte di risolvere in due i problemi che da solo non avresti avuto.



    Boh forse l'ha detto Platone nel Simposio con il mito dell'Androgino.
    Capisco, sono stata romantica per molto tempo, una malattia dovuta alla giovinezza e all'inesperienza. Ma si può essere molto felici, migliorare come esseri umani, quando si ha la fortuna di un incontro che crea un buon incastro. Chiamalo come vuoi, io so che esiste.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #11
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Capisco, sono stata romantica per molto tempo, una malattia dovuta alla giovinezza e all'inesperienza. Ma si può essere molto felici, migliorare come esseri umani, quando si ha la fortuna di un incontro che crea un buon incastro. Chiamalo come vuoi, io so che esiste.
    col prendi 4, paghi 1 giocando in casa so' bòne tutte a èsse romantiche
    le partite serie si giocano in campo neutro, anche se i valori, quelli sono; per fortuna
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #12
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Non le capisco le metafore calcistiche, per fortuna credo
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #13
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Io però non credo che esiste l'incastro perfetto in senso assoluto. Esistono diversi incastri ottimali, che funzionano bene, per periodi più o meno lunghi. Poi si cambia, e non è detto che l'incastro continui a funzionare. Dipende da come si evolve, sia come individui sia come coppia. Ci sono persone che possono essere perfette per noi per un certo periodo della vita e poi non esserlo più. Non è colpa di nessuno, semplicemente accade.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #14
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Non le capisco le metafore calcistiche, per fortuna credo
    dai, la mente maschile è così sempliciotta... sappiamo destreggiarci al massimo in due regole, tipo che i goal in trasferta valgono doppio e le finali si giocano in campo neutro; in verità, i tifosi della mia squadra da anni si cullano in nostalgie; e bestemmie, come martedì

    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io però non credo che esiste l'incastro perfetto in senso assoluto. Esistono diversi incastri ottimali, che funzionano bene, per periodi più o meno lunghi. Poi si cambia, e non è detto che l'incastro continui a funzionare. Dipende da come si evolve, sia come individui sia come coppia. Ci sono persone che possono essere perfette per noi per un certo periodo della vita e poi non esserlo più. Non è colpa di nessuno, semplicemente accade.
    che possa finire, è probabile;
    mi ripeto: se una persona ha aggiunto qualcosa di essenziale, liberato energie, trasformato per talenti suoi non fungibili, resta sempre, in qualche modo; il "funzionare" conta tanto, ma riguarda altro.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #15
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    dai, la mente maschile è così sempliciotta... sappiamo destreggiarci al massimo in due regole, tipo che i goal in trasferta valgono doppio e le finali si giocano in campo neutro; in verità, i tifosi della mia squadra da anni si cullano in nostalgie; e bestemmie, come martedì .
    Aaaaah, ho capito... La goleada di Pablito ?! Era il 1982, vero ? Io pure c'ero
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato