Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Voglio trovare un'anima gemella.

Per come la vedo io, le persone dotate di romanticismo manifestano la purezza del loro animo.
    Il romanticismo è la manifestazione della sincerità, della gentilezza e della bontà d'animo.
    E' questo è allo stesso tempo un bene e un male.
    Un bene perché una persona pura, onesta, buona d'animo, gentile e romantica, non potrà mai ferire nessuno, almeno, non volontariamente.
    Un male, perché allo stesso tempo è fragile ed esposta alle cattiverie che altre persone possono riservargli, approfittandosene del suo modo di essere, di porsi.

Oggi come oggi penso che il romanticismo non sia più ricercato, in una rapporto a due. Ho la sensazione che altri atteggiamenti, quali il cinismo, la spavalderia, la superficialità, la convenienza,
    siano più pratici e di pronto consumo nelle relazioni moderne, dove, per stare al passo con i tempi, sembra che quel che vale oggi, in termini di etica e valori, non serva più domani.

Detto ciò penso che le anime gemelle non esistano. Ogni essere umano è un individuo unico per il quale non esiste lo stampo. Ci possono essere persone che sembrano affine, ma credo
    che sia una nostra percezione errata, una specie di meraviglia, manifestata in certi momenti di gioia, in cui vediamo nell'altro/a, qualcosa di noi stessi.
    Bambol utente of the decade

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma no, che c'entra... Ci si può adattare benissimo ed essere felici, però indubbiamente conoscere qualcuno di molto affine cambia le prospettive, abbassa lo stress.
    Piuttosto mi domando se nella vita sia più efficiente una coppia di simili o di complementari.
    La 2, Barbarina. Troppo simili o troppo diversi non va (quasi mai) bene.
    amate i vostri nemici

Ammoscia banane L'avatar di nahui
    ma credo
    che sia una nostra percezione errata, una specie di meraviglia, manifestata in certi momenti di gioia, in cui vediamo nell'altro/a, qualcosa di noi stessi.
    Anche questo è vero, Bumble.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Aaaaah, ho capito... La goleada di Pablito ?! Era il 1982, vero ? Io pure c'ero
    davvero ?
    c' del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •