Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4 10 11 12 13 14
Risultati da 196 a 208 di 208

Discussione: Riflessioni sul matrimonio

  1. #196
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    i figli di notai, diplomatici e dirigenti RAI che hanno fatto le scuole internazionali; parlano con un lievissimo accento romano e un birignao alto-borghese particolare, caratteristico
    ...quindi, niente a che vedere col "mènaje" (=méeenaje) del Testaccio doc....
    Non più di quanto facciano testo gli italiani che pullulano (o pullulavano) a Londra, sulla pronuncia britisc londinese
    Ultima modifica di restodelcarlino; 20-01-2022 alle 18:18

  2. #197
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    ...quindi, niente a che vedere col "mènaje" (=méeenaje) del Testaccio doc....
    Non più di quanto facciano testo gli italiani che pullulano (o pullulavano) a Londra, sulla pronuncia britisc londinese
    beh, non proprio, per via delle proporzioni e dei tempi; Testaccio è un quadrilatero di circa 1x1 km sulla rive droite, di fronte a Trastevere, compreso tra i fori e la via Ostiense, insomma un paesino; la colonizzazione alto-borghese è iniziata quasi 50 anni fa, quando i borghesi di Roma-nord ci compravano casa ai figli nei comprensori popolari dei ferrovieri; poi ci sono anche bei palazzoni e comprensori per funzionari piemontesi nella cinta esterna, sul lungotevere e via Marmorata;

    ora i primi di quei quei figli hanno 70 anni e gli ultimi una 30ina; è un quartiere fighettissimo e radical-chic, coi localini belli, le librerie indipendenti, il teatro e i cinema, tutto sistemato ad arredo urbano, con due piazze bellissime e molto luminoso, squadrato a cardo e decumano, tipo topografia piemontese della ville-caserne;

    perciò l'antropologia locale prevalente è quella borghese che gioca alla vita di paese in piazza, e la lingua si è adattata; non credere: nelle borgate e nei vecchi quartieri iper popolari, oltre agli immigrati, è arrivato anche il fighettismo minore, di quelli un po' meno borghesi: S. Lorenzo, Pigneto e siamo quasi arrivati a Tor Pignattara; dove arrivano i giovani universitari dopo una decina d'anni l'ambiente cambia irreversibilmente.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #198
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    L'accento, cono.
    Per favore, usa un termine italiano se non sai come si scrive in francese!

    mènage questo è un accento grave.
    Ménage con accento acuto.
    È facile.
    Cosa farei senza di te, cara? Grazie infinite! Ménage. Me ne ricorderò.
    Doppio, io credo invece che se il Signore ti farà incontrare la persona giusta e vi affiderete a Lui, vedrai miracoli nella tua Vita. Li ha fatti con me, perchè non dovrebbe farli anche con te?

    "chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, è simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perché era fondata sopra la roccia. Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, è simile a un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde, e la sua rovina fu grande!" (Matteo 7)
    amate i vostri nemici

  4. #199
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Doppio, io credo invece che se il Signore ti farà incontrare la persona giusta e vi affiderete a Lui, vedrai miracoli nella tua Vita. Li ha fatti con me, perchè non dovrebbe farli anche con te?
    Il fatto che io usi le bestemmie al posto delle virgole potrebbe essere una ragione valida, ma si sa che Dio da ai suoi preferiti le peggiori tribolazioni.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  5. #200
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Io invece credo che se Doppio si darà da fare potrà trovare la persona giusta.

    Se tu, cono, credi al vincolo indissolubile a tutti costi del matrimonio Dio sarà da lì in poi visto che il matrimonio lo consideri un sacramento.
    Allora per trovare quella giusta è bene conoscere diverse ragazze fino a che si trovi quella che Doppio ( scusa Doppio ma sei stato tirato in causa e proviamo a ragionare al posto tuo) reputi giusta.
    Mi sembra di capire che per te, cono, Dio c'è ma anche non c'è; così infatti come in tutti i sacramenti, prima Dio non c'è, poi, dopo il sacramento, miracolosamente, Dio c'è.
    E, sapendo, come dice giustamente Axe, se Dio c'è sa tutto di tutti noi come facciamo ad liberi?...... ma quando Dio non c'è allora lo siamo?
    Insomma cono, com'è sta storia?
    Ultima modifica di crepuscolo; 22-01-2022 alle 15:12

  6. #201
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Io invece credo che se Doppio si darà da fare potrà trovare la persona giusta.
    Io potrei, è chi troverà me che è meglio che continui a cercare, che io giusto non ci ho mai provato ad esserlo.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  7. #202
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Io potrei, è chi troverà me che è meglio che continui a cercare, che io giusto non ci ho mai provato ad esserlo.
    Ma Doppio cosa hai capito?
    A "giusta", preceduto da "donna", come l'ho scritto, significa semplicemente la donna fatta apposta per te, e, visto che sei così difficile da trovare sarà una lunga ricerca.

  8. #203
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Il fatto che io usi le bestemmie al posto delle virgole potrebbe essere una ragione valida, ma si sa che Dio da ai suoi preferiti le peggiori tribolazioni.
    "In verità vi dico: tutti i peccati saranno perdonati ai figli degli uomini e anche tutte le bestemmie che diranno; ma chi avrà bestemmiato contro lo Spirito santo, non avrà perdono in eterno: sarà reo di colpa eterna». Poiché dicevano: «È posseduto da uno spirito immondo». (Marco 3)

    Per chi è venuto al mondo, per chi ha sofferto, per chi è morto Nostro Signore? Per i "giusti" o per i peccatori? Coraggio Doppio: Dio ti ama! Infinitamente!!!


    amate i vostri nemici

  9. #204
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Doppio, il tuo destino è segnato: hai trovato chi ti ama infinitamente contro la tua volontà come nelle più grandi storie d'amore.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #205
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Ama anche le cosmo-agoniche come te!

    Poi, hai scritto bene, tale Amore sconfinato può essere accolto o rifiutato.
    amate i vostri nemici

  11. #206
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Eh, peggio per lui.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #207
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ama anche le cosmo-agoniche come te!
    'ie... ci crederei solo se una frittura avesse le stesse calorie di un'insalatina scondita e fosse salubre per il fegato; prima di essere tentata dalla mela, sicuramente Eva si mangiava un cuoppo gigante asciutto come fosse fatto al forno.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #208
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Eh, peggio per lui.
    E' nella Sua natura: Non può fare a meno di amare, Dio.

    "Tutto il mondo davanti a te, come polvere sulla bilancia,
    come una stilla di rugiada mattutina caduta sulla terra.
    Hai compassione di tutti, perché tutto tu puoi,
    non guardi ai peccati degli uomini,
    in vista del pentimento.
    Poiché tu ami tutte le cose esistenti
    e nulla disprezzi di quanto hai creato;
    se avessi odiato qualcosa, non l'avresti neppure creata.
    Come potrebbe sussistere una cosa, se tu non vuoi?
    O conservarsi se tu non l'avessi chiamata all'esistenza?
    Tu risparmi tutte le cose,
    perché tutte son tue, Signore, amante della vita!"

    SAPIENZA 11
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato