Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: 4 ottobre : giornata mondiale de......

  1. #1

    4 ottobre : giornata mondiale de......

    Abitando all'estero, la mattina do' una rapida occhiata ai giornali "locali". Ma una pagina mi ha risvegliato totalmente ed istantaneamente dal dormiveglia: oggi é " giornata mondiale............."no, non é possibile.....strabuzzo gli occhi, ma é proprio cosi'. E' la "Giornata mondiale della flatulenza intestinale".
    Sapevo che si celebrano le giornate più assurde.....ma a questo punto....
    Ed ho riflettuto, abbandonando il mio retrogrado tradizionalismo , che mi ha fatto attibuire, giustamente, il soprannome di "Testa di cretaceo del giurassico": tutto cio' che é espressione, comunicazione, manifestazione di libertà e anticonformismo deve essere riconosciuto e valorizzato.
    E' una grande giornata. Un segno che i tempi cambiano e che, finalmente, si é più liberi.
    La dimostrazione che la libertà perduta con le mascherine della dittatura covid, puo'essere recuperata per altra via. E la qualità dei "messaggi" non necessariamente peggiora. Anzi: quello che si perde in retorica formale, si guadagna in espressione, "diretta" ed inequivocabile. E spesso non si nota differenza nei contenuti.
    Aveva aperto la via Manzoni con la sua "Merda d'artista", bio-km.zero-artigianale,purtroppo non impacchettata da Christo per sopraggiunto decesso dell'artista.
    Ed ora é cosa fatta.
    Quale sarà il programma delle celebrazioni? "Concerti" in piazza, con esibizioni di solisti celebri? Benigni che declama gli ultimi versi del XXI canto dell'Inferno, con adeguata mimica e sonorità?.... Fammi leggere i dettagli.
    Ma cosa c'entra? Sfilata di cani e gatti? Degustazione di kitekat? Corsi di dizione per pesci rossi?
    "Ahhhhh......."PET DAY".....
    Me so sbagliato. Ho fatto brexit dall'inglisc pure io.
    ....Peccato, un'occasione persa per democratizzare e salvare il pianeta.
    O no?


  2. #2
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,904
    Io ero rimasta a oggi che era San Francesco, patrono d’Italia
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #3
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    La pet day non è stata a luglio?
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Abitando all'estero, la mattina do' una rapida occhiata ai giornali "locali"
    ...Problema di fuso orario?

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Un motivo in più per continuare a portare la mascherina all'infinito?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato