Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 44 di 44

Discussione: Di che si parla?

  1. #31
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    ah, bé....non una menzogna (per carità)...un banale errore. La solita dattilografa distratta, probabilkmente.
    Qualcosa si dovevano pur inventare
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #32
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,801
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Io sono solo un ignorante, de coccio.
    Urbi et orbi, oggi é riconosciuto un....banale erroruccio di interpretazione dati.
    Non mi sembra che le conseguenze di questo erroruccio banale abbiano fatto piacere a tutti.
    Sembrerebbe, leggendo le dichiarazioni ufficiali, una certa aria di "cose note".
    qualcosa devono dire;
    La conclusione é che siamo nel migliore dei mondi possibili.
    O ho capito male?
    dipende sempre da quanto sei disposto a pagare per il "migliore"; c'è gente che evoca il pollo ruspante, ma gli sembrerebbe legno, e troverebbe acciaccate e brutte le mele bio;

    In ogni caso, credo nei Valori della Democrazia, della Libertà, dei Diritti Umani, dell'Uguaglianza e del Politicamente Corretto. E dei Marines.
    Senza se e senza ma.
    senza giudicare, se non vivi in un ambiente di anarchia d'amore universale, i marines ti servono per definizione come la serratura nel portone di casa.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #33
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    i marines ti servono per definizione come la serratura nel portone di casa.
    avevo capito che servissero come grimaldello per il portone di casa del cattivo di turno.
    Ho capito male.

  4. #34
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    avevo capito che servissero come grimaldello per il portone di casa del cattivo di turno.
    Ho capito male.
    Naturalmente, per errore da cattiva informazione. Manco a dirlo.
    Democrazia, Libertà, Diritti Umani etc.

  5. #35
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,801
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    avevo capito che servissero come grimaldello per il portone di casa del cattivo di turno.
    Ho capito male.
    anche, certo;
    guarda, io vengo da una cultura anti-yankee, con tutto il corredino di idee... molte fondate; poi ho studiato; conosco la storia dei golpe e degli interventi amerikani, ecc...
    però, farei notare un dato storico: è dalla guerra anglo-americana del 1812 che due democrazie sostanziali non si fanno la guerra tra loro, ma trattano, sempre, a oltranza; a te pare un caso ? un dato irrilevante ?
    prova a valutare un comportamento in base allo standard dell'epoca per soggetti di ruolo e peso analogo, e poi si potrà giudicare in termini comparativi più affidabili.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #36
    Per restare in tema, tutti vittime dello stesso banale errore di informazione. No, non penso sia un caso, né che sia irrilevante. Proprio no.
    Interessante e che potrebbe spiegare molte cose.
    Resta il fatto che con belle e nobili parole, suffragate da banali informazioni un po' inesatte (ma in buona fede, nè !) c'é stata un po' di.....diciamo, confusione. E qualche (trascurabile) danno collaterale. Per qualche lustro.
    Ora, gli stessi personaggi sembrerebbero mettere in scena lo stesso collaudato copione.
    Sicuramente, in tutta evidenza e senza alcun dubbio, mi sbaglio. Complottismo filo-cino-putiniano, aggravato da ignoranza storica.
    Ma sbrighiamoci a cancellare questo indegno sospetto di menzogna guerrafondaia, per piacere. Una ingiusta macchia su una politica cristallina volta al bene dell'umanità.
    In nome della Democrazia, Diritti Umani, Pace, Uguaglianza....e del Politicamente corretto.

  7. #37
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,801
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Ora, gli stessi personaggi sembrerebbero mettere in scena lo stesso collaudato copione.
    Sicuramente, in tutta evidenza e senza alcun dubbio, mi sbaglio. Complottismo filo-cino-putiniano, aggravato da ignoranza storica.
    Ma sbrighiamoci a cancellare questo indegno sospetto di menzogna guerrafondaia, per piacere. Una ingiusta macchia su una politica cristallina volta al bene dell'umanità.
    In nome della Democrazia, Diritti Umani, Pace, Uguaglianza....e del Politicamente corretto.
    ora ?
    stavolta ti chiederei io di spiegarmi, perché non capisco a cosa ti riferisci; ho perso un tg ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #38
    problema con l'Iran per il nucleare
    problema con la Cina per i laboratori "fabbrica virus"

    ...ma questa volta le informazioni sono certamente sicurissime e le segretarie "messe in riga"....
    Con la Difesa della Democrazia, Libertà, Diritti umani ....non si scherza.
    O si finisce a Guantanamera (mi pare. E' chiuso?)

  9. #39
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,801
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    problema con l'Iran per il nucleare
    problema con la Cina per i laboratori "fabbrica virus"

    ...ma questa volta le informazioni sono certamente sicurissime e le segretarie "messe in riga"....
    Con la Difesa della Democrazia, Libertà, Diritti umani ....non si scherza.
    O si finisce a Guantanamera (mi pare. E' chiuso?)
    pensa che Guantanamo è a Cuba, nell'isola dei nemici da 60 anni, le sanzioni, l'embargo...

    quanto a Cina e Iran, bene; hai notato uno spot pubblicitario, poco più del bonus dolus del venditore; secondo te, in Cina o Iran non vigono strumenti analoghi di propaganda ?
    non capisco il moralismo sulla real-politik; gli USA vantano solo che nel loro sistema, e apparentati, si stia da cittadino X diversamente che in Cina o in Iran, non che loro siano angioletti;
    ti resta, come dettaglio, che qui puoi eccepire sulla veridicità di certe affermazioni, pubblicare, interrogare parlamenti, scoprire frodi politiche; in Cina o Iran forse meno;
    e torno a coppe sulle guerre tra democrazie; perché UK e Spagna discutono su Gibilterra, mentre la Junta argentina ha occupato le Falkland/Malvinas ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #40
    Io non so giocare a carte e delle guerre di democrazie conosco ancora meno.
    Quindi, ritorno e resto nel tema. "Le bugie" . E non "Le bugie nel mondo".
    E mi sembra che sia stato sviscerato ampiamente.
    Ognuno ne trae le conclusioni che preferisce.

  11. #41
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,801
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Io non so giocare a carte e delle guerre di democrazie conosco ancora meno.
    le scuole superiori le avrai fatte, no ?
    Quindi, ritorno e resto nel tema. "Le bugie" . E non "Le bugie nel mondo".
    E mi sembra che sia stato sviscerato ampiamente.
    Ognuno ne trae le conclusioni che preferisce.
    va bene; ora siamo edotti che il salumiere sotto casa dice che il suo prosciutto è il più buono; è sicuramente il peggior salumiere di tutti
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #42
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    ora siamo edotti che il salumiere sotto casa dice che il suo prosciutto è il più buono; è sicuramente il peggior salumiere di tutti
    A squola,perdendo, giocavo a battaglia navale durante le lezzioni . E si vede.

    Ora siamo edotti che il salumiere sotto casa, quando ci ha dato il prosciutto rancido, dicendo che era il migliore, mentiva.
    Adesso quando magnifica il suo prodotto, é meglio pensarci due volte prima di acquistarlo "a fiducia".


    O no?

  13. #43
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,801
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

    Ora siamo edotti che il salumiere sotto casa, quando ci ha dato il prosciutto rancido, dicendo che era il migliore, mentiva.
    Adesso quando magnifica il suo prodotto, é meglio pensarci due volte prima di acquistarlo "a fiducia".


    O no?
    certo che sì; di solito, però, si diffida della réclame e si fa la tara, e poi si cambia salumiere; se si vuole il prosciutto, bisogna imparare a leggere tra le righe.
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #44
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    certo che sì; di solito, però, si diffida della réclame e si fa la tara, e poi si cambia salumiere; se si vuole il prosciutto, bisogna imparare a leggere tra le righe.
    Dopo un'esperienza sgradevole si leggono anche i caratteri scritti in piccolo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato