Pagina 4 di 17 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 247

Discussione: La gonna del diavolo

  1. #46
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Se uno gira di notte col Rolex al polso per quartieri malfamati e viene derubato dell'orologio, non spettano comunque attenuanti al ladro...
    allora, due cose. se hai il rolex ma magari anche un minimale istinto di conservazione allora quello stesso istinto dovrebbe farti optare per lo stare alla larga da certi posti. chiaramente l'alternativa sarebbe non indossare il rolex in certi posti. se porti il rolex ad harlem non puoi pretendere che la tua personale sicurezza sia tutelata allo stesso modo in cui non lo potresti pretendere se vai al cococricò a riccione, essendo donna di abiti discinti. ripeto che ci sono delle regole. magari anche non scritte ma ci sono. e sopratutto ci sono dei limti, che devono esserci perché se no la convivenza se ne va a puttane.

  2. #47
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    allora, due cose. se hai il rolex ma magari anche un minimale istinto di conservazione allora quello stesso istinto dovrebbe farti optare per lo stare alla larga da certi posti. chiaramente l'alternativa sarebbe non indossare il rolex in certi posti. se porti il rolex ad harlem non puoi pretendere che la tua personale sicurezza sia tutelata allo stesso modo in cui non lo potresti pretendere se vai al cococricò a riccione, essendo donna di abiti discinti. ripeto che ci sono delle regole. magari anche non scritte ma ci sono. e sopratutto ci sono dei limti, che devono esserci perché se no la convivenza se ne va a puttane.
    ora, io capisco che una signora non possa entrare in una moschea indossando la minigonna. ma direi che lo stesso dovrebbe valere per un uomo, che non dovrebbe entrare a torso nudo, bermuda e infradito in una qualsiasi chiesa cristiana. se entri in una sinagoga, o visiti il cimitero ebraico di Praga, sei obbligato ad indossare la kippah. queste sono forme elementari di rispetto.
    ma nelle discoteche di Riccione, a quanto ne so, le signore non vanno vestite da suore. e nelle discoteche le cubiste, ammesso che esistano ancora, non vengono violentate sul cubo, eppure il loro abbigliamento non è certo quello in voga nei collegi femminili tenuti dalle Orsoline.
    ecco: mi piacerebbe conoscerli un po' meglio, questi limiti.

  3. #48
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Sul cubo non ci arrivano i molestatori
    Per questo sono al sicuro!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #49
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Già già
    Sull’appellativo signora perbene “mi sto”
    Dopotutto mi è ricaduta dinanzi agli occhi l’immagine della cognata inorridita al mare, davanti alla visione di una terza, dal capezzolo all’insù, portata benissimo
    per me era solo invidia.

  5. #50
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Citazione Originariamente Scritto da flying dutchman Visualizza Messaggio
    per me era solo invidia.
    Invidia e magari pure frustrazione
    Per quanto non sia nelle mie preferenze esporre i gerani sul balcone
    Non è che mi disturbi che lo facciano le altre
    Anzi, io le ammiro pure!
    Se poi è pure un’immagine gradevole alla vista
    Perché no?
    I paletti mentali, le gabbie
    Mi rendono perplessa
    Le persone libere, che trasmettono benessere e armonia con il mondo che le circonda, fanno stare bene pure me
    Il mio principio è: dai roditori di culo non aspettarti mai un’opera di bene
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #51
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Invidia e magari pure frustrazione
    Per quanto non sia nelle mie preferenze esporre i gerani sul balcone
    Non è che mi disturbi che lo facciano le altre
    Anzi, io le ammiro pure!
    Se poi è pure un’immagine gradevole alla vista
    Perché no?
    I paletti mentali, le gabbie
    Mi rendono perplessa
    Le persone libere, che trasmettono benessere e armonia con il mondo che le circonda, fanno stare bene pure me
    Il mio principio è: dai roditori di culo non aspettarti mai un’opera di bene
    per me ciascuno deve comportarsi come si sente; io fino a qualche anno fa non hai mai avuto problemi ad entrare in una sauna o a prendere il sole in una spiaggia nudista. oggi li avrei per via che il fisico non è certo quello di una volta e non mi va di imporlo al prossimo, ma non è che la presenza di persone di altro sesso in costume adamitico (o si dice evitico?) mi abbia mai provocato desideri di violenza sessuale nei confronti di nessuna di loro. si tratta, credo, di civiltà.

  7. #52
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    Citazione Originariamente Scritto da flying dutchman Visualizza Messaggio
    ora, io capisco che una signora non possa entrare in una moschea indossando la minigonna.

    ecco: su questo permettimi di darti una bella notizia: le donne in moschea non sono ammesse per i motivi che tutti conosciamo cioè perché potrebbero turbare la sacralità del luogo e anche perché potrebbero importunare con la loro presenza la tranquillità sessuale dei frequentatori sempre della "moschea".

    Citazione Originariamente Scritto da flying dutchman Visualizza Messaggio
    ma direi che lo stesso dovrebbe valere per un uomo, che non dovrebbe entrare a torso nudo, bermuda e infradito in una qualsiasi chiesa cristiana.
    si. mi pare però che sia buona regola, non scritta ma ben diffusa, che cretini del genere, se vestono in un certo modo allora hanno uno stile di vita che prescinde dalla frequentazione di posti come le chiese.

    Citazione Originariamente Scritto da flying dutchman Visualizza Messaggio
    se entri in una sinagoga, o visiti il cimitero ebraico di Praga, sei obbligato ad indossare la kippah. queste sono forme elementari di rispetto.

    se vai in una sinagoga tutti conoscono tutti. un estraneo è subito oggetto di attenzione, che porti o no la kippah.

    Citazione Originariamente Scritto da flying dutchman Visualizza Messaggio
    ma nelle discoteche di Riccione, a quanto ne so, le signore non vanno vestite da suore. e nelle discoteche le cubiste, ammesso che esistano ancora, non vengono violentate sul cubo, eppure il loro abbigliamento non è certo quello in voga nei collegi femminili tenuti dalle Orsoline.

    non ti preoccupare e consentimi di rassicurarti. a riccione sesso non se ne fa. c'è la droga che peraltro scorre a fiumi. vuoi farti la cubista ma non puoi? ti ci fai una pera sopra. e poi ti dicevo che c'è luogo e luogo. e se vuoi ti dico anche che sui rapporti "live" hai una maggiore probabilità di farli con le orsoline che con la cubista in discoteca. questo è sicuro.


    Citazione Originariamente Scritto da flying dutchman Visualizza Messaggio
    ecco: mi piacerebbe conoscerli un po' meglio, questi limiti.
    non so se è chiaro. ma se vuoi continuo nella spiegazione.

  8. #53
    veramente a me risulta che alle donne l'ingresso nelle moschee sia consentito.
    quando ho visitato il cimitero ebraico di Praga, all'ingresso mi è stata data una kippah. non capisco cosa c'entri l'attenzione per l'estraneo.
    di riccione avevi parlato tu: io non ci sono mai stato.
    credevo che la discussione non riguardasse i rapporti "live", ma il rischio che corrono le donne abbigliandosi in una certa maniera. anche perché è arcinoto che le figlie di Maria son le prime ... con il resto che segue.

  9. #54
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    allora, due cose. se hai il rolex ma magari anche un minimale istinto di conservazione allora quello stesso istinto dovrebbe farti optare per lo stare alla larga da certi posti. chiaramente l'alternativa sarebbe non indossare il rolex in certi posti. se porti il rolex ad harlem non puoi pretendere che la tua personale sicurezza sia tutelata allo stesso modo in cui non lo potresti pretendere se vai al cococricò a riccione, essendo donna di abiti discinti. ripeto che ci sono delle regole. magari anche non scritte ma ci sono. e sopratutto ci sono dei limti, che devono esserci perché se no la convivenza se ne va a puttane.
    Sì, ma la regola vale per il violentatore, se la ragazza arrischia troppo puoi dire che è incosciente, ma non puoi certo assolvere l'aggressore. Io comunque il rolex non lo porto da nessuna parte, anche perché non ho una lira e l'orologio l'ho comprato dal cinese a 10 euri...

  10. #55
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    Citazione Originariamente Scritto da flying dutchman Visualizza Messaggio
    veramente a me risulta che alle donne l'ingresso nelle moschee sia consentito.
    si. parlavo in base a quella che è la mia poca esperienza. ciò che ti posso, con ragionevole margine di approssimazione, assicurare, è che nelle poche immagini intraviste in tv sull'interno delle moschee, di donne neanche l'ombra. ma se tu sai qualcosa di più preciso mi faccio come si dice "da parte".
    quando ho visitato il cimitero ebraico di Praga, all'ingresso mi è stata data una kippah. non capisco cosa c'entri l'attenzione per l'estraneo.
    ecco. cimitero è luogo pubblico e frequentato da parecchi turisti quindi "estranei". cosa diversa nelle sinagaghe dove si conoscono tutti, oltre ad avere, la maggioranza, gli stessi nomi. insomma è inutile che ti ricordi che gli ebrei vivono da due mila anni praticando la endogamia e portando segni di riconoscimento, ad esempio il nome, al punto che più che di "popolo" bisognerebbe parlare di "famiglia".

    di riccione avevi parlato tu: io non ci sono mai stato.
    e non ti sei perso granché.

    credevo che la discussione non riguardasse i rapporti "live", ma il rischio che corrono le donne abbigliandosi in una certa maniera. anche perché è arcinoto che le figlie di Maria son le prime ... con il resto che segue.
    si. ma ti assicuro che in tantissimi la consorte o partner o dir si voglia ce l'hanno già. e si chiama pera.

  11. #56
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Sì, ma la regola vale per il violentatore, se la ragazza arrischia troppo puoi dire che è incosciente, ma non puoi certo assolvere l'aggressore. Io comunque il rolex non lo porto da nessuna parte, anche perché non ho una lira e l'orologio l'ho comprato dal cinese a 10 euri...
    Guarda, non ti do tutti i torti, esiste questa questione (anche se personalmente non credo affatto che gli atti di violenza possano veramente essere istigati da un particolare abbigliamento, ma avrei bisogno di più dati per affermarlo), ma è abusata, l'imprudenza non è una buona condotta, ma rispetto anche al più piccolo reato è assolutamente incommensurabile.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  12. #57
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Guarda, non ti do tutti i torti, esiste questa questione (anche se personalmente non credo affatto che gli atti di violenza possano veramente essere istigati da un particolare abbigliamento, ma avrei bisogno di più dati per affermarlo), ma è abusata, l'imprudenza non è una buona condotta, ma rispetto anche al più piccolo reato è assolutamente incommensurabile.
    Guarda, mettiamola così. Alle donne piace essere corteggiate, ma anche agli uomini. Dove sta la differenza? Nel fatto che se io da uomo faccio di tutto per essere corteggiato da una donna, al massimo mi becco un bel rifiuto. Se lo fa una donna con qualche tipo sbagliato invece dei rischi li corre...

  13. #58
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    E' chiaro che una ragazza possa vestire come le pare: Non è questo il punto. E' che purtroppo questi sono tempi oscuri, dove si è perso qualsiasi nozione di Rispetto, di Valore della Persona in quanto tale....
    Basta poco, all'uomo senza Morale e senza Etica, per scatenare i suoi istinti più bassi. Libertà e Prudenza dovrebbero quindi, necessariamente, andare di pari passo.
    amate i vostri nemici

  14. #59
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    E la mano del Signore sulla testa
    A tenerti le tempie e non fartele scoppiare
    Al passaggio di una 18 enne in un luogo pubblico
    Come ad esempio un treno
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #60
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    L'uomo senza morale se l'è cercata e trovata , quando ho letto mi sono trattenuto ma con fatica

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato