Pagina 1 di 17 1 2 3 4 5 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 247

Discussione: La gonna del diavolo

  1. #1
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755

    La gonna del diavolo

    In questo rapido e inesorabile imbarbarimento generale, tra senatori che esultano per aver negato diritti e politici che sdoganano con leggerezza il fascismo, ci mancava solo il sindaco (quota Lega, ovviamente) che vieta gonne e scollature con un’ordinanza antiprostituzione. Mancano solo i roghi e le lapidazioni.
    “Proibito l’abbigliamento ambiguo e indecoroso”, ha ordinato il fenomeno. Senza neanche rendersi conto che, se fosse proibito tutto ciò che è o sembra indecoroso, il primo ad esser fuorilegge sarebbero quelli come lui.
    Condoglianze a Terni (la cui maggioranza, però, uno così è riuscita a votarlo. Complimenti!). E soprattutto condoglianze all’Italia tutta, perché ormai siamo alla canna del gas. Un paese praticamente morto, che neanche si sta accorgendo del proprio trapasso.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,686
    Mi fai venire a mente che uno del mio gruppo di astrofili, originario di lì, mi raccontava che al tempo dell'uscita di 2001 Odissea nello spazio, ci fu il vescovo di Terni che quasi vietava di andare a vedere il film e che i ragazzi dovessero comunque andare al cinema accompagnati. Questo perché c'è nel film il tema dell'Evoluzione.
    Si vede che nel tempo è rimasta nell'aria quest'aura di moralismo e bacchettoneria.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    allora. chiariamo: la massima morale è sempre la stessa: esistono delle regole che valgono per entrambe le metà del cielo. i comportamenti esteriori spesso denotano intenzioni e desideri che vengono più o meno espressamente palesati attraverso determinati comportamenti esteriori. se ti vesti da puttana è perché ti va, inconsciamente o no, implicitamente o no, di fare la puttana. se ti vesti cogli stivali da cow boy è perché probabilmente hai quel tipo di intenzione. non c'è niente da fare: esistono dei limiti a tutto, anche ai comportamenti sociali. non puoi andare in metro vestito con le scarpe chiodate e le borchie sulle scapole come non puoi andare tipo la ekberg in fontana di trevi. ripeto: esistono dei limiti. e valgono per tutti.

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    allora. chiariamo: la massima morale è sempre la stessa: esistono delle regole che valgono per entrambe le metà del cielo. i comportamenti esteriori spesso denotano intenzioni e desideri che vengono più o meno espressamente palesati attraverso determinati comportamenti esteriori. se ti vesti da puttana è perché ti va, inconsciamente o no, implicitamente o no, di fare la puttana. se ti vesti cogli stivali da cow boy è perché probabilmente hai quel tipo di intenzione. non c'è niente da fare: esistono dei limiti a tutto, anche ai comportamenti sociali. non puoi andare in metro vestito con le scarpe chiodate e le borchie sulle scapole come non puoi andare tipo la ekberg in fontana di trevi. ripeto: esistono dei limiti. e valgono per tutti.
    c'è una cosa che non mi è chiara: secondo te una ragazza che indossa una minigonna è vestita da puttana?

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    Citazione Originariamente Scritto da flying dutchman Visualizza Messaggio
    c'è una cosa che non mi è chiara: secondo te una ragazza che indossa una minigonna è vestita da puttana?
    no. non credo lo sia. il problema è intendersi sul movente. ed è su questo che vorrei porre l'attenzione. ti dico preliminarmente che io le donne non le ho mai capite, ma ovviamente la cosa è reciproca. ma credo di poter ipotizzare che se vai in minigonna è perché vuoi essere "guardata". ovviamente con correlativa pretesa di non poter essere "toccata". un contraddizione in termini insomma. che si diano una regolata.

  6. #6
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    vai in minigonna è perché vuoi essere "guardata". ovviamente con correlativa pretesa di non poter essere "toccata". un contraddizione in termini insomma.
    Bravo, la bestialità dell'anno l'hai scritta. Adesso puoi riposarti fino a gennaio.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  7. #7
    Le donne sono tutte "troie e puttane!!!" è risaputo dai...
    Certo che la gente non finisce mai di stupirmi... ma in che secolo e in quale stato islamico siamo?

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,312
    La mia nonna e la mia mamma mi dicevano da bambina
    "Guardare e non toccare è una cosa da imparare "

  9. #9
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,859
    Lo stesso detto dalle parti mie diceva le stesse cose
    Solo che la cosa finale era crepare
    Io se indosso una cosa corta è perché mi sono fatta la ceretta
    Purtroppo si continua ad autorizzare comportamenti bestiali
    Non perché una indossi la minigonna
    Ma perché chi incontra per strada può essere preso dall’irrefrenabile impulso di metterlo al caldo
    L’educazione imparata fin dalla più tenera età è che non tutti i cuccioli hanno le stesse possibilità
    E che per avere la tana devo chiedere il permesso
    Girare la faccia dall’altra parte no?!
    Che poi uno ci può mettere pure mano per conto suo!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #10
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Ho cercato informazioni su più siti e dall'Ansa.it viene citato questo:
    "
    " E' "fatto divieto a chiunque" di mantenere un "abbigliamento indecoroso o indecente in relazione al luogo ovvero nel mostrare nudità, ingenerando la convinzione di esercitare la prostituzione".

    Non dice quale abbigliamento sia bannabile, ritenuto indecoroso, bisognerebbe avere l'ordinanza per intero per leggere se si riferisce a minigonne e scollature, perchè nella citazione non c'è un riferimento particolare a quale genere di abbigliamento, io l'ho letto sulle polemiche in risposta a questa ordinanza.
    Sarebbe assurdo proibire minigonne e scollature, ma chiedo in una qualunque città italiana si può tranquillamente passeggiare per le vie vestiti solo in mutande o mutande e reggiseno?Sia per uomini che per le donne intendo tutti.
    O esiste già un qualche divieto?
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #11
    "Le gonne del diavolo hanno l'oro in bocca" é un notissimo, ancestrale proverbio.
    un dubbio atroce
    sto facendo confusione?

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ho cercato informazioni su più siti e dall'Ansa.it viene citato questo:
    "
    " E' "fatto divieto a chiunque" di mantenere un "abbigliamento indecoroso o indecente in relazione al luogo ovvero nel mostrare nudità, ingenerando la convinzione di esercitare la prostituzione".

    Non dice quale abbigliamento sia bannabile, ritenuto indecoroso, bisognerebbe avere l'ordinanza per intero per leggere se si riferisce a minigonne e scollature, perchè nella citazione non c'è un riferimento particolare a quale genere di abbigliamento, io l'ho letto sulle polemiche in risposta a questa ordinanza.
    Sarebbe assurdo proibire minigonne e scollature, ma chiedo in una qualunque città italiana si può tranquillamente passeggiare per le vie vestiti solo in mutande o mutande e reggiseno?Sia per uomini che per le donne intendo tutti.
    O esiste già un qualche divieto?
    Naturalmente non si può, ma se si trattasse solo di questo non occorrerebbe certo una norma del genere, che è stata emanata da qualche bacchettone.

  13. #13
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Ecco infatti il sindaco in questione dovrebbe definire con precisione quale dovrebbe essere il cosiddetto abbigliamento indecoroso o indecente, per esempio andarsene in giro in mutande? O in minigonna? O come?
    Altrimenti se resta vago è a libera interpretazione di chi dovrebbe far rispettare la regola o chi legge o si veste.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #14
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    no. non credo lo sia. il problema è intendersi sul movente. ed è su questo che vorrei porre l'attenzione. ti dico preliminarmente che io le donne non le ho mai capite, ma ovviamente la cosa è reciproca. ma credo di poter ipotizzare che se vai in minigonna è perché vuoi essere "guardata". ovviamente con correlativa pretesa di non poter essere "toccata". un contraddizione in termini insomma. che si diano una regolata.
    non capisco: non mi è chiaro questo fatto che se uno guarda deve anche potere toccare.

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da flying dutchman Visualizza Messaggio
    non capisco: non mi è chiaro questo fatto che se uno guarda deve anche potere toccare.
    Ovviamente no. Però è chiaro che se uno, uomo o donna che sia, va in giro con pantaloncini inguinali è perché vuole essere guardato/a.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato