Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 247

Discussione: La gonna del diavolo

  1. #136
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Ho mancato di aggiungere : pregheresti per l'anima di chi ti ha fatto la mano morta?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  2. #137
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Cono, se capitasse a te? Come te la spiegheresti?
    Con un senso di orgoglio te ne vanteresti?
    Sorrideresti compiaciuto?
    Lo diresti a qualche amico tra lo stupìto e l'ingagliardito?
    Se glielo tocca la Monica non se lo lava per un anno.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #138
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Cono, posso dirti una cosa che qui dentro molti pensano ma che nessuno ha il coraggio di dirti? Sei un CRETINO!
    No, non è un cretino. E' un residuo di medioevo che dovrebbe essere protetto dal WWF in quanto rappresentante di un genere in via di estinzione... Ma del resto il mondo è bello perché è avariato, no?
    (Sono certo che Cono, al di là delle bestialità che dice, è una persona assai più buona d'animo della maggior parte di tanti altri che passano per quello che non sono. Lo dissi già tanto tempo fa come Turbociclo).
    Ultima modifica di Spirit; 30-11-2021 alle 18:13

  4. #139
    Cono, Cono...

    Signore, ti prego, perdona Cono perché non sa cosa dice.

    Bambol utente of the decade

  5. #140
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Se glielo tocca la Monica non se lo lava per un anno.
    Cugina... se non fossimo parenti....
    Bambol utente of the decade

  6. #141
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    La ragazza doveva essere protetta: Non mandata allo sbaraglio, amici ed amiche. Come fate a non capire? La questione non è la bellezza o meno. Semplicemente non si dà occasione agli incivili di manifestare tutta la loro brutalità.
    amate i vostri nemici

  7. #142
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Però della Leotta nel calcio e negli stadi non ti sei mai lamentato credo. Ora di questa, perché c'è stato questo episodio, vieni a fare il paladino ad cazzum, invertendo sempre l'onere. Avresti fatto più bella figura a dire che ha sbagliato chi ha sbagliato.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #143
    Che poi, l'incivile è stato uno solo... e nemmeno brutale... inopportuno si, ma non brutale.

    Che poi i giornalisti ci vadano pesante... io non lo capisco : "INDAGATO PER VIOLENZA SESSUALE" ho sentito dire...

    Stamane su RTL la giornalista ha detto "Brutalmente abusata" o qualcosa di simile, ma esposto sempre in maniera spropositata.

    O serve per ingigantire la cosa e quindi sensibilizzare maggiormente le persone al problema, oppure per puro e mero sensazionalismo.

    Per me uno indagato per violenza sessuale è colui che violenta o cerca di violentare una donna... poi c'è chi abusa, chi molesta...

    ecco a mio avviso questo si tratta di una molestia.

    Poi fate voi.
    Bambol utente of the decade

  9. #144
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Dispositivo dell'art. 609 bis Codice Penale
    Fonti → Codice Penale → LIBRO SECONDO - Dei delitti in particolare → Titolo XII - Dei delitti contro la persona → Capo III - Dei delitti contro la libertà individuale → Sezione II - Dei delitti contro la libertà personale
    (1)Chiunque, con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità costringe taluno a compiere o subire atti sessuali è punito con la reclusione da sei a dodici anni

    Alla stessa pena soggiace chi induce taluno a compiere o subire atti sessuali**:

    1) abusando delle condizioni di inferiorità fisica o psichica della persona offesa al momento del fatto;
    2) traendo in inganno la persona offesa per essersi il colpevole sostituito ad altra persona.
    Nei casi di minore gravità la pena è diminuita in misura non eccedente i due terzi.


    *Atti sessuali
    Atti espressione di un appetito o di un desiderio sessuale, che quindi riguardano zone erogene differenti, idonei al contempo ad invadere la sfera sessuale del soggetto passivo mediante costringimento. Vi rientrano dunque diverse tipologie di atti, dal momento che il legislatore ha adottato una definizione onnicomprensiva, sostitutiva di quella vigente in precedenza e che era incentrata sulla distinzione tra congiunzione carnale (intesa come qualsiasi forma di compenetrazione corporale che consenta il coito o un equivalente abnorme di esso), ed atti di libidine violenti (intesi come ogni forma di contatto corporeo diversa dalla penetrazione, che, per le modalità con cui si svolge, costituisca inequivoca manifestazione di ebbrezza sessuale).

  10. #145
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Che poi, l'incivile è stato uno solo... e nemmeno brutale... inopportuno si, ma non brutale.

    Che poi i giornalisti ci vadano pesante... io non lo capisco : "INDAGATO PER VIOLENZA SESSUALE" ho sentito dire...

    Stamane su RTL la giornalista ha detto "Brutalmente abusata" o qualcosa di simile, ma esposto sempre in maniera spropositata.

    O serve per ingigantire la cosa e quindi sensibilizzare maggiormente le persone al problema, oppure per puro e mero sensazionalismo.

    Per me uno indagato per violenza sessuale è colui che violenta o cerca di violentare una donna... poi c'è chi abusa, chi molesta...

    ecco a mio avviso questo si tratta di una molestia.

    Poi fate voi.
    In questo caso c'è la prova provata del filmato, poi si può disquisire sulla gravità dell' atto che non equivale allo stupro.
    Ma mi chiedevo: se salta fuori una donna alla quale sono antipatico accusandomi di averle fatto mano morta, cosa fa il giudice?

  11. #146
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    In questo caso c'è la prova provata del filmato, poi si può disquisire sulla gravità dell' atto che non equivale allo stupro.
    Ma mi chiedevo: se salta fuori una donna alla quale sono antipatico accusandomi di averle fatto mano morta, cosa fa il giudice?
    "Nel caso di reati, le dichiarazioni della persona offesa possono essere poste, anche da sole, a fondamento della responsabilità penale dell’imputato. In altre parole, nel contrasto tra quanto affermato dalla vittima e dal reo, prevale il primo racconto. E ciò perché, altrimenti, tutta una serie di reati che normalmente si consumano in due, e nella più assoluta segretezza (si pensi, per esempio, allo stupro o alla concussione), non troverebbero mai un colpevole".
    Non capisco ma, un po' allibita, mi adeguo.
    Ultima modifica di Pazza_di_Acerra; 01-12-2021 alle 13:29
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  12. #147
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    "Nel caso di reati, le dichiarazioni della persona offesa possono essere poste, anche da sole, a fondamento della responsabilità penale dell’imputato. In altre parole, nel contrasto tra quanto affermato dalla vittima e dal reo, prevale il primo racconto. E ciò perché, altrimenti, tutta una serie di reati che normalmente si consumano in due, e nella più assoluta segretezza (si pensi, per esempio, allo stupro o alla concussione), non troverebbero mai un colpevole".
    Non capisco ma, un po' allibita, mi adeguo.
    non si tratta del giudizio, ma della procedibilità, e il motivo è spiegato;
    le prove, però, si formano in giudizio, dove, in assenza di riscontri sufficienti, prevale il principio: in dubio, pro reo, con tutte le conseguenze avverse in caso di insuccesso;

    se ci si riflette un momento con scienza, nonostante l'apparente squilibrio a favore della denuncia, il sistema opera ancora in modo da esercitare una notevole deterrenza: puoi denunciare, ma se le circostanze e le prove non sono sufficienti, rischi a tua volta;
    altrimenti, sarebbe semplicissimo - e comunissimo - procurarsi un rapporto e denunciare;

    è statisticamente più probabile che in molte circostanze di violenza realmente agita, manchi la possibilità di provarla inequivocabilmente o in modo presuntivamente convincente, con comportamenti convergenti e concludenti, manifestazioni di intendimento, ecc...
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #148
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La ragazza doveva essere protetta: Non mandata allo sbaraglio, amici ed amiche. Come fate a non capire? La questione non è la bellezza o meno. Semplicemente non si dà occasione agli incivili di manifestare tutta la loro brutalità.
    Pure il paternalismo. Ok, mi hai preso per sfinimento, queste donne chiudiamole in casa che da sole poverine non possono difendersi da questi uomini e rischiano di essere condannate tutte all'inferno perché rendono gli uomini peccaminosi
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  14. #149
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La ragazza doveva essere protetta: Non mandata allo sbaraglio, amici ed amiche. Come fate a non capire? La questione non è la bellezza o meno. Semplicemente non si dà occasione agli incivili di manifestare tutta la loro brutalità.
    quindi la ragazza deve essere sempre accompagnata da un parente di sesso maschile, vestita con modestia e senza mostrare parti del corpo per non invogliare gli incivili a manifestare la loro inciviltà.
    sai che mi ricorda qualcosa?

  15. #150
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Cono è quello che pensa che La Mano del Signore, anzi due, devono tenergli bene la testa
    Per non farlo sbarellare alla vista di una 18 enne in treno
    Dio mio sta cosa mi ha scioccata, giuro
    Ho un istinto materno che arriva fino a quelli che hanno 38 anni, credo
    Come si fa a pensare a dei 18 enni
    Non me lo spiego
    Eppure io sembro una spregiudicata, mentre Cono è un uomo di chiesa
    Boh?!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato