Pagina 5 di 17 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 247

Discussione: La gonna del diavolo

  1. #61
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Guarda, mettiamola così. Alle donne piace essere corteggiate, ma anche agli uomini. Dove sta la differenza? Nel fatto che se io da uomo faccio di tutto per essere corteggiato da una donna, al massimo mi becco un bel rifiuto. Se lo fa una donna con qualche tipo sbagliato invece dei rischi li corre...
    Perché dici che al cosiddetto "tipo sbagliato" fa differenza se una è in bikini o in pigiama?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  2. #62
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Perché dici che al cosiddetto "tipo sbagliato" fa differenza se una è in bikini o in pigiama?
    Ma scusami tanto...a te fa differenza o no una bellissima donna in burqa oppure in bikini? Ma perché questa ipocrisia? Non capisco.

  3. #63
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Mi fa differenza, ma non violenterei nessuna delle due, non so come ragiona uno stupratore, ma immagino che, visto che ha un rapporto patologico con la sessualità, non mi aspetto che sia preda di un semplice durello, ma di un impulso che va oltre. Un predatore cerca una preda, un abbigliamento sessualmente aggressivo è il contrario di quello che identificherei come preda.

    Considera che la maggior parte delle violenze sessuali si consumano in famiglia, non credo che l'abbigliamento sia così rilevante.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  4. #64
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Comunque non era tanto questo il punto quando parlavo di incommensurabilità tra l'imprudenza e un qualsivoglia reato: andresti a dire alla vedova di un soldato che con il lavoro che faceva il marito se l'era cercata? Non la chiamerei ipocrisia, solo rispetto per il dolore altrui.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  5. #65
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Comunque non era tanto questo il punto quando parlavo di incommensurabilità tra l'imprudenza e un qualsivoglia reato: andresti a dire alla vedova di un soldato che con il lavoro che faceva il marito se l'era cercata? Non la chiamerei ipocrisia, solo rispetto per il dolore altrui.
    Certo, se la mettiamo sul lm piano del reato sono incommensurabili, lo avevo detto.

  6. #66
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Il fatto è per questa cosa in particolare si ha una tendenza che non mi pare si adotti per altri reati, non ho mai sentito che per una rapina si faccia polemica perché in negoziante non aveva le telecamere a circuito chiuso o che se viene rubata una macchina si chieda, ma aveva l'antifurto? In realtà anche il controesempio tipico del non andare nei rioni popolari ostentando il rolex l'ho mai sentito tanto enfatizzato come la domanda circa l'abbigliamento della vittima in caso di molestie o violenza... non si fanno storie nemmeno ai pensionati quando fanno entrare in casa sconosciuti solo perché si spacciano per operai della ditta del gas.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  7. #67
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Gli esempi di incoscienza possono essere infiniti. Ho fatto quelli del rolex, ma anche io, come vecchio pensionato, sarei un incosciente se lasciassi entrare un finto impiegato del gas. Non è ovvio?

  8. #68
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Se sai che ď un finto impiegato ma se non lo sai, pensi sia veramente un impiegato del gas?
    Essere ignoranti o avere un calo delle facoltà causato dall'anzianità è una colpa?
    Mica tutti gli anziani sono sveglissimi e attentissimi, a una mia zia sono entrati in casa non sa manco lei come se li è trovati sulla porta di casa e non riesce a capacitarsi di come l'abbiano convinta a farli entrare in casa, e consegnar loro tutto quello che aveva, erano finti tecnici enel.
    Il ladro truffatore deve restare impunito o ridotta la pena perchè la pensionata gli ha aperto la porta e non ha dovuto forzarla?
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #69
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E' chiaro che una ragazza possa vestire come le pare: Non è questo il punto. E' che purtroppo questi sono tempi oscuri, dove si è perso qualsiasi nozione di Rispetto, di Valore della Persona in quanto tale....
    Basta poco, all'uomo senza Morale e senza Etica, per scatenare i suoi istinti più bassi. Libertà e Prudenza dovrebbero quindi, necessariamente, andare di pari passo.
    Scusa Cono ma quali erano i tempi chiari in cui le donne erano rispettatissime e non correvano il rischio di venir violentate?
    Da wikipedia:
    Maria Goretti, all'anagrafe Maria Teresa Goretti (Corinaldo, 16 ottobre 1890 – Nettuno, 6 luglio 1902), è venerata come santa e martire dalla Chiesa cattolica. Vittima di omicidio a seguito di un tentativo di stupro da parte di Alessandro Serenelli che viveva nella sua stessa casa
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #70
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Gli esempi di incoscienza possono essere infiniti. Ho fatto quelli del rolex, ma anche io, come vecchio pensionato, sarei un incosciente se lasciassi entrare un finto impiegato del gas. Non è ovvio?
    In teoria si possono fare tutti gli esempi del mondo, ma in pratica non succede, se condividi su un social la notizia di un tizio rapinato non trovi nei commenti qualcuno che chiede se stava ostentando il rolex, o comunque è molto più difficile. Trovi questo tipo di narrazione fondamentalmente in due casi il primo sono i casi di molestia o violenza sessuale ai danni di una donna, il secondo sono i casi di violenza domestica ai danni di un uomo... la domanda che qualcuno farà praticamente sempre sarà "la vittima che ha fatto per provocare questa reazione?".
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  11. #71
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Se sai che ď un finto impiegato ma se non lo sai, pensi sia veramente un impiegato del gas?
    Essere ignoranti o avere un calo delle facoltà causato dall'anzianità è una colpa?
    Mica tutti gli anziani sono sveglissimi e attentissimi, a una mia zia sono entrati in casa non sa manco lei come se li è trovati sulla porta di casa e non riesce a capacitarsi di come l'abbiano convinta a farli entrare in casa, e consegnar loro tutto quello che aveva, erano finti tecnici enel.
    Il ladro truffatore deve restare impunito o ridotta la pena perchè la pensionata gli ha aperto la porta e non ha dovuto forzarla?
    Ho già detto e ridetto che una cosa è il reato che va condannato secondo la legge, un'altra l'imprudenza commessa. Forse l'esempio è stato poco calzante come tutti gli esempi, ma se l'ho fatto è stato per una MIA esperienza pratica di imprudenza. Feci entrare in casa due falsi impiegati dell'ENI e mi feci fregare su un presunto contratto vantaggioso. Quelli andavano puniti, ma io sono stato fesso, e giustamente mia moglie mi ha ripreso per essere stato imprudente! Adesso è chiaro quello che volevo dire?

  12. #72
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Ho capito, sei stato imprudente dal tuo punto di vista nel far entrare in casa un estraneo ma sembra, da quanto ho capito, che non eri inizialmente a conoscenza dell'inganno, non si può fartene una colpa perchè personaggi del genere che vanno a bussare di porta in porta sono preparati per saper intortare e convincere anziani e persone che magari hanno un minimo di fiducia nell'essere umano.
    Sai quanti come te non riescono a rifiutare contratti vantaggiosi e intortamenti vari?
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #73
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Ho già detto e ridetto che una cosa è il reato che va condannato secondo la legge, un'altra l'imprudenza commessa. Forse l'esempio è stato poco calzante come tutti gli esempi, ma se l'ho fatto è stato per una MIA esperienza pratica di imprudenza. Feci entrare in casa due falsi impiegati dell'ENI e mi feci fregare su un presunto contratto vantaggioso. Quelli andavano puniti, ma io sono stato fesso, e giustamente mia moglie mi ha ripreso per essere stato imprudente! Adesso è chiaro quello che volevo dire?
    Ok, ma aldilà di quello che puoi aver pensato tu di te stesso o può averti detto tua moglie non c'è una narrazione diffusa che mette sotto la lente di ingrandimento la condotta delle vittime di truffa.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  14. #74
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ok, ma aldilà di quello che puoi aver pensato tu di te stesso o può averti detto tua moglie non c'è una narrazione diffusa che mette sotto la lente di ingrandimento la condotta delle vittime di truffa.
    Sì, il problema è anche la narrazione, che andrebbe fatta nei modi dovuti per mettere in guardia le possibili vittime. Comunque è vero, spesso solo in certi casi e non in altri viene messa in luce l'imprudenza della vittima di un raggiro o di una violenza.

  15. #75
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Che vaiassa





    Mi dispiace non si vede!
    Era una stratiGa di Dio che ballava la pole dance!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato