Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 247

Discussione: La gonna del diavolo

  1. #106
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Axe lo sai bene che esistono delle libertà fondamentali che NON si possono violare, per le quali non puoi stabilire eccezioni, forse ma FORSE, in caso di guerra!!!
    e in caso di tutela dell'incolumità pubblica;
    del resto, basta che tu faccia qualche esempio ed è facilissimo documentarti il punto;

    quella di circolare è una libertà fondamentale; in questo periodo, si scontra con la libertà fondamentale di sopravvivere per chi è a rischio; per tutelare entrambe, ti si chiede lo sforzo di farti vaccinare e ridurre la possibilità di veicolare il virus, pur circolando;

    la democrazia è quel sistema che cerca di scontentare nella misura minore possibile il maggior numero di persone; se quella misura appare intollerabile, si fa una guerra civile.
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #107
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    si. parlavo in base a quella che è la mia poca esperienza. ciò che ti posso, con ragionevole margine di approssimazione, assicurare, è che nelle poche immagini intraviste in tv sull'interno delle moschee, di donne neanche l'ombra. ma se tu sai qualcosa di più preciso mi faccio come si dice "da parte".
    solo per dire che ci sta che le donne non siano frequentatrici di moschee, ma non c'è nessun divieto per loro, tranne nel caso in cui la moschea non disponga di ingressi separati.

  3. #108
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    L'Uomo è incline al male. Fin dall'adolescenza. Non diamogli l'occasione! E' questo che voglio dire, amica LadyHawke. Libertà e Responsabilità. Libertà e Prudenza, devono sempre andare a braccetto.
    in che senso è incline al male?

  4. #109
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il passo biblico citato, dice la verità. E di certo non cavilla sull'età....
    Sottolinea semmai la caducità intrinseca della nostra condizione, Lady. Ergo, siamo chiamati, tutti, maschi e femmine, ad essere si liberi. Ma anche saggi. Anche prudenti. Anche scaltri. Anche responsabili.
    beh, insomma, parla esplicitamente di adolescenza.

  5. #110
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    accetteresti di non manifestare la tua fede perché qualcuno ritiene inopportuno provocare chi sia ostile a quella stessa fede, e potrebbe nuocerti ?

    ora, a prescindere dalle minigonne e dai Rolex, qui la questione è la libertà di non essere intimiditi dalla violenza altrui, anche solo potenziale; il tuo ragionamento premia l'intimidazione:
    Premia semmai la Saggezza.
    amate i vostri nemici

  6. #111
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da flying dutchman Visualizza Messaggio
    in che senso è incline al male?
    Porta dentro sè la ferita del Peccato: Che lo fa mentire, rubare, giudicare, tradire, usurpare, uccidere, violentare eccetera. Basta che apri un giornale o accendi una tv: noterai che le notizie di cronaca nera vanno sempre per la maggiore...
    amate i vostri nemici

  7. #112
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Porta dentro sè la ferita del Peccato: Che lo fa mentire, rubare, giudicare, tradire, usurpare, uccidere, violentare eccetera. Basta che apri un giornale o accendi una tv: noterai che le notizie di cronaca nera vanno sempre per la maggiore...
    Ah già, lu peccatu origginale...

  8. #113
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Premia semmai la Saggezza.
    quindi, secondo te, i martiri della fede sarebbero stati persone di scarsa saggezza; non mi aspettavo un'idea del genere da te
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #114
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Porta dentro sè la ferita del Peccato: Che lo fa mentire, rubare, giudicare, tradire, usurpare, uccidere, violentare eccetera. Basta che apri un giornale o accendi una tv: noterai che le notizie di cronaca nera vanno sempre per la maggiore...
    ma chissà come mai queste inclinazioni si manifestano solo a partire dall'adolescenza. comunque devo dire che l'impulso a violentare io non l'ho mai sentito anche se, effettivamente, qualche bugia l'ho detta.
    parlando seriamente, l'inclinazione dell'uomo al male mi sembrava fosse insita nella dottrina luterana, ma non in quella cattolica romana. è solo un dubbio, non voglio aprire nessuna polemica.

  10. #115
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da flying dutchman Visualizza Messaggio
    parlando seriamente, l'inclinazione dell'uomo al male mi sembrava fosse insita nella dottrina luterana, ma non in quella cattolica romana. è solo un dubbio, non voglio aprire nessuna polemica.
    no, la cosa è comune;
    nell'idea luterana c'è l'ineluttabile di ciò che sarà volto al male, come predestinato, ma - e questo va compreso bene - ignoto a tutti; cioè, si può essere più o meno pessimisti sulla natura umana, ma nessuno conosce effettivamente il destino di una persona, che può cambiare in qualsiasi momento, come per i cattolici;
    la differenza è solo che questi ultimi attribuiscono una - grandemente equivoca sotto il profilo teologico - capacità umana di esercitare una propria volontà;

    in effetti, questa idea è del tutto zoppa e inefficace, e infatti smentita a livello di teologia "alta", ma serve come dottrina ad imporre una certa obbedienza; in parole povere, ad evitare la nozione paolina per cui Dio opera innanzitutto nelle coscienze, in modo autonomo, cosa che aggira il magistero del clero, e piace poco ai cattolici.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #116
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Porta dentro sè la ferita del Peccato: Che lo fa mentire, rubare, giudicare, tradire, usurpare, uccidere, violentare eccetera. Basta che apri un giornale o accendi una tv: noterai che le notizie di cronaca nera vanno sempre per la maggiore...
    Se per questo siamo inclini anche a quello che è sentito e giudicato come bene.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #117
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Mi sembra che siamo usciti fuori tema...

    Magari bastasse non mettere la minigonna per non essere violentate!

    Il discorso di partenza mi sembra fosse: Minigonna/scollatura = mignotta? " Venga con noi in questura per accertamenti"
    Appunto si può correre il rischio di essere violentate anche vestendo un jeans.
    Minigonna=mignotta purtroppo certi pregiudizi sono duri da cadere.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #118
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sapendo che l'uomo è fragile e peccatore, non scateniamo inutilmente i suoi istinti più bassi: Non andiamo col Rolex in bella mostra, nei vicoli di Napoli. Non mettiamo la minigonna ascellare, camminando da sole di notte eccetera.
    Veramente io avrei qualche timore a camminare da sola di notte anche vestita con un "burqa" o di andare in metropolitana con la borsetta in bella vista, in qualunque città, ma perchè non mi sento tutelata dalla legge e i delinquenti ci sono a tutte le ore, e non perchè sia io a scatenare gli istinti predatori e furtivi dei delinquenti abituali.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #119
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Veramente io avrei qualche timore a camminare da sola di notte anche vestita con un "burqa" o di andare in metropolitana con la borsetta in bella vista, in qualunque città, ma perchè non mi sento tutelata dalla legge e i delinquenti ci sono a tutte le ore, e non perchè sia io a scatenare gli istinti predatori e furtivi dei delinquenti abituali.
    Stai pur tranquilla, che se vesti con un burqa la gente si spaventa e nessuno oserà torcerti un capello... (potresti pure essere una terrorista che si fa esplodere)
    Ultima modifica di Spirit; 26-11-2021 alle 18:15

  15. #120
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Dici?
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato