Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
fai attenzione ad attribuire la natura a Dio, se lo vuoi "buono"; perché poi ti tocca spiegare la bontà della leucemia infantile;

Mi sembra ovvio che io quando dico Dio intendo il Dio di Gesù Cristo come io intendo, un Gesù senza spazio e senza tempo ma immerso nel mio spazio e nel mio tempo. Se Maometto non va alla montagna la montagna va a Maometto.
Come e per quale motivo è difficile dirlo, perché, ognuno, anche se il rito ripetuto o la teologia uniscano nel fare il lumicino di una gran luce spirituale, la vede a modo suo perché il messaggio è universale, colpisce tutti, anche chi non conosce la storia di Gesù.
Voglio dire che la luce intellettuale accesa dal Vangelo di Gesù è talmente sfolgorante che qualsiasi lumino (dotti) provasse ad avvicinarsi farebbe solo ombra.
Per molti l'incarnazione di Gesù nel nostro cuore e nella nostra mente può sembrare un mistero, altri pensano che non ci sia alcun mistero ed infine c'è chi pensa di averlo risolto con un scioglilingua del se e dell'allora.
In Ancona si dice che: "se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato una carriola".