Pagina 13 di 66 PrimaPrima ... 3 9 10 11 12 13 14 15 16 17 23 63 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 986

Discussione: "Il dolore"

  1. #181
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    - anche se è curioso un dio onnipotente che si manifesta a un gruppo di tribù sulla sponda orientale del Mediterraneo -



    Ti ricordo "Axe" _ che SOLO (!) la discendenza di Giacobbe si autobeatificò come il popolo Primogenito (Es. cap. 4).

    Tutti gli "altri diretti" discendenti di Abramo (ovvero quelli avuti con la seconda moglie Ketura _ Gen. cap. 25) furono esclusi dalla chiamata "celeste" del divinAbba'......

    -
    Ultima modifica di esterno; 08-12-2021 alle 17:00

  2. #182
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,234
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    - Se quelli che citi fossero FATTI, non avresti bisogno della fede per crederci.
    E nemmeno di recitare il credo ogni domenica. -





    Infetti nei 2 "credo" / il sedicente:
    - degli apostoli e
    - il niceno-costantinopolitano

    contemplano quegli assurdi dogmi NON contemplati nelle loro stesse scritture (sacre ?). Essi infatti sono stati sanciti dai vanagloriosi padri "greci" (che non esitavano a randellarsi a vicenda..... ).

    -

  3. #183
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Se quelli che citi fossero FATTI, non avresti bisogno della fede per crederci. E nemmeno di recitare il credo ogni domenica.
    La Tomba vuota è un fatto, amica Pazza. IL, FATTO. Uno era morto e poi è risorto: Il Cristianesimo sta tutto qua. Nel credere alla Testimonianza che poi ha marchiato a fuoco tutta quanta la Storia, la Cultura, la Filosofia, l'Arte e la Letteratura mondiale. Siamo stati creati a Immagine di Dio. Per la Vita! Per la Felicità. Per l'Eternità.

    "Quanto poi alla risurrezione dei morti, non avete letto quello che vi è stato detto da Dio? Io sono il Dio di Abramo, il Dio di Isacco e il Dio di Giacobbe? Ora, non è Dio dei morti, ma dei vivi!". Udendo ciò, la folla era sbalordita per la sua dottrina.

    MATTEO 22

    «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morrà in eterno. Credi tu questo?».

    GIOVANNI 11
    amate i vostri nemici

  4. #184
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    la religione ebraica dura da un par di millenni in più, quella islamica è sei secoli in ritardo; non ricordo esattamente tante altre, antecedenti a Cristo, che adottano datazioni diverse; quelli sono stati spaccati dai colonialisti armati;

    nella coppa della Verità sei ancora agli ottavi; un po' presto per dirti campione; quando avrai eliminato gli altri, tutti convertiti al tuo, avrai motivo di esibire;

    anche se è curioso un dio onnipotente che si manifesta a un gruppo di tribù sulla sponda orientale del Mediterraneo, con tutta la gente che c'era già in Cina o India all'epoca; e i poveri giapponesi, che avevano fatto di male per non essere tra i prediletti ?
    Un popolo di schiavi. Il più piccolo dei popoli. Anzi, neppure poteva essere catalogato come "popolo", Israele. Eppure Dio lo sceglie.

    "Dio ha scelto ciò che nel mondo è stolto per confondere i sapienti, Dio ha scelto ciò che nel mondo è debole per confondere i forti, Dio ha scelto ciò che nel mondo è ignobile e disprezzato e ciò che è nulla per ridurre a nulla le cose che sono, perché nessun uomo possa gloriarsi davanti a Dio."

    1. Corinzi, 1
    amate i vostri nemici

  5. #185
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    [QUOTE=esterno;1795952]
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio




    Come no.
    Ripeto quanto gia' postato _ ovvero per secoli e secoli (!) bastava mostrare un pur minimo scetticismo su "quella" pseudo/verita' del RI-tornato vivente.. che l' onnipresente pretaglia arrestava il contestatore per arrostirlo VIVO,
    (a gloria di quello che sarebbe "apparso a vari testimoni" (??)

    Se comunque per voi è una verita' di fede... essa - purtroppo - è stata imposta con il terrore alle semplici moltitudini.

    E' confortante che - oggi - si possa liberamente contestare, confutare e rifiutare quella bufaletta "divina".

    Ma quanto sangue è stato sparso per potersi finalmente scrollare.. dalle bufalette della croce ??


    -
    La Croce di Cristo è segno di contraddizione, amico Esterno: Sempre subirà oltraggi, contestazioni, derisioni da parte degli Uomini. E' scritto. Si compiono le Profezie.

    «Ecco: io vi mando come pecore in mezzo a lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe. Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; e sarete condotti davanti a governatori e re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani. Sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo»

    MATTEO 10 E 28
    amate i vostri nemici

  6. #186
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Tomba vuota è un fatto, amica Pazza. IL, FATTO. Uno era morto e poi è risorto: Il Cristianesimo sta tutto qua. Nel credere alla Testimonianza che poi ha marchiato a fuoco tutta quanta la Storia, la Cultura, la Filosofia, l'Arte e la Letteratura mondiale. Siamo stati creati a Immagine di Dio. Per la Vita! Per la Felicità. Per l'Eternità.

    "Quanto poi alla risurrezione dei morti, non avete letto quello che vi è stato detto da Dio? Io sono il Dio di Abramo, il Dio di Isacco e il Dio di Giacobbe? Ora, non è Dio dei morti, ma dei vivi!". Udendo ciò, la folla era sbalordita per la sua dottrina.

    MATTEO 22

    «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morrà in eterno. Credi tu questo?».

    GIOVANNI 11
    Credo che la Monica sia una grande attrice è un'opinione.
    Credo che gli occhi siano sopra la bocca è un fatto (e quindi il "credo" diventa pleonastico).
    Mi spieghi allora, se la tomba vuota è un fatto, com'è che hai bisogno di ribadire ogni domenica che ci credi?
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  7. #187
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,000
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Un popolo di schiavi. Il più piccolo dei popoli. Anzi, neppure poteva essere catalogato come "popolo", Israele. Eppure Dio lo sceglie.
    appunto:
    dovresti spiegare che giustizia sarebbe rivelarSi solo a quelli e non a tutti gli altri ultimi tra tutte le altre genti; i poveri cinesini che hanno fatto di male per non avere la Parola ed essere abbandonati al loro culto degli antenati, salvo vedere tardivamente qualche crocifisso accompagnare soldati e cannoniere britanniche ? e gli indiani ? gli indios no; tardivamente, ma sono stati gratificati dalle orde di Pizarro, che sono riuscite a sterminarli col raffreddore, prima di convertire a forza i sopravvissuti; è così che hai ottenuto la soddisfazione di vedere sulla carta d'identità del peruviano che fa le pulizie al campus una datazione "cristiana"
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #188
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma....ti chiami Doppio o Tommaso?

    Tommaso, uno dei Dodici, chiamato Dìdimo, non era con loro quando venne Gesù. Gli dicevano gli altri discepoli: «Abbiamo visto il Signore!». Ma egli disse loro: «Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il mio dito nel segno dei chiodi e non metto la mia mano nel suo fianco, io non credo». Otto giorni dopo i discepoli erano di nuovo in casa e c’era con loro anche Tommaso. Venne Gesù, a porte chiuse, stette in mezzo e disse: «Pace a voi!». Poi disse a Tommaso: «Metti qui il tuo dito e guarda le mie mani; tendi la tua mano e mettila nel mio fianco; e non essere incredulo, ma credente!». Gli rispose Tommaso: «Mio Signore e mio Dio!». Gesù gli disse: «Perché mi hai veduto, tu hai creduto; beati quelli che non hanno visto e hanno creduto!».

    (Giovanni 20)
    Perciò ci dovrei credere per non fare la figura del Tommaso? Farò il Tommaso, che ti devo dire. Ma i fatti sono fatti, le storie non sono fatti.

    Fun fact il passo del vangelo che hai citato mi ha sempre lasciato perplesso, quando Gesù si è rifatto vivo quello che mancava era quello che veniva chiamato "il gemello" (Dìdimo)... gemello di chi esattamente?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  9. #189
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La sua invidia e il suo disprezzo sono evidenti: Non dice "mio fratello" ma "questo tuo figlio ha divorato l'eredità con le prostitute". Giudica sia il Padre che il Fratello. Senza pietà e senza misericordia.
    Infatti era quella l'idea che Gesù aveva della chiesa del tempo .

  10. #190
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    la religione ebraica dura da un par di millenni in più, quella islamica è sei secoli in ritardo; non ricordo esattamente tante altre, antecedenti a Cristo, che adottano datazioni diverse; quelli sono stati spaccati dai colonialisti armati;

    nella coppa della Verità sei ancora agli ottavi; un po' presto per dirti campione; quando avrai eliminato gli altri, tutti convertiti al tuo, avrai motivo di esibire;

    anche se è curioso un dio onnipotente che si manifesta a un gruppo di tribù sulla sponda orientale del Mediterraneo, con tutta la gente che c'era già in Cina o India all'epoca; e i poveri giapponesi, che avevano fatto di male per non essere tra i prediletti ?
    Era destino

  11. #191
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,000
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Era destino
    esatto, e c'è poco da ridere; così, ti risparmi spiegazioni impossibili e figure risibili, tipo il marito fedifrago, il quale, beccato dalla moglie con la sua ex, obietti sulla relatività del tempo, e che quella è finita nel passato in un loop spazio-temporale; tu saresti capace

    poi, se Dio è giusto, salverà anche i giapponesi;

    del resto, se persino il papa dice: Dio salva il non-credente che obbedisce alla sua coscienza, siamo già fuori del Nulla Salus..., anche se il suo fan-club sembra non aver capito o fatto finta di non capire;

    obbedire alla coscienza è equivalente a obbedire a Dio; pertanto, questa è esattamente la tesi paolina che retrocede il clero e origina Lutero, tramite Agostino;
    il punto è proprio che la coscienza non te la dai da solo, anche se ti illudi di farlo; il complesso di valori a cui rispondi è massimamente derivato dalla tua educazione, dal tuo ambiente e dal resto delle circostanze in cui ti sei imbattuto, che dipendono in misura minima da te; non è azzardato parlare di predestinazione.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #192
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    esatto, e c'è poco da ridere; così, ti risparmi spiegazioni impossibili e figure risibili, tipo il marito fedifrago, il quale, beccato dalla moglie con la sua ex, obietti sulla relatività del tempo, e che quella è finita nel passato in un loop spazio-temporale; tu saresti capace
    Esatto per te, rido per ironia della sorte.
    Sulla mia vita, come cono per verso opposto, stai dicendo cazzate, infatti non è andata come credete voi ma e andata secondo le nostra realtà, quella di mia moglie e mia perché solo noi due ne siamo stati coinvolti nell'intimo.
    Comunque posso notare che non siete riusciti neanche ad immaginarla bene la mia storia.
    Capiscioni!

    Ps. caro Axe, per quanto riguarda la macchina del tempo vatti a vedere il film " L'uomo che visse nel futuro" forse potresti imparare le tecniche anche tu.
    Ultima modifica di crepuscolo; 09-12-2021 alle 12:51

  13. #193
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    del resto, se persino il papa dice: Dio salva il non-credente che obbedisce alla sua coscienza, siamo già fuori del Nulla Salus..., anche se il suo fan-club sembra non aver capito o fatto finta di non capire;

    obbedire alla coscienza è equivalente a obbedire a Dio; pertanto, questa è esattamente la tesi paolina che retrocede il clero e origina Lutero, tramite Agostino;
    il punto è proprio che la coscienza non te la dai da solo, anche se ti illudi di farlo; il complesso di valori a cui rispondi è massimamente derivato dalla tua educazione, dal tuo ambiente e dal resto delle circostanze in cui ti sei imbattuto, che dipendono in misura minima da te; non è azzardato parlare di predestinazione.
    Si, però una volta che si riesca a capire dove stia la coscienza, anzi che cosa sia visto che si presenta in infinite forme personali. Non c'è parola più onnicomprensiva di " coscienza", quando e dove è? probabilmente nella sua incarnazione, quando cioè il pensiero diventa atto, infatti non è dal pensiero ma dall'atto che si comprende coscientemente, quindi è un temine da incarnare; per me non esiste coscienza senza esperienza.
    Se poi il papa e Paolo intendono "retta coscienza" vuol dire che certi atti od atteggiamenti sono già stati collaudati, E quali sono?
    Quelli a favore della loro coscienza non certo quelli contro.
    Ultima modifica di crepuscolo; 09-12-2021 alle 13:07

  14. #194
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,000
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Sulla mia vita, come cono per verso opposto, stai dicendo cazzate, infatti non è andata come credete voi
    ...
    Capiscioni!
    io so solo quello che ci hai raccontato tu, come ce lo hai raccontato tu, perché quello volevi farci sapere;
    poi, la citazione è incidentale, tanto per dimostrare che le idee religiose in effetti producono conseguenze nella vita sociale e quindi diffonderle non è come consigliare metodologie per il benessere individuale, ma filosofie morali, un bene e un male che spesso si traducono in leggi o prassi; una cosa che dovrebbe essere ovvia.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #195
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    il punto è proprio che la coscienza non te la dai da solo, anche se ti illudi di farlo; il complesso di valori a cui rispondi è massimamente derivato dalla tua educazione, dal tuo ambiente e dal resto delle circostanze in cui ti sei imbattuto, che dipendono in misura minima da te; non è azzardato parlare di predestinazione.
    Due sono le condizioni principali in cui ci si trova: 1)il patrimonio genetico o DNA e 2)l'ambiante circostante, naturale ed umano ; e se fossero ambedue favorevoli all'evoluzione della coscienza ben venga, non c'è che ringraziare Dio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato