Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 64

Discussione: In Europa vietato dire "Natale"

  1. #31
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Prima di sbilanciarmi preferisco aspettare di vedere che ne dice il Giornale.
    Da quando c'è Minzolini il Giornale è diventato illeggibile, e Pazza dice "Perché, prima?"

  2. #32
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Da quando c'è Minzolini il Giornale è diventato illeggibile, e Pazza dice "Perché, prima?"
    Ma tu lo leggi!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #33
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Ma tu lo leggi!
    No, leggo l'unico giornale che oggi è possibile leggere "La Verità". Commento di Pazza: (Così non spreca spazio...)

  4. #34
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    No, leggo l'unico giornale che oggi è possibile leggere "La Verità". Commento di Pazza: (Così non spreca spazio...)
    finalmente ho trovato una persona che dichiara di leggere la Pravda.

  5. #35
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    No, leggo l'unico giornale che oggi è possibile leggere "La Verità". Commento di Pazza: (Così non spreca spazio...)
    Direi piuttosto
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  6. #36
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Dal Sole 24 ore, per buona pace di tutti :

    " Dopo le polemiche
    L’Ue ritira il decalogo sulla comunicazione politically correct: «salvo» il Natale.


    «L’iniziativa delle linee guida aveva lo scopo di illustrare la diversità della cultura europea e di mostrare la natura inclusiva della Commissione. Tuttavia, la versione pubblicata delle linee guida non è funzionale a questo scopo. Non è un documento maturo e non va incontro ai nostri standard qualitativi. Quindi lo ritiro e lavoreremo ancora su questo documento». Lo dichiara la commissaria Ue all’Uguaglianza Helena Dalli, supervisor delle indicazioni per la comunicazione esterna e interna dell’Ue che, in queste ore, hanno sollevato diverse polemiche, a partire dai riferimenti al Natale.

    https://www.ilsole24ore.com/art/l-ue...natale-AEgcb6z



    Devono averle fischiato le orecchie
    Ultima modifica di LadyHawke; 30-11-2021 alle 14:55
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #37
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Era per rispetto dell' Islam in primo luogo. Ma allora loro dovrebbero impedire riferimenti al Ramadan, per par condicio...Ma a parte le menate, personalmente mi interessa poco del Natale, degli auguri e dei regali. La cosa peggiore è che si intasano le strade e impazzisce il traffico. Con gli assembramenti incubo del ministro Speranza...

  8. #38
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Ma quest'anno si potrà dire "Buon natale a te e famiglia" o è meglio dire "Buon natale a te e famiglia tradizionale"? Il Giornale non ne ha ancora parlato?
    Ah, ma non si era passati al solo "a te e famiglia"?
    Comunque, tornando seri, fondamentalmente stiamo parlando di un documento ad uso interno. E in certi contesti credo che possa avere un senso anche il politically correct, soprattutto quando ci si trova in un gruppo di pesone multietnico, multiculturale e multi-tutto il resto. Nessuno ci sta obbligando a non dire più Buon Natale se ci va di farlo. Così come altri, in diversi ccontesti, diranno Buon Ramadam, o buon Samhain. Certe fonti di notizie andrebbero lette con le opportune conoscenze a monte...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #39
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Era per rispetto dell' Islam in primo luogo. Ma allora loro dovrebbero impedire riferimenti al Ramadan, per par condicio...Ma a parte le menate, personalmente mi interessa poco del Natale, degli auguri e dei regali. La cosa peggiore è che si intasano le strade e impazzisce il traffico. Con gli assembramenti incubo del ministro Speranza...

    Eh già, le luminarie del Ramadan ormai le mettono sempre prima, non si può fare un passo fuori casa senza vedere cartelloni pubblicitari a tema, tutti a parlare del ramadan, è una persecuzione.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  10. #40
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Eh già, le luminarie del Ramadan ormai le mettono sempre prima, non si può fare un passo fuori casa senza vedere cartelloni pubblicitari a tema, tutti a parlare del ramadan, è una persecuzione.
    Certo. Mi pare esistano molte chiese nei paesi a fondamentalismo religioso, così come le moschee da noi. ( Questo detto poi da un mangiapreti come me)

  11. #41
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    @Spirit

    Gli assembramenti e le strade intasate ci sono anche fuori periodo natalizio, forse non si tiene conto che molti commercianti contano proprio sul periodo delle feste per vedere aumentate le vendite.
    Le feste anche se non piacciono fanno girare l'economia, il giro di affari di commercianti, ristoratori, organizzazioni di mercatini, dando lavoro ad agenzie di viaggio e a molti lavoratori nel settore commerciale.
    Tutto è interconnesso, anche se a noi non piacciono le feste perchè non abbiamo niente e nessuno con cui festeggiare e trascorrerle.Un tempo c'erano i viaggi e si approfittava proprio del periodo di vacanza invernale durante le feste.
    Mo' qualcuno potrebbe intervenire dicendo che bisognerebbe riscoprire di nuovo un Natale sobrio, senza addobbi e regali, solo religioso ma allora lo si potrebbe pure abolire completamente, a sto punto a chi serve? Solo ai credenti?
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #42
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    @Spirit

    Gli assembramenti e le strade intasate ci sono anche fuori periodo natalizio, forse non si tiene conto che molti commercianti contano proprio sul periodo delle feste per vedere aumentate le vendite.
    Le feste anche se non piacciono fanno girare l'economia, il giro di affari di commercianti, ristoratori, organizzazioni di mercatini, dando lavoro ad agenzie di viaggio e a molti lavoratori nel settore commerciale.
    Tutto è interconnesso, anche se a noi non piacciono le feste perchè non abbiamo niente e nessuno con cui festeggiare e trascorrerle.Un tempo c'erano i viaggi e si approfittava proprio del periodo di vacanza invernale durante le feste.
    Mo' qualcuno potrebbe intervenire dicendo che bisognerebbe riscoprire di nuovo un Natale sobrio, senza addobbi e regali, solo religioso ma allora lo si potrebbe pure abolire completamente, a sto punto a chi serve? Solo ai credenti?
    No, infatti mi fa piacere per i commercianti già duramente colpiti da due anni di chiusure. E' solo che io personalmente evito il traffico e la ressa, perché mi sento soffocare, perché mi gira la testa, non perché abbia paura del covid...Non faccio né ricevo regali da qualche anno, e questo tutto sommato mi fa piacere...Il regalo migliore è il sorriso di un amico, magari per una battuta che ho detto...le poche volte che mi riescono.

  13. #43
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    La ressa cerco di evitarla anche io andando a far spese preferibilmente durante la settimana e in orari non troppo affollati, non solo da quando c'è il covid ma pure gli anni precedenti per evitare di beccarmi anche una "semplice" influenza, nel senso che se posso evitare di ammalarmi,di qualunque cosa, evito.
    Anche se fosse per me e i regali che faccio e mi faccio, i negozianti andrebbero in fallimento però capisco che hanno bisogno di vendere e che viviamo in una società consumista che se calano i consumi chi lavora nel settore ne risente.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #44
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ah, ma non si era passati al solo "a te e famiglia"?
    Comunque, tornando seri, fondamentalmente stiamo parlando di un documento ad uso interno. E in certi contesti credo che possa avere un senso anche il politically correct, soprattutto quando ci si trova in un gruppo di pesone multietnico, multiculturale e multi-tutto il resto. Nessuno ci sta obbligando a non dire più Buon Natale se ci va di farlo. Così come altri, in diversi ccontesti, diranno Buon Ramadam, o buon Samhain. Certe fonti di notizie andrebbero lette con le opportune conoscenze a monte...
    *****
    amate i vostri nemici

  15. #45
    Buon "babbi" di natale a tutti!!!

    Si può dire?

    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato