Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 114

Discussione: Droga & arte

  1. #31
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/04/06
    Messaggi
    28
    raccontamela

  2. #32
    Opinionista L'avatar di meth
    Data Registrazione
    04/04/06
    Messaggi
    115
    [QUOTE=decline]grazie
    cmq...
    preferisco una bstonata in capoccia che stare fatto un altra volta di ketamina....
    Ketch

    hai mai provato la tecnica dell'areazione?
    respirare forte e lento eppoi perdere del tutto l'ossigeno con un cazzotto in pancia...

    ecco...quello
    Al

  3. #33
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956
    Citazione Originariamente Scritto da meth

    Tu pensa che, una sera un mio amico stava in K, nn accorgendoci, lui cade in un a buca grande e non si accorge di essere caduto.

    il cosiddetto k-hole...






  4. #34
    cinciallegra
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da luther
    ogni cosa se esagerata fa male, la ketamina scientificamente è provato faccia male ma un uso saltuario non credo che faccia più male di qualunqe altra droga, certo, ha un potenziale di abuso abbastanza alto ma se la si sa gestire è abbastanza innocua tantè che veniva e viene utilizzata come anestetico per animali bambini e anziani in quanto considerata un anestetico "gentile". i dissociativi principali sono 3 e in ordine di potenza e dannosità sono: ketamina-dxm-pcp(e mlecole correlate tipo pce) i danni che provocano sono le "lesioni di Olney" che sono tipo buchi nel cervello causati dal blocco di alcune terminazioni...spero che Kalidor l'enciclopedico ci possa dare maggiori informazioni a riguardo
    Da quel che ho letto le lesioni di Olney sono state trovate solo in piccoli mammiferi, con somministrazioni elevate e prolungate.
    Sui primati già non sembrano comparire lesioni. Degli effetti fisiologici sull'uomo non si sa nulla...

    Secondo me non causa veri danni fisiologici, ma problemi funzionali sì. Può portare con l'uso prolungato a una perdita della capacità di gestire la mente ordinaria: memoria, personalità, capacità di apprendere. Basta guardare come funziona. E' un antagonista NMDA, cioè blocca i recettori di quella struttura di neuroni dell'n-metil-d-aspartato. Quella che sembra essere uno dei "circuiti" neurologici cruciali per la memoria, l'apprendimento e la personalità.
    Impedisce al trasmettitore che invia informazioni ai neuroni NMDA, in questo caso il glutammato, di legarsi al recettore. A dosi da k-hole non passa più informazione per quella "rete".
    Questo secondo me spiega piuttosto razionalmente gli effetti psichedelici.. la peculiarità dei dissociativi è che la personalità e la mente ordinaria scompaiono completamente. Non essendoci più segnale farmacologico modulato dai sensi, si percepisce tutt'altra informazione. Da dove provenga quest'altra informazione non si sa, ma visto che l'effetto non è di completa perdita di coscienza, anzi è ricco di contenuti, possiamo solo supporre...
    Ultima modifica di cinciallegra; 27-04-2006 alle 17:43

  5. #35
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/04/06
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente Scritto da kalidor_
    Secondo me non causa veri danni fisiologici,




    Dopo mesi di assunzione costante di K mi sono ritrovato a pisciare costantemente K ...


    Danni fisiologici? no, assolutamente, tranne che ti spappola il fegato e ti resta per mesi nei reni



  6. #36
    ........
    Data Registrazione
    21/07/05
    Messaggi
    6,179
    [I]Generalizzare Cosi mi sembra un po troppo azzardato.



    Avendo avuto la possibilit
    E' il momento di andare

  7. #37
    ........
    Data Registrazione
    21/07/05
    Messaggi
    6,179
    Ma sta diventando una discussione che parla pi
    E' il momento di andare

  8. #38
    luther
    Guest
    Dopo mesi di assunzione costante di K mi sono ritrovato a pisciare costantemente K ...
    Danni fisiologici? no, assolutamente, tranne che ti spappola il fegato e ti resta per mesi nei reni
    this is abuse, brother

  9. #39
    cinciallegra
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da decline



    Dopo mesi di assunzione costante di K mi sono ritrovato a pisciare costantemente K ...


    Danni fisiologici? no, assolutamente, tranne che ti spappola il fegato e ti resta per mesi nei reni


    Probabilmente con un abuso così massiccio potrebbe causare problemi fisici, senza dubbio, ma sarebbero alterazioni metaboliche o cose del genere, non effettiva tossicità per i tessuti...
    Farmacologicamente non è tossica per il fegato, e viene usata ancora oggi in medicina sugli esseri umani, è considerata tra gli anestetici più sicuri conosciuti. Non è più tanto diffusa da pochi decenni perché tende a causare alterazioni psichiche durante l'anestesia...

    Tu come sei sicuro che ti abbia causato danni al fegato e reni? Ti sono venute forme di epatite o cose simili? Hai considerato la possibilità di tagli, o magari un uso inframuscolare non molto igienico?

    Secondo me la pericolosità della ketamina è prima di tutto riguardante l'aspetto psichico.

    Mentre, la pericolosità delle droghe da strada nel complesso è da considerarsi anche prima della sostanza stessa.. l'uso di una sostanza possibilmente tagliata E' molto rischioso, quindi è inutile stare a discutere di quello.

  10. #40
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/04/06
    Messaggi
    28
    [QUOTE=kalidor_]Probabilmente con un abuso cos

  11. #41
    cinciallegra
    Guest
    Grazie per il sermone ma hai preso un granchio, temo... mi sa che siamo su due discorsi completamente diversi.
    Intanto non ho mai preso ketamina, non credo di averlo fatto intendere sto dicendo che può causare danni psichici, ti sembra poco? Io la ritengo potenzialmente pericolosa anche per la possibilità di dipendenza.
    Tutto ciò che voglio dire è che l'effettiva pericolosità della ketamina non è grave a livello fisico. Rimani pure IT parlando di arte, ma non mi rispondere come se stessi affermando chissà cosa a favore della ketamina
    Io sto parlando dei fatti, se mi dici che danneggia fegato e reni quali basi hai per affermare ciò?
    Ultima modifica di cinciallegra; 28-04-2006 alle 13:55

  12. #42
    luther
    Guest
    sinceramente decline non mi trovi daccordo, o meglio, son daccordo che molte volte è il malessere a portare al uso (ma sopratutto abuso) di sostanze ma bisgna fare dei precisi distinguo.prima d tutto non bisogna accomunare tutte le sostanze solo per il fatto che vengno tutte indiscriminatamente chiamate droghe, termine col quale si accomuna moltissime sostanze con caratteristiche totalmente diverse, effetti totalmente diversi e che rispondono a bisogni totalmente diversi.abbiamo quelle che ti tirano su, quelle che ti tirano giù, gli psichedelici...la tipologia di consmatori di queste sostanze cambia totalmente tantè che ad esempio la maggior parte dei dipendenti da oppiacei odia gli psichedelici e non li usa neanche se glieli regalano. questo perche quello che loro ricercano è un estraniamento dalla realtà con tutti i suoi problemi paranoie ansie inquietudini e scazzi che invece vengno aumentati e portati a galla dagli psichedelici che hanno un effetto completamente opposto. quindi il drogarsi come correlato al malessere ci può stare ma non bisogna generalizzare perchè non è sempre così.
    ad esempio posso parlarti del mio vissuto, ho usato psichedelici senza abusarne(3-4 esperienze al annoper intenderci) per anni e assolutamente non stavo male nè avevo malessere, quando invece poi sono finito in un periodo della mia vità proprio nero, che mi svegliavo e mi veniva da piangere per essere ancora su questo pianeta con tutti i suoi problemi del cazzo non ho usato più psichedelici ed ho iniziato ad abusare di oppiacei e psicofarmaci(10 e + volte al giorno) e mai mi sarebbe saltato in testa di assumere qualsiasi altra sostanza. oltretutto c'è anche da considerare che il malessere lo si può "curare" in vari modi, c'è chi ad esempio si butta nel cibo,chi nella tv, chi nel gioco ma mica tutti quelli che mangiano tanto, guardano anto la tv o giocano a carte stanno male no?
    la storia del drogato informato che è pericolosa non saprei, quella che quando avevo 14 anni era solo voglia di sballare poi si è trasformata in una genuina sete di conoscenza in un campo più vasto che comprende anche le droghe(tipo chimica tossicologica dove me le sono dovute studiare tutte!), e che ha condizionato il corso della mia vita e di quello che un domani sarà il mio lavoro, non mi sono mica sempre e solo interessato a informarmi su come cucinare meglio la bamba per capirci, ma di botanica,biologia,fermacologia,fisiologia,omeopati a,nutrizionismo....insomma la situazione è ben più complessa e vasta di quel che dici tu dove chi sta male si droga e alcuni si interessano maniacalmente su come drogarsi meglio.
    Ultima modifica di luther; 28-04-2006 alle 14:36

  13. #43
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956
    [QUOTE=decline]dico solo lol...

    giustifica il tuo abuso di ketamina nei modi che piu ti aggrada, cerca di non farlo con google per

  14. #44
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/04/06
    Messaggi
    28
    [QUOTE=kalidor_]
    Io sto parlando dei fatti, se mi dici che danneggia fegato e reni quali basi hai per affermare ci
    Ultima modifica di decline; 28-04-2006 alle 22:00

  15. #45
    luther
    Guest
    decline io non ti capisco, dici che la keta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato