Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Uomo (uomo?) d'altri tempi.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Uomo (uomo?) d'altri tempi.

    Scusassero lorsignorie.... ma, siccome che io medesimo sarei un uomo (uomo?) d'altri tempi, potessero dirmi oggigiorno, come dovrei approcciare una signorina schetta (signle)
    per strada, senza per questo vedermi imputato davanti ad un giudice per molestie sessualle?

    No pecchè io di solito, ai miei tempi, usavo approcciare le femmine con il classico "Pisss, Pisss, Signorina, scusassi, la permette una parola?"

    Tipo come questo mio compare qui :




    No dico, pecchè al giorno d'oggi... questo tipo di approccio amoroso con una parola strana viene definito.... tale " STILKING, SPOLKING.... STALKING" qualcosa del genere, mi dicono.

    E come dovrebbe avvenire il classico approccio amoroso... come si dovrebbe proporre un MASCULO FOCOSO?

    Ditemi, ditemi, che sono tuttorecchie!!!!!


    Bambol utente of the decade

  2. #2
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Col cane
    Se è un cane simpatico tipo un trudi coccoloso e lo porti a passeggio hai buone probabilità di attaccar bottone con tutte le amanti degli animali a passeggio col cane.
    E se i cani sono un maschio e una femmina potrebbero nascere anche coppie canine.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Col cane
    Se è un cane simpatico tipo un trudi coccoloso e lo porti a passeggio hai buone probabilità di attaccar bottone con tutte le amanti degli animali a passeggio col cane.
    E se i cani sono un maschio e una femmina potrebbero nascere anche coppie canine.
    se non sbaglio ci hanno fatto anche un cartone animato

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Quando ero ragazzo era diffuso il cosiddetto "pappagallismo". si andava a "rimorchiare" le straniere a Fontana di Trevi, Piazza Navona, Pantheon, ci si andava anche senza sapere una parola di Inglese. Non io, che ero troppo timido, ma alcuni miei amici lo facevano. Sembrava normale, non c'erano quei tabu che sono arrivati in epoca più recente. Il macho italiano andava di moda, e penso che anche le ragazze venute da fuori qualche approccio se lo aspettassero, purché non fosse fatto in modo aggressivo. Da tanti anni quindi il fenomeno sembra passato di moda, come annullato dalla riprovazione generale, apparendo come fosse quasi una violenza dell'uomo sulla donna. Il fatto è che violenza lo era in genere assi poco, mentre oggi di violenze di ogni tipo ne accadono di assai peggiori. Ma ci abbiamo fatto il callo.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  5. #5
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    1) Rispetto
    2) Gentilezza
    3) Non essere volgari
    amate i vostri nemici

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    1) Rispetto
    2) Gentilezza
    3) Non essere volgari

    E soprattutto: lasciarla in pace se dice no.
    Perché poi la cosa peggiore sono quelli che gli dici che non è aria e continuano a menartela.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,997
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio

    E soprattutto: lasciarla in pace se dice no.
    Perché poi la cosa peggiore sono quelli che gli dici che non è aria e continuano a menartela.
    per me, se uno deve chiedere e aspettare risposta sì o no, sta già pisciando fuori della tazza; se deve succedere qualcosa, succede e basta; nel senso che se chiedi anche solo di uscire a una che ti dice di no, vuol dire che hai letto male i segnali che quella ti ha mandato, e in genere ti sei fatto film per conto tuo;

    col tempo, sono diventato tipo sismografo; ma pure ripensando ai rimbalzi dell'era precedente, è evidente che ho mancato io di avvedutezza; quando la cosa promette, l'entusiasmo si taglia col coltello e c'è poco bisogno di galateo; quello, semmai, diventa essenziale di fronte ai pertugi vari, a cui bisogna chiedere educatamente
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #8
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    per me, se uno deve chiedere e aspettare risposta sì o no, sta già pisciando fuori della tazza; se deve succedere qualcosa, succede e basta; nel senso che se chiedi anche solo di uscire a una che ti dice di no, vuol dire che hai letto male i segnali che quella ti ha mandato, e in genere ti sei fatto film per conto tuo;

    col tempo, sono diventato tipo sismografo; ma pure ripensando ai rimbalzi dell'era precedente, è evidente che ho mancato io di avvedutezza; quando la cosa promette, l'entusiasmo si taglia col coltello e c'è poco bisogno di galateo; quello, semmai, diventa essenziale di fronte ai pertugi vari, a cui bisogna chiedere educatamente
    Sul galateo per le vie di accesso non sarei nemmeno tanto sicura
    Proprio in virtù dell’entusiasmo nell’aria solitamente non si deve nemmeno chiedere...
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    per me, se uno deve chiedere e aspettare risposta sì o no, sta già pisciando fuori della tazza; se deve succedere qualcosa, succede e basta; nel senso che se chiedi anche solo di uscire a una che ti dice di no, vuol dire che hai letto male i segnali che quella ti ha mandato, e in genere ti sei fatto film per conto tuo;

    col tempo, sono diventato tipo sismografo; ma pure ripensando ai rimbalzi dell'era precedente, è evidente che ho mancato io di avvedutezza; quando la cosa promette, l'entusiasmo si taglia col coltello e c'è poco bisogno di galateo; quello, semmai, diventa essenziale di fronte ai pertugi vari, a cui bisogna chiedere educatamente
    Concordo.
    Ma come mai allora certi uomini i segnali non li colgono proprio? Cioè, se una donna non ne vuole sapere è abbastanza palese, secondo me, eppure molti sono convinti di poterla "convincere" a uscire con loro. Mah
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Concordo.
    Ma come mai allora certi uomini i segnali non li colgono proprio? Cioè, se una donna non ne vuole sapere è abbastanza palese, secondo me, eppure molti sono convinti di poterla "convincere" a uscire con loro. Mah
    Sui segnali che alcune donne considerano palesi avrei da ridire, ma in genere più su quelli di interesse che quelli di repulsione.
    Secondo me ci sono molte ragioni, ma una potrebbe essere l'obbligo alla sicurezza di se che il ruolo di genere maschile impone, lo impariamo fin da piccoli che se vogliamo avere interazioni positive con le altre persone (con l'altro sesso in particolare, ma vale anche per i rapporti umani in generale) non ci possiamo permettere l'insicurezza, è più respingente della lebbra; gioco forza si impara a minimizzare i segnali che minano la nostra sicurezza e ad amplificare quelli (veri o presunti) che la fomentano. Un uomo che si lascia abbattere da segnali di disinteresse in genere non riceve segnali, è fuori dai giochi prima di iniziare a rapportarsi con chicchessia, bollato come insicuro, un appestato che nessuna se pijerebbe, al contrario l'uomo che va dritto verso il suo obbiettivo, prescindendo da tutto, magari nella specifica occasione perde, ma trasmette l'immagine di chi sa quello che vuole ed è pronto a mettersi in gioco, rischiando anche se necessario. La codardia non è un lusso che ci possiamo permettere.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  11. #11
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,997
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Concordo.
    Ma come mai allora certi uomini i segnali non li colgono proprio? Cioè, se una donna non ne vuole sapere è abbastanza palese, secondo me, eppure molti sono convinti di poterla "convincere" a uscire con loro. Mah
    un po' ha risposto Doppio, che più o meno ci ha preso; anche se si può dimostrare sicurezza pure evitando di esporsi in modo azzardato; spesso un modico disinteresse può incuriosire certe personalità, almeno quanto opera di converso l'epica della conquista;

    non dimenticare secoli di educazione ridondante alla finta, ma obbligata ritrosia femminile, l'idea che l'uomo debba insistere, e tutte quelle palle...
    per questo non scatta l'umiliazione, almeno quella che proverei io; l'ultima volta una 20ina d'anni fa, ma avevo sbagliato i tempi

    però l'argomento meriterebbe una riflessione più approfondita, perché il tutto genera un corto circuito poco razionale, ma forse indotto dalla natura predatoria ancestrale dell'accoppiamento procreativo; mi spiego:

    normalmente, la "pancia", i nervi, dovrebbero segnalare in tempi rapidissimi una certa compatibilità, armonia, piacere alla presenza; ci si dovrebbe incontrare quasi senza accorgersi che ci si sta avvicinando; però siamo dotati di vista, e proiettiamo aspettative; la persona che ci rende nervosi e stressati perché sfuggevole o insistente può attrarci per caratteri fisico-chimici, e lì la natura suggerisce l'accoppiamento; i guai verranno dopo; quella tensione diventa una molla, perché genera quel costrutto di progetto, conquista, ecc...non pensi: ci sto bene, perché mi rimanda che pure lei sta bene, ma la devo avere, anche se ora non sa di volermi.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Concordo.
    Ma come mai allora certi uomini i segnali non li colgono proprio? Cioè, se una donna non ne vuole sapere è abbastanza palese, secondo me, eppure molti sono convinti di poterla "convincere" a uscire con loro. Mah
    mica solo gli uomini, però.

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,713
    Essere se stessi, che a fingere e recitare paga fino ad un certo punto...
    ...dicono che non seguire il calcio ed amare la danza siano ottime referenze, anche se io personalmente non ne ho ancora notato i benefici

  14. #14
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    No scusate, non so come funziona oggi tra i giovani, so qual è stata la mia giovinezza e i ragazzi che conosco hanno approcciato e conosciuto ragazze che più o meno già "conoscevano", che frequentavano la stessa scuola o ambiente, o erano conoscenze di amici o amiche o perchè frequentavano un'attività sportiva, di volontariato comune. Qualcuna magari all'epoca nelle discoteche che erano un po'meglio di oggi.Un approccio così per strada da un completo sconosciuto, soprattutto oggi ma qual è la ragazza che accetta?
    Non lo so ce ne saranno probabilmente ma quante?
    Devi avere una scusa, un motivo, tipo richiesta d' informazioni stradali ma poi la cosa finisce lì penso.
    Il pappagallismo invece rischia di risultare un approccio patetico.
    Oggi penso che gli approcci passino più attraverso i social e poi nel reale.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #15
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,997
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Un approccio così per strada da un completo sconosciuto, soprattutto oggi ma qual è la ragazza che accetta?
    Non lo so ce ne saranno probabilmente ma quante?
    questione di perseveranza, e statistica

    posto che io sto sulla sponda diametralmente opposta; e sono troppo pigro

    ovviamente, bisogna porsi in un contesto sociale dove si frequenta; se una mi piace, parlerà il mio linguaggio del corpo e l'insieme di quanto mi viene spontaneo, senza bisogno d'altro; se una mi piace, glielo dico quasi subito, senza troppi giri di parole; se deve succedere qualcosa, succede da sé, quando è il momento giusto, senza alcuna forzatura; anche perché tutto il percorso di tensione positiva in cui ci si valuta può essere molto interessante; soprattutto se si ama ascoltare, sintonizzarsi sulle reazioni e le sensibilità di una determinata persona, che è - almeno per me - la molla che mi fa desiderare intimità: chissà che genere di animale sessuale è, questa che si relaziona così e cosà...
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato