Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Gioco da w.e. (ignobilmente scopiazzato... 😇)

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422

    Gioco da w.e. (ignobilmente scopiazzato... 😇)

    ...da altro forum
    ...vabbè provo almeno a modificarlo un pò, sulla falsariga di quando copiavamo i compiti a scuola acciocché non fossero perfettamente sovrapponibili
    ...ordunque e sempre se vi va, provate a dichiarare approssimativamente la vostra età raccontando il primo fatto di cronaca od attualità di una certa importanza che ricordate
    ...premetto che i miei primissimi vaghi ricordi risalgono ai 3 anni, però per i più si tratta di cose irrilevanti, l'evento databile a seguire invece è un pò posteriore
    ...e come al solito comincio io per dare il buon esempio, austerity, crisi petrolifera e domeniche a piedi
    ...e buona serata belli, mò esco a prendere una bottiglia di aceto che ne sono rimasto senza
    Mens sana in corpore sano

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    La cagnolina Laika lanciata in orbita dall'URSS muore in volo, grande commozione nel mondo.

    La crisi petrolifera è circa del '74, ragazzetto...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  3. #3
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    L'anno in cui sono nata è costellato di tragedie.
    Eventi che ricordo da appena nata non ne ho.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #4
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    L'anno in cui sono nata io...è morto il presidente John Fizgerald Kennedy ....pure mio nonno paterno....ma non posso ricordarmelo.

    Mi ricordo invece l'atterraggio sulla Luna, nel 1969, grandissimo evento in tv.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #5
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    non sono sicurissimo, ma credo l'assassinio di Robert Kennedy e il servizio di Ruggero Orlando, fine '68, almeno come comprensione nitida di un evento; un ricordo di qualche mese prima era il 68 francese e un discorso di de Gaulle, che mia madre trovava a suo modo non antipatico, forse perché era anche spiritoso; sbarco sulla luna e bomba di piazza Fontana me li ricordo già in modo molto più nitido, la seconda con una capacità di elaborare l'evento come fatto politico divisivo, i dubbi sugli arresti, ecc...
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    La cagnolina Laika lanciata in orbita dall'URSS muore in volo, grande commozione nel mondo.

    La crisi petrolifera è circa del '74, ragazzetto...
    Grazie per il ragazzetto, mi hai tirato su il morale, quando ci vediamo ti offro da bere...
    ...l'austerity è del 73, ho dovuto googlare giacché non lo sapevo con esattezza
    ...ricordo cmq.che ero con mammà e camminavamo per una via principale incredibilmente vuota di macchine, e lei mi spiegava con parole semplici quello che stava accadendo

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    L'anno in cui sono nata è costellato di tragedie.
    Eventi che ricordo da appena nata non ne ho.
    Beh certo, nemmeno io ricordo l'evento storico dello sbarco sulla luna giacché avevo circa un anno...
    ...ed altro di posteriore, ad esempio di quando eri in età di asilo lo ricordi?

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    L'anno in cui sono nata io...è morto il presidente John Fizgerald Kennedy ....pure mio nonno paterno....ma non posso ricordarmelo.

    Mi ricordo invece l'atterraggio sulla Luna, nel 1969, grandissimo evento in tv.
    Grande Lady, hai detto l'anno esatto della tua nascita...
    ...come detto sopra quando sbarcarono sulla luna avevo circa un anno, dai vecchi ci dovrebbe essere ancora la foto di io piccolino davanti la tv con l'evento in diretta, chiaramente il tutto (tv e foto) in bianco e nero

  9. #9
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Pertini.
    Albano e Romina con Felicità.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non sono sicurissimo, ma credo l'assassinio di Robert Kennedy e il servizio di Ruggero Orlando, fine '68, almeno come comprensione nitida di un evento; un ricordo di qualche mese prima era il 68 francese e un discorso di de Gaulle, che mia madre trovava a suo modo non antipatico, forse perché era anche spiritoso; sbarco sulla luna e bomba di piazza Fontana me li ricordo già in modo molto più nitido, la seconda con una capacità di elaborare l'evento come fatto politico divisivo, i dubbi sugli arresti, ecc...
    Quindi anche tu hai qualche anno più di me...
    ...fino ad ora sono il più giovane di questo thread, eccetto di Baux che non ha fornito elementi sufficienti per "datarla"

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Pertini.
    Albano e Romina con Felicità.
    Ah ecco, allora sei tu la più giovane del thread...
    ...felicità è del 1982 o poco prima, ricordo perfettamente che l'ascoltavamo in gita scolastica in terza media, Pertini invece era appeso in aula [la sua foto chiaramente ]

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Il mio primo fatto di cronaca che ricordo è la tragedia di Alfredino

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Però una volta che tutti hanno espresso il loro primo ricordo il gioco è finito...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  14. #14
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Grande Lady, hai detto l'anno esatto della tua nascita...
    ...come detto sopra quando sbarcarono sulla luna avevo circa un anno, dai vecchi ci dovrebbe essere ancora la foto di io piccolino davanti la tv con l'evento in diretta, chiaramente il tutto (tv e foto) in bianco e nero
    Non ho alcun problema a dire quando sono nata li ho sempre portati bene gli anni, solo adesso mi sento invecchiata improvvisamente
    Naturalmente da piccola la tv era rigorosamente in bianco e nero.
    Altri eventi non li ricordo a parte l'estate della canzone di Riccardo del Turco "Luglio" che l'amichetto-compagno di giochi riproduceva continuamente in uno di quei cosi chiamati mangiadischi.
    Io era già tanto che avevo la tv bianco e nero e una vecchia ed ingombrante radio.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #15
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Nell'anno in cui sono nata io è finito uno dei miti della televisione italiana: il Carosello!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato