Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Discussione: Gioco da w.e. (ignobilmente scopiazzato... 😇)

  1. #16
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,114
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Però una volta che tutti hanno espresso il loro primo ricordo il gioco è finito...
    Può essere una fortuna.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  2. #17
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,931
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Altri eventi non li ricordo a parte l'estate della canzone di Riccardo del Turco "Luglio"
    quella la ricordo pure io, siamo coetanei; ma le canzoni le ricordo da prima degli eventi;
    questa, originariamente di un francese, e prima cantata da Maurizio Arcieri:



    poi, ovviamente alcune dei Beatles, quando ancora non sapevo chi fossero; ma già a fine 68, col White Album li conoscevo e avevo le mie preferite, perché i fratelli li ascoltavano tutto il giorno.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,631
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non ho alcun problema a dire quando sono nata li ho sempre portati bene gli anni, solo adesso mi sento invecchiata improvvisamente
    Naturalmente da piccola la tv era rigorosamente in bianco e nero.
    Altri eventi non li ricordo a parte l'estate della canzone di Riccardo del Turco "Luglio" che l'amichetto-compagno di giochi riproduceva continuamente in uno di quei cosi chiamati mangiadischi.
    Io era già tanto che avevo la tv bianco e nero e una vecchia ed ingombrante radio.
    ...bianco e nero e due soli canali, la tv dei ragazzi....e ad una certa ora si chiudeva baracca, altro che adesso che sono disponibili 100 canali 0_24 o via di la
    ...allora la radio andava ancora alla grande, ricordo che ogni mattina colazionefacendo si ascoltava il gazzettino e poi portavano a scuola, sulla stazione in onde medie che, almeno qua è stata soppressa circa 11 anni fa

  4. #19
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    quella la ricordo pure io, siamo coetanei; ma le canzoni le ricordo da prima degli eventi;
    questa, originariamente di un francese, e prima cantata da Maurizio Arcieri:



    poi, ovviamente alcune dei Beatles, quando ancora non sapevo chi fossero; ma già a fine 68, col White Album li conoscevo e avevo le mie preferite, perché i fratelli li ascoltavano tutto il giorno.


    Questa ricordo di averla sentita anche io, ma non ricordo quando. Dei Beatles in particolare, forse andavo a scuola, mi ricordo il Yellow Submarine, mi piaceva parecchio e non so se perchè passava un video animato in tv o cosa.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,631
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Il mio primo fatto di cronaca che ricordo è la tragedia di Alfredino
    Coetanea o quasi di Baux...
    ...per me seconda media, se ne parla a parecchio e fino all'ultimo abbiamo sperato

  6. #21
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,631
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Però una volta che tutti hanno espresso il loro primo ricordo il gioco è finito...
    Vabbè siamo in tanti, magari qualcuno_a proporrà un seguito...

  7. #22
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    ...bianco e nero e due soli canali, la tv dei ragazzi....e ad una certa ora si chiudeva baracca, altro che adesso che sono disponibili 100 canali 0_24 o via di la
    ...allora la radio andava ancora alla grande, ricordo che ogni mattina colazionefacendo si ascoltava il gazzettino e poi portavano a scuola, sulla stazione in onde medie che, almeno qua è stata soppressa circa 11 anni fa
    I programmi per ragazzi iniziavano il pomeriggio tardi e dopo Carosello tutti a nanna.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #23
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,871
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Il mio primo fatto di cronaca che ricordo è la tragedia di Alfredino

    Ricordo che era domenica quando stavamo andando dai nonni materni e per strada c’era un incidente in cui una macchina era andata giù per un dirupo
    Per anni ho associato i due eventi

    Primo evento che incredibilmente ho ricordo nitidamente e’ stato il terremoto dell’Irpinia
    Due giorni prima del mio compleanno
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #24
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,631
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Nell'anno in cui sono nata io è finito uno dei miti della televisione italiana: il Carosello!
    Quello era un mito, per noi piccolini scandiva il time off del poter stare alzati...
    ...allora non c'erano tutti questi stimoli, mi sa che la vita era forse più scialba di oggi, però si riposava di più e si apprezzava meglio quel poco che c'era

  10. #25
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,931
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Questa ricordo di averla sentita anche io, ma non ricordo quando. Dei Beatles in particolare, forse andavo a scuola, mi ricordo il Yellow Submarine, mi piaceva parecchio e non so se perchè passava un video animato in tv o cosa.
    questa versione è del 67; ricordo che al mare a Cattolica, per fare una battuta, dissi a mia nonna che avevo trovato l'amore, perché sotto la sabbia c'era una trave blu della sedia a sdraio

    Yellow Submarine la conoscevano tutti i bambini, come pure Barbara Ann dei Beach Boys, che tutti cantavano ba-ba-ba/ba-ba-lué; il cartone di YS però è di due anni dopo la canzone, nel 68, col film.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #26
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    mi ricordo il Yellow Submarine, mi piaceva parecchio e non so se perchè passava un video animato in tv o cosa.

    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  12. #27
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Ah ecco perchè mi è rimasto impresso, era stato fatto un film!
    Frammenti di ricordi da rimettere insieme come un puzzle
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,631
    Già che siamo ai ricordi musicali, escludendo la pallosa musica classica di cui il vecchio è appassionato, la prima canzone che ricordo è questa, e pure il contesto...



    ...l'ho sentita dal jukebox dell'albergo dov'eravamo in villeggiatura, l'anno purtroppo mi è ignoto ma di certo è ante 74
    Mens sana in corpore sano

  14. #29
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    questa è una delle primissime musiche che ascoltavo da bambino alla radio, la colonna sonora del film "Rififi"...

    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  15. #30
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,254
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Quello era un mito, per noi piccolini scandiva il time off del poter stare alzati...
    ...allora non c'erano tutti questi stimoli, mi sa che la vita era forse più scialba di oggi, però si riposava di più e si apprezzava meglio quel poco che c'era
    Sono pienamente d'accordo con te, forse le cose più semplici erano le più belle!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato