Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Non scherzate con il tempo e oggetti strani

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/12/21
    Messaggi
    204

    Non scherzate con il tempo e oggetti strani

    Il prof. Benjamin Tritten giocava con lo strano e vecchio orologio che aveva appena comprato su una bancarella del mercato rionale:
    "Ih ih ih" ridacchiava " che sciocchezza questa teoria dei sistemi...
    Affermare che il battito di una farfalla in Africa possa in qualche modo influenzare il clima in America fino a provocare un uragano..."
    Mentre pensava queste cose,il vecchio e arzillo professore muoveva velocemente le lancette del suo orologio in senso antiorario.
    Facendolo, si divertiva pensando a quella sciocchezza: "Sarebbe come dire che...se uno giocasse con il tempo ruotando le lancette del suo orologio come sto facendo io ora...il passato potrebbe...oh oh oh!"
    Continuando a muovere le lancette si spogliò e s' infilò sotto le lenzuola...
    La mattina dopo,si svegliò con le dita che si muovevano ancora imperterrite sull' orologio:
    doveva averle mosse anche nel sonno e per tutta la notte,senza accorgersene!
    "Aah...che sbadato..."pensò alzandosi dal letto,sbadiglió a lungo ad occhi chiusi quindi si guardó intorno:la casa non c'era più,
    si trovava in una vasta radura circondato da strani uomini seminudi tozzi e robusti che lo guardavano sorpresi.
    Per un po' non credette ai suoi occhi poi osservó meglio quegli strani esseri:
    "Neandertaliani?!" pensó mentre l'orologio si scioglieva tra le sue dita "Ma come è possib...."
    Un colpo di clava mise fine alla sua incredulità!

  2. #2
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Una storia divertente quanto riflessiva, andando indietro nel tempo questo professore pensava di fare una cosa divertente che poi gli si è ritorta contro...
    Non si scherza con il tempo, un passato che credevamo dimenticato può sempre ritornare!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/12/21
    Messaggi
    204
    Diciamo che inconsciamente ha voluto verificare la possibilità di un viaggio nel tempo,forse ispirato da quello strano orologio.
    Il finale sembra duro ma lo spiego meglio:la clavata non è stata mortale ed è metaforica!
    Ultima modifica di alboversorio; 16-12-2021 alle 13:09

  4. #4
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Questo lo avevo capito!
    Era una metafora per far capire che anche con un orologio si può viaggiare nel tempo, e forse c'è bisogno di una bella clavata in testa per far capire che l'incredulità alla fine perde sempre!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/12/21
    Messaggi
    204
    Una domanda:tu pensi ogni tanto che noi umani abbiamo a che fare davvero con esseri immateriali senza tempo,che non occupano uno spazio fisico e sembrano fregarsene dei nostri limiti facendo quello che vogliono come fossero Dio,Dei o qualcosa del genere?
    Io si e ti diró di più:la nostra specie è PREDATA in continuazione da quella pletora di .....,una pletora gerarchizzata,che funziona come un orologio svizzero e centralizza persone e tutto quanto riesce a centralizzare!
    Quando me ne sono accorto mi è venuta una nausea esistenziale e psicologica per non dire anche fisica...
    Poi me li sono scrollati di dosso e li ho evitati specie quando vedevo persone comportarsi come loro quindi evidentemente sotto il loro controllo
    Adesso li ignoro e basta,io so che loro non mi ignorano e cercano sempre di interferire,quindi ignoro le interferenze.
    Quando lavoravo era difficile farlo,adesso è molto più facile perchè sono felicemente pensionato!
    Ultima modifica di alboversorio; 17-12-2021 alle 11:29

  6. #6
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Come tu sei stato molto chiaro con me anche io lo sarò con te parlandoti di un'esperienza per me molto negativa...
    Cioè di quando ho frequentato una comitiva di chiesa che di chiesa aveva solo il nome e la facciata e per colpa del prete che era un poco di buono era diventata una vera e propria casa di appuntamenti, frequentata da maniaci, persone assolutamente prive di morale che per la società non contavano assolutamente niente, e le ragazze se così possono essere chiamate erano tutte al "servizio" di quel prete degenere! Fortunatamente la gente non è stupida e avevano capito che questo prete non faceva perdere solamente la fede ma anche il rispetto per sè stessi, e gli hanno dato il benservito scrivendo alla Curia dicendo cosa faceva questo quando stava in chiesa e gli hanno dato il benservito, lui che si credeva un padre eterno adesso sta dall'altra parte del mondo e mi dispiace solamente per chi lo sta sopportando adesso! E sai qual è la cosa che mi fa più rabbia? Il tempo che ho perso insieme a persone mediocri quando potevo avere una vita più felice senza!
    Spero di averti risposto bene con questa mia esperienza negativissima ma analoga a quello che dici tu.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/12/21
    Messaggi
    204
    Io sono come Diogene che cercava un essere umanamente umano col lanternino,peró vivo in un bunker mobile e giro vestito...
    NON SI SA MAI!

  8. #8
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Citazione Originariamente Scritto da alboversorio Visualizza Messaggio
    Io sono come Diogene che cercava un essere umanamente umano col lanternino,peró vivo in un bunker mobile e giro vestito...
    NON SI SA MAI!
    Scusa, non discuto sulle tue abitudini...
    Ma questo cosa c'entra con quello che ci siamo detti precedentemente?
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/12/21
    Messaggi
    204
    C'entra perché io posso contare sulla punta delle dita di una mano le persone che hanno improntato per sempre e bene la mia anima e la mia vita.
    Quindi,quando parlo di ignorare intendo proprio ignorare e per ignorare io viaggio in un bunker mobile con un detector in mano alla ricerca di altre persone da poter aggiungere a quelle che ho nominato.
    Il resto sfuma e vaporizza subito,non mi interessa e non mi metto nei guai.Non so se hai visto il film The Day After al dopo guerra atomica.Bene,questo mondo stai un Day After da non si sa quando.Non so se conosci le norme internazionali che verrebbero usate in un Day After atomico: SOLO LE PERSONE MENO(!) COLPITE E FERITE DEVONO ESSERE SOCCORSE,LE ALTRE SI LASCIANO MORIRE.
    Il Day After in cui si trova l'umanità è globale ,manca solo l'atomico,quindi solo le persone meno colpite e ferite vengono soccorse e aiutate,le altre no.
    Mi spiace essere duro e chiaro in questo,ma io su questo sono irremovibile.Per questo ho scritto Gesù e Gandhi, perché loro sono gli esseri umani da salvare sul serio,come lo sono stati Nelson Mandela,Martin Luther King,Lincoln,e pochi altri ancora,compresi quelli meno noti o ignoti ancora in buono stato umano.
    Gli altri non rientrano nei miei interessi perché sono persi,irrecuperabili,perfino ostili perché non vogliono essere neppure "soccorsi".
    Diceva padre Amorth, l'esorcista:"Dio non chiude le porte in faccia a nessuno,SONO LORO CHE CHIUDONO LE PORTE IN FACCIA A DIO E NON NE VOGLIONO USCIRE"
    Laicamente,se tu ti occupi degli esseri umani attuali meno colpiti e feriti hai qualche possibilità di riuscita,se lo fai con gli altri non ne hai nessuna e,in più,ad un certo punto,rischi la pelle!
    Da ciò l'IGNORARE e il concentrarsi invece sui pochi che restano! !

  10. #10
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Tutto quello che dici è giusto e lo condivido, certa gente è meglio che non esiste!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/12/21
    Messaggi
    204
    In effetti esistono a metà,un guscio umano pieno di .....
    e protetti dal nulla.

  12. #12
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da alboversorio Visualizza Messaggio
    Una domanda:tu pensi ogni tanto che noi umani abbiamo a che fare davvero con esseri immateriali senza tempo,che non occupano uno spazio fisico e sembrano fregarsene dei nostri limiti facendo quello che vogliono come fossero Dio,Dei o qualcosa del genere?
    Io si e ti diró di più:la nostra specie è PREDATA in continuazione da quella pletora di .....,una pletora gerarchizzata,che funziona come un orologio svizzero e centralizza persone e tutto quanto riesce a centralizzare!
    Quando me ne sono accorto mi è venuta una nausea esistenziale e psicologica per non dire anche fisica...
    Poi me li sono scrollati di dosso e li ho evitati specie quando vedevo persone comportarsi come loro quindi evidentemente sotto il loro controllo
    Adesso li ignoro e basta,io so che loro non mi ignorano e cercano sempre di interferire,quindi ignoro le interferenze.
    Quando lavoravo era difficile farlo,adesso è molto più facile perchè sono felicemente pensionato!
    Se sei pensionato come me allora ti ci puoi anche divertire, non hai ricatti, ed anche se loro cercano sempre il tuo punto debole,
    fanno quello che fanno,.....che poi è molto dire, per aggrapparsi a qualcuno.
    A volte mi fanno pena, sembrano veramente, come le lancette di un orologio, che non possono uscire dal loro schema.

  13. #13
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/12/21
    Messaggi
    204
    Hai descritto bene il nostro status,uno status di libertà.
    A me non fanno pena sai perché?
    Perché sono adulti e come tale non mi vengano a dire che nel corso della loro vita non hanno mai avuto la possibilità di cambiare e di uscirne almeno quel tanto che basta per un minimo di dignità e di onore per non parlare d'altro.
    Sono però convinto che si portano addosso qualcuno e qualcosa di non umano che è il peggio del pianeta.Questo qualcuno non ha alcuna attenuante,gli esseri umani in gran parte si.Su questo non ci piove!

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    SOLO LE PERSONE MENO(!) COLPITE E FERITE DEVONO ESSERE SOCCORSE,LE ALTRE SI LASCIANO MORIRE.

    Capisco il senso metaforico. Rimane un grande problema: CHI SARA' a decidere quali sono le persone meno colpite che possono essere soccorse? Lo decidiamo io, tu? Padre Amorth? Non credo agli indemoniati né agli esorcisti.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/12/21
    Messaggi
    204
    Lo decideranno loro,sai perché?
    Perché quando passano un certo limite non possono e non vogliono più tornare indietro.
    Diceva padre Amorth:"Dio non rifiuta nessuno se una persona si ferma e comincia a ritirarsi dalla brutta piega.Ma il fatto è che sono loro a non voler tornare,primi naturalmente quelli che non torneranno mai!"
    Vedi Spirit,questo è il problema loro che non diventerà mai nostro!!!
    Fanno tutto da soli lasciando pochi ma buoni:a noi non resta che un buon raccolto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato