Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Secondo voi... 🤔

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Va' dove ti porta il cuore!

    (Tamaro)

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Va' dove ti porta il cuore!

    (Tamaro)
    Si d'accordo, ma con cautela...

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Leggendo i vostri ultimi post m'è venuto a mente che certe persone hanno un modo di consolare che è più deleterio che altro...
    ...ad esempio un mio caro amico, lo fa con buon cuore certo e senza cattiveria, ma quando tenta goffamente di consolare sembra che abbia inghiottito un grammofono, ripete sempre quello in automatico a prescindere dalla persona e dalle circostanze, come se fosse l'unica impostazione che gli avessero messo in fabbrica
    ...va a finire che uno rinuncia a lamentarsi ed a confidarsi con lui pur di non stare peggio di prima, che sia proprio quello che voleva? 🤔

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Avevo un'amica, che come la tua, passava da una relazione assurda all'altra (pure), e puntualmente, quando giungevano al termine veniva da me per essere consolata.
    L'ultima volta provai a dirle (in un bel discorso infiocchettato), di darsi tempo per capire quante risorse avesse a livello personale, e che se fosse rimasta da sola non sarebbe stata la fine del mondo.
    Non mi ha più parlato.
    Temo che si aspettasse le dicessi che lei era giusta e tutti gli altri erano sbagliati, esistono anche quelle persone...
    ...mi dispiace cmq,spero che un giorno possiate chiarirvi

  5. #20
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Incontrare la persona giusta non è semplicemente "sistemarsi", Ale, ma molto molto di più. Hai avuto tante storie, ma parli delle Donne catalogandole come ex, penultima ex, ultima ex.....Hai ormai un'età che impone di smetterla, coi tentativi e con gli improbabilissimi "ritorni di fiamma". Chiediti seriamente che cosa vuoi, cosa cerchi dalla Vita e se credi sia possibile vivere bene anche da solo, con te stesso. Ciò ti chiarirà le idee e non avrai più bisogno di porre i tuoi quesiti esistenziali su un forum.
    Ciao.
    Coraggio!
    amate i vostri nemici

  6. #21
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Conino, ti dimentichi che dall'altra parte c'è un'altra persona, la controparte. Forse sarebbe l'ora di finirla con le paternali a senso unico agli utenti del forum come se tutto dipendesse dalla loro scelta e volontà in campo sentimentale. Si lascia e si è lasciati.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  7. #22
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Incontrare la persona giusta non è semplicemente "sistemarsi", Ale, ma molto molto di più. Hai avuto tante storie, ma parli delle Donne catalogandole come ex, penultima ex, ultima ex.....Hai ormai un'età che impone di smetterla, coi tentativi...
    ma, scusa, se non sono tentativi, che altro può fare ? comprare una schiava, per andare sul sicuro, o cosa ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #23
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Chiediti seriamente che cosa vuoi, cosa cerchi dalla Vita e se credi sia possibile vivere bene anche da solo, con te stesso. Ciò ti chiarirà le idee e non avrai più bisogno di porre i tuoi quesiti esistenziali su un forum.
    Ciao.
    Coraggio!
    L'unica cosa che mi sento di quotare è quella in grassetto.
    Chiedere un parere ad altri su un forum non è mica un delitto, magari lo si fa solo per avere un confronto d'idee ed esperienze diverse con altri e non solo per avere un consiglio o per bisogno.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #24
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Vabbè dai, Cono ha solo espresso il suo punto di vista cmq.per me ben accetto...
    ...cmq.@Cono so benissimo quello che voglio, e non sono avventure da una botta e via altrimenti sarebbe troppo facile
    ...di stare da solo l'ho già sperimentato a sufficienza, ed in merito posso dirti che, per quanto mi sia impegnato a sfruttarne fin l'ultimo lato positivo, stare tra le braccia della fanciulla amata resta impareggiabile

  10. #25
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,527

  11. #26
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Vabbè dai, Cono ha solo espresso il suo punto di vista cmq.per me ben accetto...
    ...cmq.@Cono so benissimo quello che voglio, e non sono avventure da una botta e via altrimenti sarebbe troppo facile
    ...di stare da solo l'ho già sperimentato a sufficienza, ed in merito posso dirti che, per quanto mi sia impegnato a sfruttarne fin l'ultimo lato positivo, stare tra le braccia della fanciulla amata resta impareggiabile
    Molto bene allora! Su questo hai un'idea chiara e definita. Lascia che la Vita, nel suo scorrere, ti orienti e ti indirizzi verso la Donna giusta.
    amate i vostri nemici

  12. #27
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753
    Vedo che il vizio di ficcare il naso nelle vite altrui non ti è mai passato.
    Che coerenza commovente

  13. #28
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Ale ha chiesto un consiglio e molti di noi glielo hanno dato.
    amate i vostri nemici

  14. #29
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    @Esco e Axe, ok ok messaggio ricevuto, i ritorni di fiamma non fanno per me...
    ...sul non puoi spingerti come prima il concetto mi è chiarissimo, da quando la mia penultima ex mi ha lasciato ho smesso di fare l'astemio per compiacerla, d'altro canto pare che lei abbia ricominciato a fumare, e parlo di diversi anni fa
    ...ora ci sarebbe una piccola apertura con la mia ultima compagna ufficiale tornata single da poco ma esito, anzi declino che è meglio
    Quello che ho imparato in decenni di batoste subite in campo amoroso è che fino a che si cerca un rapporto per rimediare ad una propria mancanza la bastonata è sicura.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  15. #30
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Quello che ho imparato in decenni di batoste subite in campo amoroso è che fino a che si cerca un rapporto per rimediare ad una propria mancanza la bastonata è sicura.
    Non posso che quotare.
    Il problema vero di molte persone è che cercano l'amore perché vogliono rimediare ad uno stato di solitudine. Ma se uno non impara a essere felice da solo, semplicemente con se stesso, troverà sempre e solo dei palliativi. Il nostro percorso di vita ce lo dobbiamo fare da soli. Avere una persona accanto è un plus, non una condizione sine qua non. Certo, se qualcuno lungo la strada ci fa compagnia è più bello, ma anche viaggiare da soli è molto piacevole. Bisogna però avere la mente aperta ed esserne capaci.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato