Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Guardate sotto il letto!

  1. #16
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/12/21
    Messaggi
    204
    Per me non è così: è un' uscita dal prevedibile e scontato
    e,forse,l'inizio di un bel problema proprio per la Terra.
    Non lo so ancora,ci penso in questi giorni,l'importante è il colpo di scena e ciò che porterà.
    Intanto ho messo i verbi al presente...

  2. #17
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/12/21
    Messaggi
    204
    Ultima modifica di alboversorio; 28-12-2021 alle 14:29

  3. #18
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/12/21
    Messaggi
    204
    Continuo il racconto

    Per un poco di tempo scende il silenzio,i tre tacciono senza guardarsi mentre l'orizzonte terrestre si curva sempre di più lasciando intravedere la tenue e sorprendentemente sottile atmosfera del pianeta.
    Poi,uno dei due alieni si rivolge al medico sorridendo:
    "Bella la Terra vista dall'alto e da fuori,vero,dottore?"
    Mike non sa che dire,il tumulto di emozioni che prova non gli permette di rispondere!
    "Non abbia paura,non ascolti le solite menate mentali...
    lei,ora, è al sicuro.Senta,le voglio spiegare bene la situazione....Lei era nel mirino di qualcuno che non le voleva di certo bene:le sue idee,espresse in parecchie occasioni,davano fastidio e molto!"
    "Lei parla di qualcuno ...chi è questo qualcuno?"
    chiede il medico perplesso e ancora confuso
    "Non ha più importanza ormai,lei ora è fuori pericolo quindi non insista su questo punto!"
    Di nuovo il silenzio,quindi Mike chiede:"Dove stiamo andando?"
    L'alieno scuote la testa poi guarda il suo amico concentrato nella guida:"Glielo diciamo?"
    "Perché no...la cosa potrebbe interessarvi e molto!"
    "Allora?" esclama il medico un poco rinfrancato da quelle parole
    "Allora...lei è un ottimo psichiatra,conosce bene la mente umana e non si stupisce molto quando scopre qualcosa di interessante vero?"
    "Beh ...certo... vada avanti!"
    "D'accordo e lo farò con poche parole:noi la stiamo portando fuori da un sogno o meglio,da un incubo millenario"
    "Si spieghi meglio,non capisco!"
    "Vede dottore,la materia non è così...materiale come si crede.In realtà,essa si organizza e si trasforma grazie a Informazioni e Matrici che pervadono tutto l'universo!
    Nel caso della Terra,la materia si è evoluta in un modo anomalo,sublimando sé stessa fino a funzionare come una Mente Unica basata su un indispensabile supporto obiettivo.Mi segue?"
    Mike scuote il capo,riflette a lungo e poi risponde:"In un certo senso si...ma mi sembra tutto così assurdo..."
    "Infatti lo è dottore...la Terra non è forse un pianeta assurdo,sottilmente totalitario,strano,paradossale?"
    Il medico sorride ed esclama,piuttosto sollevato:"...e lo dice a me?Io mi occupo di assurdità e di esseri quanto meno illogici e irrazionali da decine di anni!"
    "Ecco...allora ci siamo capiti:il pianeta che lei sta lasciando,non è materiale come lei credeva,è materia sublimata e virtualizzata che si è organizzata come una Mente Unica.Il risultato è un paradosso vivente che sta crollando su sé stesso!"
    Il medico,ora,sembra essere molto meno confuso,quello che sente gli sembra,tutto sommato,logico e coerente con le sue conoscenze e pratiche professionali.Quindi il discorso lo interessa e coinvolge,in un certo senso gli sembra una rivelazione:"Adesso comincio a capire...
    comincio davvero a capire..."
    "Bene,ne siamo felici...noi eravamo sicuri che lei avrebbe capito razionalmente quello che già aveva intuito.L'avevamo notato nei suoi scritti,durante le sue conferenze,nei suoi libri...per questo l'abbiamo scelto e tolto dai guai!"
    "Ma allora,il veleno non l'avete messo voi?"
    "Nemmeno per sogno,quando noi le abbiamo detto,quella mattina:"Dottore,lei non avrebbe dovuto trovare quell'oggetto..." intendevamo dire che,a causa di quella scoperta casuale,noi abbiamo dovuto agire subito,portarla via senza il tempo di spiegarle le cose!Se non l'avessimo fatto,lei sarebbe stato ucciso quel giorno stesso!"
    Il medico,nel sentire quelle parole,esce finalmente dalla perturbazione emotiva e dalla confusione mentale.Respira liberamente,ha il cuore leggero e vede con chiarezza la vicenda.
    Poi,dopo qualche minuto di sacrosanta ritrovata tranquillità,si rivolge ai due alieni:"Bene,adesso che succederà?"
    "Guardi la Terra,la guardi bene!"
    Mike volge lo sguardo verso il pianeta e quello che vede lo sorprende ma non lo impaurisce affatto:la Terra sembra diventare trasparente,trasformarsi in una bolla
    evanescente,quasi irreale,inesistente!
    "Sorpreso dottore?Quella è la Terra attuale,un' auto virtualizzazione praticamente totale della materia,uno status che imploderà quanto prima!"
    "Già...ma perché io la vedo così ora mentre prima..."
    "Perché,ORA,noi siamo fuori dal campo primario di autodsublimazione e quindi,lei,adesso,comincia a vederla così com'è!Tra qualche ora,lei la vedrà scomparire completamente nello spazio come una nuvola di fumo nell'aria...aspetti e vedrà!"

  4. #19
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Siamo noi gli artefici del nostro destino, e se qualche alieno o qualunque altra persona ci vuole salvare dalla perdizione...
    Ben venga!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  5. #20
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/12/21
    Messaggi
    204
    Adesso un po' di buon umore,ecco che cosa succede in un Istituto di bellezza alieno:

    "Non tema signora Rzts,non solo le ridaremo vigore alle setole nasali ma la ricopriremo con una peluria così fitta che sembrerà ringiovanita di 20 anni."

    "Oh buongiorno signora Fgtrs, la vedo in piena forma, ma che bella proboscide setolosa!
    Vuole che le diamo una lisciatina?"

    "Va bene signora Rtfgs, le lucideremo gli artigli e le rifaremo le scaglie del naso. Vuole anche dare nuovo vigore alle antenne?"

    Pianeta che vai ...

  6. #21
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/12/21
    Messaggi
    204
    A dire il vero l'ipotesi che propongo è nuova nel panorama della fantascienza amatoriale:l'idea che la materia possa impazzire e sublimarsi fino a diventare virtuale e svanire nel nulla!
    Si basa sulla mecc quantistica e la teoria dell'Informazione;mi sono chiesto "potrebbe la materia usare le informazioni che sono dappertutto nell'universo
    per cercare di trasformarsi in pura informazione...
    Teoricamente sarebbe possibile conservando un minimo di supporto fisico.
    Nel mio racconto la Terra svanisce agli occhi di Mike perché lui ne è uscito anche fisicamente.
    Più si allontana più la vede svanire ma non è detto che il pianeta svanisca davvero !
    In effetti,gli alieni Lux,gli "illuminati",sembrano essere solo "informazioni" basate su un residuo di energia.
    Quindi,forse,quella che scrivo potrebbe essere vero:gli illuminati entrano ed escono dalle persone ed hanno la brutta abitudine di informarle IN MODO TALE DA RENDERLE SCHIAVE usando le informazioni che portano in un modo che io definisco"demoniaco"
    D'altronde i demoni descritti dalla cultura religiosa e esoterica sono esseri che hanno qualcosa di "corporeo" molto evanescente e poco poco fisico,forse solo energetico MA ,nel contempo,sono intelligenti e usano informazioni ad hoc per fare il loro "lavoro".
    Ultima modifica di alboversorio; 29-12-2021 alle 06:16

  7. #22
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Se la materia svanisce nel nulla poi come si fa a salvarsi dalla perdizione?
    Non ci resta che attendere...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  8. #23
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/12/21
    Messaggi
    204
    Io mi fido solo degli esseri umani in carne ed ossa che mostrano abitualmente comportamenti costruttivi

  9. #24
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Anche io!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato