Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Giarz

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/12/21
    Messaggi
    204

    Giarz

    GIARZ
    Entrai nel locale e mi fermai ad occhieggiare in giro:
    l'ambiente era piuttosto dimesso e l'illuminazione non era delle migliori. Al bancone alcuni esseri alquanto inquietanti sembravano assorti nelle loro fantasticherie sorbendo liquidi di vari colori.
    Io mi avvicinai e ordinai un Nettare di Orione.
    L'oste,un denebiano dalla faccia triste e setolosa, mi porse un calice iridescente abbozzando un mezzo sorriso.
    Io presi il bicchiere con aria riconoscente e ne
    bevvi il contenuto sorseggiandolo lentamente per gustarlo appieno!
    Il Nettare di Orione è una bevanda da consumare senza fretta e con la massima concentrazione...
    Appena finito di bere,misi una mano in tasca , afferrai con prudenza il batuffolo di pelo che pulsava nella mia giacca e lo depositai sul bancone.
    L'animaletto squittì gentilmente e si accoccolò davanti a me soddisfatto mentre io mi rassettavo il vestito.
    "Che razza di animale è questo?"ruggì una voce sibilante dietro le mie spalle "Oh,è un Giarz"risposi io educatamente
    "Un Giarz?Che diavolo è un Giarz?!Fammelo toccare!"
    "Se fossi in te lo lascerei tranquillo" esclamai voltandomi per guardare il mio interlocutore.
    Si trattava di una Vipera rigeliana evidentemente ubriaca,che andava in cerca di guai!
    "E chi sei tu per dirmi che cosa dovrei fare?" sibilò lo strano essere avvicinandosi al batuffolo.
    Io presi il Giarz e lo tenni tra le mani:
    "Te lo ripeto"raccomandai"se fossi in te lo lascerei stare" "Dammelo"esclamò la Vipera muovendosi minacciosa verso di me.
    Fu allora che l'animaletto uscì dalle mie dita scagliandosi contro lo strano e cocciuto essere!
    Avete mai visto un Giarz arrabbiato? Un'enorme bocca dentata circondata da peli ritti e duri come l'acciaio,una grande bocca avida e implacabile ...
    Infatti,dopo pochi istanti della Vipera non restava più niente mentre, davanti a me, stava una grande e grossa palla pelosa che pulsava di gioia e ruttava di gusto!
    "Ehm"mi rivolsi agli astanti"non è cattivo,è solo un po' suscettibile,dopotutto è un Giarz!"
    "Eh già" esclamò qualcuno ridendo di gusto"dopotutto è un Giarz!"
    Ultima modifica di alboversorio; 05-01-2022 alle 06:30

  2. #2
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Mi piacerebbe vederlo questo Giarz!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/12/21
    Messaggi
    204
    È un batuffolo di pelo bianco morbido con occhioni blu
    e un nasino sempre umido.La bocca è simile a quella degli smile solari,le labbra sono sottili.
    Ha uno scheletro espandibile dall'interno così da permettergli di ingoiare masse molto più grandi della sua.
    Dopo mangiato,resta rotondo per un po' di tempo e rutta
    soddisfatto.
    A riposo,lo puoi mettere in una tasca comoda o in una borsetta.Utile soprattutto alle donne e agli esploratori di luoghi ostili terrestri e non.
    È sufficiente immaginarlo per qualche minuto e te lo trovi dentro,non esce più!
    Da quel momento hai un partner e una guardia del corpo
    imbattibile,anche perché agisce subliminalmente e non lo sa nessuno!

  4. #4
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Ho capito è una specie di quei peluche che si vendono in edicola!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/12/21
    Messaggi
    204
    No,a un grosso ponpon di fine pelo bianco,simile a un opossum quando è chiuso e dorme.A differenza dell'opossum,che si apre all'esterno,il Giarz si espande dall'interno,allora si vedono bene la bocca e gli occhi.
    Non è una creatura per bambini,anche perché non ama molto i bambini.Preferisce gli adulti sani , ne difende la salute e la tranquillità,fiuta il pericolo e nel contempo non sembra pericoloso perlomeno finché il pericolo diventa tale da attivarlo:da allora sono guai sul serio...

  6. #6
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    E' sicuramente un essere grazioso ma singolare!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/12/21
    Messaggi
    204
    Ognuno ha il suo Giarz!

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da alboversorio Visualizza Messaggio
    GIARZ
    Entrai nel locale e mi fermai ad occhieggiare in giro:
    l'ambiente era piuttosto dimesso e l'illuminazione non era delle migliori. Al bancone alcuni esseri alquanto inquietanti sembravano assorti nelle loro fantasticherie sorbendo liquidi di vari colori.
    Io mi avvicinai e ordinai un Nettare di Orione.
    L'oste,un denebiano dalla faccia triste e setolosa, mi porse un calice iridescente abbozzando un mezzo sorriso.
    Io presi il bicchiere con aria riconoscente e ne
    bevvi il contenuto sorseggiandolo lentamente per gustarlo appieno!
    Il Nettare di Orione è una bevanda da consumare senza fretta e con la massima concentrazione...
    Appena finito di bere,misi una mano in tasca , afferrai con prudenza il batuffolo di pelo che pulsava nella mia giacca e lo depositai sul bancone.
    L'animaletto squittì gentilmente e si accoccolò davanti a me soddisfatto mentre io mi rassettavo il vestito.
    "Che razza di animale è questo?"ruggì una voce sibilante dietro le mie spalle "Oh,è un Giarz"risposi io educatamente
    "Un Giarz?Che diavolo è un Giarz?!Fammelo toccare!"
    "Se fossi in te lo lascerei tranquillo" esclamai voltandomi per guardare il mio interlocutore.
    Si trattava di una Vipera rigeliana evidentemente ubriaca,che andava in cerca di guai!
    "E chi sei tu per dirmi che cosa dovrei fare?" sibilò lo strano essere avvicinandosi al batuffolo.
    Io presi il Giarz e lo tenni tra le mani:
    "Te lo ripeto"raccomandai"se fossi in te lo lascerei stare" "Dammelo"esclamò la Vipera muovendosi minacciosa verso di me.
    Fu allora che l'animaletto uscì dalle mie dita scagliandosi contro lo strano e cocciuto essere!
    Avete mai visto un Giarz arrabbiato? Un'enorme bocca dentata circondata da peli ritti e duri come l'acciaio,una grande bocca avida e implacabile ...
    Infatti,dopo pochi istanti della Vipera non restava più niente mentre, davanti a me, stava una grande e grossa palla pelosa che pulsava di gioia e ruttava di gusto!
    "Ehm"mi rivolsi agli astanti"non è cattivo,è solo un po' suscettibile,dopotutto è un Giarz!"
    "Eh già" esclamò qualcuno ridendo di gusto"dopotutto è un Giarz!"
    Una lampreda terrestre anzi acquatica adattatasi alle circostanze insomma...

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/12/21
    Messaggi
    204
    Non è terrestre,la Terra non gli piace,gli piacciono alcuni esseri umani e preferisce sonnecchiare.
    Quello che mi piace di lui è la sua totale indipendenza dagli ambienti e la sua relativa dipendenza dal partner:
    è un'arma vivente e un amico fidato ma non compiacente.
    Non esiste niente di simile sulla Terra,l'Area di Orione ha una fama non propriamente buona ed è considerata un'area a rischio,infatti lo è e chi la "spadroneggia" lo sa,non è mai tranquilla,non ha pace.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato