Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 122

Discussione: Mitici anni '60

  1. #106
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753


    Con tanti ringraziamenti da parte di Alice Cooper

  2. #107
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753


    E un po' di sano garage che non guasta mai

  3. #108
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753

  4. #109

  5. #110
    Sempre dello stesso gruppo ma per pochissimo sconfiniamo nella decade successiva
    però è bella l'ambientazione, le ragazze, le minigonne con lo stivale bianco accessoriato e tutta un'aria un po' da fumati


  6. #111
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    I Heard It Through the Grapevine è un brano scritto da Norman Whitfield e Barrett Strong nel 1966, portato al successo da Marvin Gaye nel 1968.

    La prima registrazione della canzone avvenne con il gruppo The Miracles nell'agosto del 1966...Nel 1970 i Creedence Clearwater Revival registrarono una loro versione del brano inclusa nell'album Cosmo's Factory. (da Wikipedia)

    Ultima modifica di Spirit; 28-07-2022 alle 20:27
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  7. #112
    Secondo la rivista Rolling Stone, con l'aiuto di una giuria composta da 250 esperti musicali: artisti, produttori e critici, questo brano di Aretha Franklin si attesta in cima alla lista delle migliori 500 canzoni di tutti i tempi surclassando "like a rolling stone" di Bob Dylan" che perde il podio incontrastato dal 2004 (dati del 18\09\2021).
    Voi che ne pensate?


  8. #113
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Grandissimo brano di una grandissima Aretha, però secondo me non la più bella canzone di tutti i tempi. Dire quale sia per me sarebbe impossibile. Una volta io e Jerda in questa rubrica (ero Turbociclo) stilammo una classifica delle 10 migliori canzoni (diciamo a pari merito), ognuno mise le sue. Potremmo ripetere qualcosa del genere...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  9. #114
    Non so se sia proprio degli anni '60, però questa mi è sempre piaciuta e sicuramente la salverei dal diluvio



    Vivere sulla strada amico mio / ti avrebbe tenuto libero e pulito / ora indossi la tua pelle come il ferro / il tuo respiro duro come il cherosene"...

    E non dico altro.

  10. #115

  11. #116

  12. #117
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    TOMMY...L'Opera rock... Che nostalgia...

    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  13. #118
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Quando Jimmy Page suonava la chitarra con l'archetto come un violino...

    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  14. #119
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Mi ricordo che nei primi anni sessanta non c'era tutta questa musica straniera, o per lo meno c'erano cantanti italiani che traducevano musiche straniere.
    Il primo a muoversi al festival di S, Remo è stato Adriano Celentano con la canzone "24.000 baci". Tutti erano fissi e duri come baccalà.
    Allora, non mi ricordo di preciso l'anno, scandalizzò i telespettatori stando all'inizio girato davanti al microfono, poi con un balzo felino si girò e iniziò a strillare.
    Vi potete immaginare i commenti delle gente compresi i miei genitori che iniziarono a mugugnare: "ma chi è? Buuuu".
    Poi Celentano divenne il molleggiato.

  15. #120

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato