Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Uomo-uccello senz'ali

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,089
    E ora parliamo delle scapole,due ossa molto importanti per la stazione eretta ma,nel contempo,palesemente residuali.
    Un tempo erano ali,adesso sono ossa che mantengono l'equilibrio e permettono il movimento della parte alta della schiena.
    Guarda che detto così sembra che l'uomo primitivo avesse le ali
    Lecito quindi dubitare e prenderla sul ridere come una baggianata.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    come una baggianata.
    ...In inglisc, "baggiano" é il Booby. Un uccello. Quindi, il conto torna.
    220px-Blue-footed_Booby_(Sula_nebouxii)_-one_leg_raised.jpg

  3. #3
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,089
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    ...In inglisc, "baggiano" é il Booby. Un uccello. Quindi, il conto torna.
    220px-Blue-footed_Booby_(Sula_nebouxii)_-one_leg_raised.jpg
    Sempre in tema siamo
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/12/21
    Messaggi
    204
    Su questo forum dire baggianate e amenità non è una novità.
    Quindi "eccitarsi" per la mia,sempre che lo sia,è pura ipocrisia.
    Preferisco le migliaia di letture in aumento costante sui miei thread che leggere scemenze pseudo critiche!

  5. #5
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,069
    Citazione Originariamente Scritto da alboversorio Visualizza Messaggio
    Su questo forum dire baggianate e amenità non è una novità.
    Quindi "eccitarsi" per la mia,sempre che lo sia,è pura ipocrisia.
    Preferisco le migliaia di letture in aumento costante sui miei thread (ndr.🤣🤣🤣) che leggere scemenze pseudo critiche!
    alboversorio ... non è la prima volta che lo meni con questa storia di presunti followers vantati e rivantati ... la modestia non è certamente nel tuo vocabolario ... mi sembri una ... roba da bannamento immediato ... una zuppa di giuggiole insipienti e maleodoranti ... ti lodi e ti imbrodi da solo ... ti leggi e ti incensi ... l'autopromozione è di una puerilità infantile e segno di insicurezza e di immaturità ... dacci un taglio ... 😈 ... mi ero ripromesso di non risponderti più, ma questa reiterata e meschina vanteria fa letteralmente schifo!🤔🙄😱😈
    Non aspettarti risposte ... non sono uno dei tuoi vantati, costanti lettori dei tuoi irrilevanti, supponenti, altezzosi e altisonanti thread ... comunque puoi aggiungere 1 al contatore dei tuoi critici o se preferisci pseudo-critici!🤣🤣😇😎😈
    Ultima modifica di gillian; 10-02-2022 alle 23:51

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/12/21
    Messaggi
    204
    Non avete una maestra d'asilo in questo forum?
    Mi sembrate una versione ridicola e miniaturizzata dei fratelli senza padre de "il signore delle mosche"
    La cosa può interessare al massimo un ...ragno cosa che non è raro trovare su un forum.
    Solo che il ragno che vedo è innocuo,quindi buon divertimento.
    Ultima modifica di alboversorio; 11-02-2022 alle 05:09

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,078
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Guarda che detto così sembra che l'uomo primitivo avesse le ali
    Lecito quindi dubitare e prenderla sul ridere come una baggianata.
    La teoria di Alboversorio non si riferisce all'uomo primitivo se dobbiamo fare un periodo cronologico dell'uomo primitivo si parla di qualche millesimo di secondo rispetto alla evoluzione riferito dell'esamina di Alboversorio, probabilmente i periodi riguardano le centinaia di milioni di anni se non di più. Lo studio del cervello di una branca di neurologia attribuisce la parte più antica del cerebro denominato cervello rettiliano, non solo per la peculiare forma.

  8. #8
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,089
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    La teoria di Alboversorio non si riferisce all'uomo primitivo se dobbiamo fare un periodo cronologico dell'uomo primitivo si parla di qualche millesimo di secondo rispetto alla evoluzione riferito dell'esamina di Alboversorio, probabilmente i periodi riguardano le centinaia di milioni di anni se non di più. Lo studio del cervello di una branca di neurologia attribuisce la parte più antica del cerebro denominato cervello rettiliano, non solo per la peculiare forma.
    Hai letto il post iniziale di Alboversorio e in particolare questa citazione:
    E ora parliamo delle scapole,due ossa molto importanti per la stazione eretta ma,nel contempo,palesemente residuali.
    Un tempo erano ali,adesso sono ossa che mantengono l'equilibrio e permettono il movimento della parte alta della schiena.
    Infine abbiamo l'osso sacro,residuo scheletrico dei rettili.
    Da ciô si deduce che l'essere umano discende dai rettili volanti del Giurassico,in particolare da quelli ovoviviferi!
    Siamo sicuri che i mammiferi discendano da rettili volanti? Chiedo.

    Adesso non sono afferrata in paleontologia e storia dell' evoluzione ma quello scritto da Alboversorio non ha senso oppure mal formulato perchè non mi risulta che le nostre scapole un tempo fossero ali, come se non sbaglio ricordavo che uccelli e mammiferi sono specie completamente diverse, due rami distinti, probabilmente saranno stati frutto di evoluzione da una qualche specie delle tante di dinosauri ma l' albero dell'evoluzione delle forme viventi, se non ricordo male, ha un sacco di ramificazioni che a loro volta hanno ramificato e altri vicoli ciechi estinti. Quindi che vordì il titolo del 3d :"uomo-uccello senza ali? Che siamo discendenti degli uccelli? Oppure uccelli e mammiferi, rami diversi e separati, hanno antenati comuni?
    Be' se proprio vogliamo tornare all' inizio penso che tutte le specie viventi, animali e vegetali discendano dalle stesse forme primordiali cellulari, insomma siamo tutti imparentati alla lunga, molto lunga, "fratelli" cugini" anche con le piante.
    Però l' uomo non credo abbia mai avuto le ali
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato