Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 12 13 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 191

Discussione: Covid-club

  1. #151
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    "il bene della comunità viene prima del singolo".
    Fan di Star Trek?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  2. #152
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Fan di Star Trek?
    Sì seguivo la serie tanti anni fa, probabilmente sono rimasta influenzata
    E pure la mia dottoressa dato che abbiamo quasi la stessa età .
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #153
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Come stai oggi? Hai preso tachipirina e antibiotici? Che antibiotico ti ha dato il curante?
    Io ora ho da fare, se mi cerchi e non mi trovi chiedi ad Arcobaleno. Ciao.
    Dark,
    come ti senti oggi?
    Hai preso tachipirina e antibiotici? Che antibiotici ti ha dato il curante? Ripasso stasera,
    se hai bisogno e non mi trovi chiama Arcobaleno. Ciao, Forza su.

  4. #154
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Dark,
    come ti senti oggi?
    Hai preso tachipirina e antibiotici? Che antibiotici ti ha dato il curante? Ripasso stasera,
    se hai bisogno e non mi trovi chiama Arcobaleno. Ciao, Forza su.
    Non mi ha dato antibiotici... col covid non ne danno.
    Comunque no non prendo neppure la Tachipirina, mi ha dato ibuprofene. MA comunque ho febbre sempre bassa, 37,2-37,4, non avrebbe neppure senso prenderci qualcosa. Aspetto che passi-
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #155
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741

    .

    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Io e mia moglie l'infezione l'abbiamo avuta nel lontano ottobre 2020, sviluppando difese naturali. Pur frequentando numerosi amici che si sono infettati in tempi recenti, nonostante l'omicron sia contagiosissimo, non abbiamo avuto alcun problema. Continuo a chiedermi comunque come mai ci siano ancora tutti questi morti, se i vaccini funzionano e l'omicron stesso è assai meno pericoloso (cosa vera).
    E' la resa dei conti per i no-vax.
    Cmq senza vaccino avremmo avuto 1000 morti al giorno.

  6. #156
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741

    .

    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Come stai oggi? Hai preso tachipirina e antibiotici? Che antibiotico ti ha dato il curante?
    Io ora ho da fare, se mi cerchi e non mi trovi chiedi ad Arcobaleno. Ciao.
    Questo curante non capisce un tubo, l'antibiotico serve per contrastare la proliferazione di germi.
    Questo é uno che non ha studiato.
    La febbre deve scendere, che significa che puoi anche tenertela
    a 37,4... Cmq ti ha dato un analgesico, qualcosa farà.
    E' che usiamo di piu' la tachipirina perché il paracetamolo é più
    leggero, lo diamo anche ai bambini, soprattutto se supponiamo
    che la cosa vada per le lunghe.
    Beh ripasso stasera, o domani, vediamo come va. Ciao.

  7. #157
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Bah, l'uso di antibiotici, oggi come oggi, si preferisce evitare se non c'è un'infezione batterica in corso (germi non significa niente è un termine generico da pubblicitari), la tachipirina e il paracetamolo sono la stessa molecola (tachipirina è un nome commerciale), la differenza sta nel dosaggio... ti sembra il caso di dare consigli medici su un forum? Chiedo, eh...
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  8. #158
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Bah, l'uso di antibiotici, oggi come oggi, si preferisce evitare se non c'è un'infezione batterica in corso (germi non significa niente è un termine generico da pubblicitari), la tachipirina e il paracetamolo sono la stessa molecola (tachipirina è un nome commerciale), la differenza sta nel dosaggio... ti sembra il caso di dare consigli medici su un forum? Chiedo, eh...
    Gentile Doppio,
    la sig.ra Dark qualche giorno fa mi ha chiesto in forum se conoscessi un rimedio contro le vesciche orali
    dato che lo conoscevo gliel'ho dato, e , per fortuna, ha funzionato,perchè col Covid siamo ancora alla preistoria.
    Essendo Dark un mod non le ho detto, parliamo in privato, perchè sapeva quello che faceva,.
    ti ringrazio per tutte le correzioni fuori luogo da parte di un non medico a un medico, mi dici quando usare gli
    antibiotici e quando no, fantastico, poc'anzi, nel forum, un 'utente
    ha parlato di un suo zio, mi pare, intubato, estubato e morto per infezione galoppante, se avesse preso anche antibiotici
    non sarebbe morto, Cioè mi devi spiegare tu le cose a me? Tira fuori il tuo certificato di laurea e poi parla.
    Germi si può usare benissimo sennò dovremmo scrivere Sthafilococcus Aureus e aaltri germi con nomi latini.
    Grazie che poi mi spieghi che tachipirina e paracetamolo sono lo stesso farmaCO, Sai , non lo sapevo. Se Dark mi chiederà
    qualcosa, io sto qua, almeno mattima e sera, se vuole scrivere in privato come vuole lei. Tu vai a parlare con quelli come te. Buongiorno.
    Ultima modifica di Fiammetta; 08-02-2022 alle 10:26

  9. #159
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Tachipirina e vigile attesa...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  10. #160
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Questo curante non capisce un tubo, l'antibiotico serve per contrastare la proliferazione di germi.
    Questo é uno che non ha studiato.
    La febbre deve scendere, che significa che puoi anche tenertela
    a 37,4... Cmq ti ha dato un analgesico, qualcosa farà.
    E' che usiamo di piu' la tachipirina perché il paracetamolo é più
    leggero, lo diamo anche ai bambini, soprattutto se supponiamo
    che la cosa vada per le lunghe.
    Beh ripasso stasera, o domani, vediamo come va. Ciao.
    Ciao, Dark, come ti senti? La temperatura é scesa?Sei ancora indolenzita, piena di doloretti qua e la'?
    Io vado da un malato che mi aspetta nel nostro studio, dove vado raramente perchè dopo 2 interventi
    al cervello a volte mi sento debole anch'io, poi ripasso stasera. Ciao.Ma guarda se mi dovevo incazzare pure con Doppio...

  11. #161
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Tachipirina e vigile attesa...
    E ridaje, se vuoi le cure sperimentali, fai pure la cavia, fatti pagare almeno, evita solo quelle che hanno già dato esito negativo nelle sperimentazioni... ma poi non ti lamentare del "vaccino sperimentale".
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  12. #162
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    L'uso smodato d'antibiotici fai-da-te per curare il covid porta poi a resistenze batteriche e chi ne avrebbe bisogno per curare ad esempio elicobacter fatica a trovarlo, deve ordinarlo in farmacia ed attendere che arrivi.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #163
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741

    .

    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    L'uso smodato d'antibiotici fai-da-te per curare il covid porta poi a resistenze batteriche e chi ne avrebbe bisogno per curare ad esempio elicobacter fatica a trovarlo, deve ordinarlo in farmacia ed attendere che arrivi.
    Qui non stiamo parlando dell'uso smodato di antibiotici-fai da te per curare il Covid,- e dove li prendono questi antibiotici se non sono medici? Serve ricetta.
    Devono scocciare l'amico medico -
    devono aspettare che la farmacia li procuri... Ma non sono gli stessi antibiotici per fortuna che si usano per l'ulcera e per il Covid. Mi piace questa tua passione per la medicina, perché non ti sei laureata?Facevi tutto un pentolone... scherzo.
    Qui parliamo dell'uso oculato sotto controllo medico di taluni antibiotici.

    Io, per esempio, sono resistente alla penicillina, come molti, la resistenza é nata perché si é sviluppato un enzima che apre l'anello beta-lattamico che é responsabile della virulenza, l'enzima si chiama penicillinasi, ora tutti quelli che hanno utilizzato a lungo la penicillina e hanno sviluppato penicillinasi, possono tranquillamente buttare la penicillina dalla finestra, é inutile che il farmacista faccia arrivare altra penicillina, per loro é sempre inutile. Beh può darsi che alcuni con l'Helicobacter Pylori non sono resistenti ai loro farmaci e , quindi se la farmacia é a secco, ma non per malati di Covid che danno l'assalto, devono ordinarli e arriverànno, inoltre per l'ulcerasi devono prendere anche inibitori della pompa protonica, non moriranno con l'ulcera perforata. Gli antibiotici per l'ulcera sono il metronidazolo e la claritromicina e l'amoxicillina. Che c'entrano questi antibiotici con quelli piu' comuni usati per il Covid? Boh

    Ciao, Dark, ci sentiamo.
    Ultima modifica di Fiammetta; 08-02-2022 alle 14:26

  14. #164
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Mi sa che mi sono capita da sola

    P.s. non parlavo con e a te.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #165
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,917
    Lo zio intubato ed estubato non era il mio ma ne ho parlato io
    I familiari hanno parlato di un'infezione
    In realta' la verita' non la sapremo mai
    Pure se vaccinandosi si sarebbe salvato
    Le nipoti hanno detto che era giunta la sua ora
    E beato chi si rassegna cosi'
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato