Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2 8 9 10 11 12 13 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 191

Discussione: Covid-club

  1. #166
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,733
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Qui non stiamo parlando dell'uso smodato di antibiotici-fai da te per curare il Covid,- e dove li prendono questi antibiotici se non sono medici? Serve ricetta.
    Devono scocciare l'amico medico -
    devono aspettare che la farmacia li procuri... Ma non sono gli stessi antibiotici per fortuna che si usano per l'ulcera e per il Covid. Mi piace questa tua passione per la medicina, perché non ti sei laureata?Facevi tutto un pentolone... scherzo.
    Qui parliamo dell'uso oculato sotto controllo medico di taluni antibiotici.

    Io, per esempio, sono resistente alla penicillina, come molti, la resistenza é nata perché si é sviluppato un enzima che apre l'anello beta-lattamico che é responsabile della virulenza, l'enzima si chiama penicillinasi, ora tutti quelli che hanno utilizzato a lungo la penicillina e hanno sviluppato penicillinasi, possono tranquillamente buttare la penicillina dalla finestra, é inutile che il farmacista faccia arrivare altra penicillina, per loro é sempre inutile. Beh può darsi che alcuni con l'Helicobacter Pylori non sono resistenti ai loro farmaci e , quindi se la farmacia é a secco, ma non per malati di Covid che danno l'assalto, devono ordinarli e arriverànno, inoltre per l'ulcerasi devono prendere anche inibitori della pompa protonica, non moriranno con l'ulcera perforata. Gli antibiotici per l'ulcera sono il metronidazolo e la claritromicina e l'amoxicillina. Che c'entrano questi antibiotici con quelli piu' comuni usati per il Covid? Boh

    Ciao, Dark, ci sentiamo.
    L'enzima lo producono alcuni batteri. Messa come la dici sembra che il tuo corpo abbia sviluppato l'enzima. Non ho capito perché parli di virulenza per una molecola di antibiotico.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #167
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    E ridaje, se vuoi le cure sperimentali, fai pure la cavia, fatti pagare almeno, evita solo quelle che hanno già dato esito negativo nelle sperimentazioni... ma poi non ti lamentare del "vaccino sperimentale".
    Io non mi lamento del vaccino sperimentale, semplicemente non lo faccio. Però mi sembra strano che vaccinati e non vaccinati non possano curarsi all'inizio del male.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  3. #168
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Io non mi lamento del vaccino sperimentale, semplicemente non lo faccio. Però mi sembra strano che vaccinati e non vaccinati non possano curarsi all'inizio del male.
    Possono, ma la sanità pubblica non passa cure sperimentali (salvo farsi includere in un programma sperimentale), e meno che mai cure la cui sperimentazione c'è stata e non ha dato esito positivo.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  4. #169
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Possono, ma la sanità pubblica non passa cure sperimentali (salvo farsi includere in un programma sperimentale), e meno che mai cure la cui sperimentazione c'è stata e non ha dato esito positivo.
    Infatti alcuni miei amici si sono salvati "di straforo", come si dice a Roma. Poi uno se vuole può pure attendere speranzoso il ricovero.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  5. #170
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741

    .

    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Mi sa che mi sono capita da sola

    P.s. non parlavo con e a te.
    Se si entra in un forum si parla con tutti.
    Se qualcuno ti sta sullo stomaco mettilo in ignore
    o lo blocchi.

  6. #171
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Infatti alcuni miei amici si sono salvati "di straforo", come si dice a Roma. Poi uno se vuole può pure attendere speranzoso il ricovero.
    E allora perché dici che non possono? Non sono mica dovuti andare da un medico radiato nel retrobottega di una bettola malfamata, hanno riposto la loro fiducia uno studio privato. Se poi queste cure fossero anche efficaci potrebbero dimostrarlo con i numeri, se non lo fanno io due domande me le faccio.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  7. #172
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    E allora perché dici che non possono? Non sono mica dovuti andare da un medico radiato nel retrobottega di una bettola malfamata, hanno riposto la loro fiducia uno studio privato. Se poi queste cure fossero anche efficaci potrebbero dimostrarlo con i numeri, se non lo fanno io due domande me le faccio.
    Di domande me ne faccio anch'io. Ma forse un po' diverse dalle tue. Il "non possono" è legato al fatto che pochissimi medici sono disposti a darti una mano. Devi darti da fare da solo, a meno che non ti rivolga a strutture alternative che esistono. Fra l'altro da tanti anni già prima del covid non c'è più l'usanza per il medico familiare di recarsi a casa del malato (accadeva quando ero piccolo, ai tempi delle guerre puniche, figuriamoci adesso).
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  8. #173
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,018
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Se si entra in un forum si parla con tutti.
    Se qualcuno ti sta sullo stomaco mettilo in ignore
    o lo blocchi.
    Il fatto che ti abbia risposto forse qualcosa significherà.
    Mai messo qualcuno in ignore e non intendo iniziare adesso.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #174
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741

    .

    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    L'enzima lo producono alcuni batteri. Messa come la dici sembra che il tuo corpo abbia sviluppato l'enzima. Non ho capito perché parli di virulenza per una molecola di antibiotico.
    @Vega

    Sì, mi sono espressa male, sembra che i miei quadricipiti siano là a fabbricare la penicillasi.
    Questi antibiotici di cui stiamo parlando, cioè di quelli che hanno l'anello beta lattame che é
    un anello a 4 atomi, sono quelli che ci colpiscono più di frequente perché vi sono dei germi che
    sanno aprire l'anello beta lattame perché producono una betalattamasi. Un antibiotico che usiamo
    molto spesso é il ceftriaxone( una cefalosporina) ha l'anello beta lattamico ma é più potente degli altri
    perchè é più stabile di fronte alle beta lattamasi.Ho chiamato oggetto di virulenza l'anello beta lattamedell'antibiotico
    perché é quello che destruttura la parete batterica.



    @ Dark Lady.

    Come stai? Ti senti meglio, la temperatura é scesa, ti senti meno dolorante nel corpo?
    Beh, me lo dirai domani. Ciao e riposati.
    Ultima modifica di Fiammetta; 09-02-2022 alle 14:53

  10. #175
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    @Vega

    Sì, mi sono espressa male, sembra che i miei quadricipiti siano là a fabbricare la penicillasi.
    Questi antibiotici di cui stiamo parlando, cioè di quelli che hanno l'anello beta lattame che é
    un anello a 4 atomi, sono quelli che ci interessano de più di frequente perché vi sono dei germi che
    sanno aprire l'anello beta lattame perché producono una betalattamasi. Un antibiotico che usiamo
    molto spesso é il ceftriaxone( una cefalosporina) ha l'anello beta lattamico ma é più potente degli altri
    perchè é più stabile di fronte alle beta lattamasi.Ho chiamato oggetto di virulenza l'anello beta lattame dell'antibiotico
    perché é quello che destruttura la parete batterica.



    @ Dark Lady.

    Come stai? Ti senti meglio, la temperatura é scesa, ti senti meno dolorante nel corpo?
    Beh, me lo dirai domani. Ciao e riposati.
    Ultima modifica di Fiammetta; 09-02-2022 alle 14:50

  11. #176
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741

    .

    Vega, ieri ero molto stanca, studio, paziente pèetulante, traffico,
    io che sbaglio a scrivere, dunque sono i germi certo suddivisi in
    varie categorie che ci assalgono. Questi hanno varie suddivisioni
    ma in comune l'anello beta lattamico,(ma non tutti) e gli antibiotici si scagliano
    contro questo anello beta lattamico perché é la' la virulenza del germe


    Si usa spesso il Rocefin , che é una cefalosporina , ha l'anello beta lattamico
    quindi i germi si scagliano contro il Rocefin ( dentro c'è il ceftriazone)
    questo é più
    stabile di fronte alle beta lattamasi.

    DARK, fatti viva, come stai? sei guarita? Io tra un po esco ma torno, cmq mi porto dietro cellulare, tablet
    casomai dovessi dirmi qualcosa.
    Ultima modifica di Fiammetta; 09-02-2022 alle 13:46

  12. #177
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    @ Vega.

    Saprai senz'altro la storia delle cefalosporine e di come
    il nostro grande medico-fisiologo Brotzu le isolò perchè
    già allora i batteri stavano diventando resistenti a molti antibiotici.
    a Cagliari scoppio' un'epidemia e lui vide che i ragazzetti
    che facevano il bagno vicino allo scarico fognario sopravvive
    vano e gli altri morivano. Isolo' le cefalosporine ma il governo italiano
    non gli diede retta un po' perché era stato fascista e la guerra era
    finita da poco e per altri motivi., Allora pensò di consigliarsi con i tre
    grandi premi Nobel della medicina, Chain, Lord Florey e Fleming che
    si dissero interessati all'idea e gliela rubarono e ci fecero un sacco di soldi.
    Comunque il complesso ospedaliero di Cagliari é dedicato a Brotzu.
    Ultima modifica di Fiammetta; 09-02-2022 alle 14:40

  13. #178
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Il fatto che ti abbia risposto forse qualcosa significherà.
    Mai messo qualcuno in ignore e non intendo iniziare adesso.
    Grazie, cara.

  14. #179
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Ieri mi sentivo meglio, senza dolori ne febbre, oggi i dolori sono riapparsi. Febbre non ne ho ma sono sui 36,9 e mi sento come se l'avessi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #180
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ieri mi sentivo meglio, senza dolori ne febbre, oggi i dolori sono riapparsi. Febbre non ne ho ma sono sui 36,9 e mi sento come se l'avessi.
    Sei a 36,9 nonostante l'ibuprofen, non va bene.
    Vedi di rimediare PATROL 37,5 mg/ 325 mg compresse,
    però sono farmaci a ricetta non ripetibile, quando le fini
    sci devi tornare dal curante, ce ne sono 20 cp, puoi co-
    minciare con 2 cp a stomaco pieno, fino a 6 cp al dì e vediamo
    i dolori e la micro- febbre come vanno. Il fatto é che dovrai aspettare
    lunedì e poi vedere se questo ti prescrive Patrol.
    Ma io dico, stavi tanto bene in Italia, ma dove dovevi andare
    a beccarti il virus? E poi nelle amicizie non deve mai mancare un
    medico bravo e paziente, hai capito? Beh ci risentiamo. Ciao.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato